1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Verso l'infinito e oltre... Italia '36 - Resoconto dettagliato - [HoI2DD]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Knacker, 28 Luglio 2007.

1. Nick91

Nick91

Ratings:
    +0
    non credo proprio:facepalm: :facepalm: ..........c'e a me nn fa ne caldo ne freddo ma a lui un po di piu:p :p

2. edox

edox

Ratings:
    +0
    ha detto che ha tolto il ministro che da i bonus in PI per aumentare la manpower

3. Knacker

Knacker

Ratings:
    +0
    Proprio così, potrei avere 228 PI, ma ora mi serve assolutamente manpower!

P.S. ieri mi son dimenticato di aggiungere che anche la Finlandia mi ha dichiarato guerra (poco male, non ci confino) e ho perso tutti i trasporti navali tranne uno... probabilmente qualche sottomarino tedesco è venuto a fare un salto nel mediterraneo.

4. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Sciogli dei presidi, in questo modo dovresti ottenere del manpower per le truppe al fronte.
    Corri il rischio di rivolte ma a quelle puoi sempre pensarci a guerra conclusa.

5. Knacker

Knacker

Ratings:
    +0
    Ho ripreso la partita, dopo tre giorni la Francia entra in guerra contro la Germania. Accolgo con gioia la notizia e mi peparo ad attaccare. I tedeschi ora hanno un fronte aperto con la cecoslovacchia, spostano un po' di truppe.

Riesco a conquistare Innsbruck e Vienna, ma inizio a pensare che il coinvolgimento della Francia non sia un beneficio per me! I tedeschi avanzano senza sosta a est liberando velocemente la Polonia. aggirano in questo modo il mio fronte e penetrano in Romania. e' un disastro, non riesco a contenerli.

Ma non è detta l'ultima parola. Spostandosi così in profondità hanno disperso il loro esercito (per modo di dire). Provo a tagliarli fuori all'altezza di Bratislava contando sulle mie divisioni corazzate. La manovra sembra riuscire.

La Germania, però, si rialza. A nord di Mosca i tedeschi attaccano gli inglesi e aggirano le mie truppe costringendomi ad arretrare per non rischiare di perdere la capitale Russa. La Cecoslovacchia cede altro terreno, la Polonia si riprende altri territori, mette in sacca quattro mie divisioni, e minaccia di circondare Kiev.

Tento il tutto per tutto, mando i miei carri e le divisioni meccanizzate in missione da soli, devo riuscire a tenere il nemico lontano dai rifornimenti se voglio sperare di annientarlo, è iniziata l'operazione Divide et impera! Il grosso del mio esercito è a in Austria, quindi a est sono costretto a lasciare dei territori vuoti. alla fine, però, ci riesco. Creo una megasacca con divisioni tedesche e polacche che continuano a penetrare in Romania, Ungheria e parte della Jugoslavia.

Tutto va alla grande: il fronte avanza in Germania, mentre con le poche truppe libere che mi restano cerco di suddividere la sacca in tre pezzi più piccoli.

I tedeschi annettono la Cecoslovacchia e la Polonia riprende vigore. Apro volontariamente una falla sul mio fronte appena sopra Vienna, una sorta di valvola di sfogo per indurre il nemico a insaccarsi da solo.

La cosa non va proprio come sperato, le sacche si ricongiungono.

Ma subito dopo taglio il cordone ombelicale che alimentava la sacca più a ovest e un po' di divisioni tedesche restano intrappolate in quel di Vienna. A est i Polacchi tengono ancora uniti i loro alleati, mentre in Russia gli inglesi radunano un po' di truppe e dopo aver bevuto il the tutti assieme (per fortuna ci sono quelli che portano il the sulla schiena in russia, vero Junior?) spingono indietro i nemici.

[​IMG] [​IMG]

Oh una novità! I francesi si svegliano fuori e sfondano il confine. Devo dire, comunque, che fino a prima devono aver fatto un bel lavoro con l'aviazione (assieme agli inglesi), perché ho visto sempre meno aerei tedeschi in giro. Grazie all'avanzata francese riesco a chiudere una sacca sul confine nord dell'ex-Cecoslovacchia, intrappolando qualche divisione corazzata nemica.

Ormai il fronte in Germania ha ceduto, l'avanzata è inarrestabile. Non si può dire la stessa cosa dalle parti di Kiev. La polonia mi mette in sacca e io non ho truppe abbastanza vicine da mandare in aiuto.

[​IMG] [​IMG]

La Francia si sta prendendo troppi territori per i miei gusti, sguinzaglio i miei carri nel tentativo di guadagnare più terreno possibile. Ma arrivato sotto la Danimarca mi devo fermare. Il grosso dell'esercito tedesco si è rifugiato lì e i miei carri, da soli, non bastano, devo attendere la fanteria, ma ormai la sorte della Germania è segnata. Nel frattempo gli inglesi sembrano volermi escludere da Leningrado e dai finlandesi.
    Riesco a liberare Kiev, ma so già che non durerà a lungo.

[​IMG] [​IMG]

Neanche il tempo di dirlo.. Kiev è circondata per la terza volta e altre mie divisioni si insaccano per qualche giorno. Inizio a spostare parte del mio esercito verso Varsavia. E dico ciao ciao alle 26 divisioni tedesche rimaste a Kiel.

[​IMG] [​IMG]

Ora è solo questione di tempo, conquisto i territori chiave e annetto la Germania il 12 ottobre '43.

[​IMG] [​IMG] [​IMG]

Poi punto su Minsk e 5 giorni dopo anche la Polonia è finalmente annessa!

Questa è l'attuale situazione dell'impero d'Italia.

Per riuscirci ho dovuto congedare qualche presidio e spendere molti rifornimenti per assegnare la modalità offensiva alle divisioni in modo che si muovessero più velocemente e che non patissero gli accerchiamenti.

E' stata dura, ma alla fine ce l'ho fatta.

Ora sono ancora in guerra con la Finlandia anche se non ci siamo mai scontrati. Non so come fare a risolverla.. non ci confino e solo un trasporto navale... beh ci penserò in seguito. Adesso mi prenderò una pausa per ricreare la manpower che mi serve, magari nel frattempo farò un pensierino a Lettonia, Lituania, Estonia e Danimarca.

6. Tuchačevskij

Tuchačevskij

Ratings:
    +82
    -the fortunes of war are always doubtful-:approved:

chi se lo immaginava un simile capovolgimento? quando ti ho lasciato eravamo chiusi in una difesa disperata e privi di rinforzi!

mai visto degli alleati con una tempistica più precisa, cmq ottimo sfruttamento della situazione!!!

dimenticavo stai attento con i tuoi progetti! non dimenticare che potresti essere la prossima vittima della "coalizione dei volenterosi"! :D:D:D

cmq di nuovo complimenti per il post dettagliatissimo, quanto tmpo ci metti a crearli??:wall:

(per fortuna ci sono quelli che portano il the sulla schiena in russia, vero Junior?)
    infine non provare mai più a sfottere gli eroici portavivande della 62 armata sovietica!:mad::mad::mad::mad: un hurrà per loro!!:ador::ador::ador::eek:là:

7. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    :facepalm: :facepalm: :facepalm: Ciao Knaker scusa per l'altra volta ma ero troppo presuntuoso!!!:facepalm: :facepalm: :facepalm: Ti prego di scusarmi! :wall: :wall: :wall:
    Cmq pensando ad altro hai fatto una bellissima partita!!!:approved: :approved: :eek: :eek: :eek: Beh...hai conquistato tutta la Russia,Germania,Polonia e cosi via....!! Bravo ti faccio i miei complimenti!!!:approved: :approved: :) :) :)
    Cmq adesso ti consiglierei di attacare gli alleati quando ti sarai fatto un esercito potente, e ricordati anke la flotta che L'Italia ne ha bisogno!!!!:D er rinforza anke le regioni!!! Magari installando radar,Forti costieri e terrestri per non fare avanzare le truppe nemiche troppo in fretta!!!! Ha proposito quanta belligeranza hai????:confused: :confused: :confused: Se ne hai troppa stai attento agli Stati Uniti!!!!:cautious: :cautious: :cautious:
    Cmq ottima partita Bravo ciao!!!

Condividi questa Pagina