Ancora guai. Apro il gioco e va. Ci mette parecchio per caricare ma va. Apro il tutorial e inizio la prima sezione, che spiega quanto è carino il gioco. Torno al menù del tutorial e clicco sulla 2 sezione, che introduce ai meccanismi basilari... e il gioco mi da un messaggio di errore e si chiude! Ricarico, e stavolta ci mette molto meno a caricare, torno sul menù tutorial, clicco il secondo livello di istruzioni, vado avanti, torno al menu tutorial, clicco il terzo livello di spiegazione... ancora si chiude dandomi un messaggiio di errore. IL gioco semplicemtne sparisce e resta un mex di win7 che mi dice che il gioco ha avuto un errore e manda l'avviso alla microsoft... comincio a pensare di rinunciare... peccato eprché è davvero carino!
Se non erro è un bug conosciuto quello del tutorial, perlomeno mi pare di aver letto da qualche parte qualcosa del genere. Un altro bug conosciuto (e confermato anche dalla Paradox) è quello che appare quando chiudi il gioco direttamente al desktop da una partita in corso. Ad ogni modo, finchè ti funziona il gioco in sè, non ne farei un dramma se crasha nel menù principale. Con che versione stai giocando esattamente?
cielo... non lo so che versione è: ho preso il cd con una rivista, c'è scritto "EU3 - complete" e, secondo la rivista, ci sono Napoleon Ambitions e In Nomine...altri dati non riesco a ricavarne. A questo punto, visto che non posso avere il tutorlial: ne trovo uno da qualche parte? Occorre registarrsi alla paradox con il codice del CD?
Se la rivista è GMC, allora è il Complete (Base + Napoleon's Ambition + In Nomine); ad ogni modo intendevo il numero della versione, quello che trovi in basso a sinistra nella schermata del menù principale. Se non hai aggiornato nemmeno alla patch 3.2, è normale riscontrare problemi. Comunque il tutorial è veramente fatto male, personalmente l'ho saltato a piedi pari (anche se funzionava). Per imparare ti basta fare qualche partita ed eventualmente chiedere spiegazioni qui sul forum, come abbiamo fatto un pò tutti. Manuali scritti non ne conosco.