Alla faccia!! e dove li troviamo i soldi per pagarli? C'è da equipaggiare almeno 10 divisioni meccanizzate!! Possibile, così tanti?
Gli M113 sono vecchi piano piano verranno o venduti nel 3° mondo o smembrati.. quindi direi che ci possiamo stare pak
i russi hanno già un veicolo simile: http://en.wikipedia.org/wiki/2A45 EDIT: ovviamente mi riferivo al semovente su scafo BMP3
In molti qui dentro dissentirebbero di brutto Al massimo ci tiri fuori 2 centauro e mezzo da un Ariete Il 120 per ora resta dove sta, sui tanks
Oltre a quello che ha detto messe, i vm 90 verranno sostituiti dai lince... @MESSE:ma cosa te ne fai? sarebbe una specie di centauro...poi da 120 è troppo per lo scafo...è già uno spreco per me il freccia,cosa ce ne facciamo di 2 ifv,di qui 1 ruotato?
no... Tant'è che a ben vedere ho scritto due castronerie: La Germania ha un piano programmatico di 5 anni e va dal 2007 al 2012 (non 2009-2013 ) I Challenger 2 radiati sono quelli danneggiati e distrutti nel 2008 nel 2007 quelli danneggiati sono stati ripristinati Scusate non avevo il disco esterno attaccato e non avevo voglia di andare fino all'attacca panni per prenderlo dalla tasca della giacca
ci elimini tutti i corazzati??? mi sembrava di averlo letto da qualche parte :humm: mi sarò sbagliato chiedo venia troppo mirto in questi giorni
Ho scatenato i NWIsti con la mia innocua domandina! Darksky...riapri il forum di storia militareeeee...non li tengo piùùù!!!! Vabbè....qualcuno ha detto che gli M113 verranno smantellati o venduti...ma allora anche i VCC2 (i cugini piccoli) faranno presto la stessa fine?
anche se costassero uguali si risparmiebbero le spese di mantenimento :contratto: cosa più che giusta, non abbiamo la necessità di combattere una nuova Kursk, e poi che cavolo ce ne facciamo dei Mangusta se non li usiamo per distruggere eventuali corazzati "nemici"?
Volevano mettere un 120 sui centauro,che adesso hanno un 105,ma mi sa hanno visto che è troppo pesante e bisognerebbe rifare tutto il mezzo...insomma,per mettergli un 120 dovresti farlo diventare un tank,e a questo punto...
anzitutto hanno un basso costo di progettazione: scafo del centauro e torretta standard della OTO e poi è un IFV, mentre il Puma è un VTT/ veicolo esplorante; è il naturale complemento del Centauro
è un ibrido che sta tra il centauro e il dardo.. a mio avviso è un modo come un altro per incasinare ancor di più l'organizazzazione e la logistica dell' EI Edit: vedendola come dice però è un modo per dotarci di un mezzo di appoggio alle truppe privo di cannone (che mi sembra nei conflitti a bassa intensità e sotto mandato l'onu può essere usato solo in certi casi) senza dover spendere tanto nella progettazione.. :humm: non che sia malvagia 'sta cosa
neanche troppo! lo scafo è del centauro, la torre del Dardo ( e non solo, è la Hitfist), quindi si rientra sempre nell'ambito di sistemi già in uso.
perché serve a supportare il Centauro! il dardo segue l'ariete, mentre il puma 6x6 porta solo 6 uomini e non è armato pesantemente, quindi il freccia completa la simpatica famiglia.