1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Victoria 2: A House Divided - Partita multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Enok, 11 Febbraio 2012.

1. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    ci siamo tutti stasera?

problemi?

Save definitivo con schiavismo tolto a agent? è pronto?

2. Felipe

Felipe

Ratings:
    +8
    Io ci sono. Il save è quello dell'ultimo giorno (dichiarazione di guerra presentata) ma senza la schiavitù in spagna?

3. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Io ci sarò

4. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    RICORDO A TUTTI CHE STASERA SI GIOCA!

Ci vediamo alle 20:55 su Evolve e presentatevi tutti con il savegame già pronto.

5. Felipe

Felipe

Ratings:
    +8
    Per una prossima volta, presentarsi all'orario suggerito da Enok e col save già presente all'interno dell'apposita cartella. Giocando 2 ore a settimana sta partita non la finiamo più...
    PS: questa volta l'abbiamo già tutti

6. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    3 ore prego.. :asd: Poi se vi presentate alle 21 e 30 è ovvio che diventano quasi 2 ore. :asd:

7. Felipe

Felipe

Ratings:
    +8
    L'ho scritto volontariamente, abbiamo pure buttato 20 bellissimi minuti alla fine...

8. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    concordo!!!!

9. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Si potrebbe avere il save ufficiale?

10. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Save ufficiale , ma non basta quello che abbiamo già salvato? anche se cambia il nome?
    e qualcuno potrebbe sbloccare l'altra discussione che non ci si può più scrivere?

11. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    gente qualcuno ha chiuso la discussione AAR...

12. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    è stato enok stamattina in prede a una crisi di nervi,
    povero è andato a letto alle 5 e si è svegliato alle 8.

13. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    in effetti 3 ore di sonno sono poche per chiunque...dai non mi dire che è un rage quit forumstyle :asd:
    no serio, credo sia stata una svista ^^

proprio questa mattina che avevo tempo per scrivere l'AAR...

14. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Temo che sia chiuso per evitare che postiamo cose che non c'entrano una mazza con aar diplomazia o roleplay. Meglio flammare in questo topic in futuro :(

Comunque spero che non mi vietera' di postare foto di francesi buffi e sessualmente ambigui quando riaprira' il topic :piango:.

15. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    comunque scrivo qui il mio intervento...

a mio parere sfruttare un casus belli contro un alleato minore per snidare un grosso nemico è un'ottima strategia, anche molto usata nel passato...

per esempio consideriamo che, attacco le Due Sicilie con il casus belli datomi dal gioco (a random)...ci sono due possibili esiti:
    -1) l'alleato francese difende il suo protetto--->obiettivo raggiunto! posso chiedergli le colonie
    -2) la francia se ne lava le mani, ottimo! ho distrutto la credibilità francese a livello diplomatico e intanto picchio i Borbonici...

16. Felipe

Felipe

Ratings:
    +8
    Già, stavo per scrivere un commento molto simile. Sono perfettamente d'accordo con la strategia seguita da Uriel, non c'è proprio niente di male.
    Per quanto riguarda le richieste agli alleati minori la discussione è più complicata. Io sono perfettamente d'accordo con Enok, basta un minimo di buon senso ed ecco che non verranno chiesti territori ad un alleato minore quando ancora la guerra è lungi dall'essere finita. Ma dov'era il buon senso quando la Francia fece subito pace costringendo la Russia alla resa? In questo caso c'è stato un cambio di giocatore quindi la situazione è un po' più complicata ma se mi metto d'accordo con una nazione per attacarne un'altra, non c'è buon senso a fare pace all'istante.
    Comunque, se si fa parte di una coalizione compatta, è normale che il warleader possa far pagare qualcosa anche ai propri alleati. Questi, se si troveranno in disaccordo (cosa che dovrebbe avvenire raramente), potrenno benissimo vendicarsi dopo qualche mese

17. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Veramente e' stato Vestinus ad attaccare le due sicilie, e pensavo avesse un casus belli coloniale xD.
    Non lo dico per incolparlo ma per dargli il merito, non credo proprio che chiedera' veramente la sicilia, era semplicemente l'unico modo che avevamo per aiutare la NGF in tempi brevi (e mi sa che la Tunisia l'avrebbe chiesta eccome quindi a doria e' andata di lusso xD)

18. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Non mi sembra ci sia stato niente di eccezionale nella scorsa sessione da far gridare al "non ragionato", mi sembra sia stata una reazione normale a un fatto inatteso (tradimento francese).
    Io invece sono stato un deficiente perchè siccome non riuscivo a entrare in guerra ho dichiarato per l'alsazia che non prenderò mai perdendo prestigio, che poi avevo già perso in buona parte rinunciando al sokoto....
    E poi al posto di prendermi mezza svizzera ho deciso di puppettizzare il piemonte... vabbè :)

Per quanto riguarda poi le regole è come ha detto enok non ci sono regole tranne quelle del gioco stesso quindi va bene tutto!

Invece bisognerebbe cominciare a discutere di infamia e affini, io non pensavo sarebbe stata una partita con tutta stà infamia! Cioè non è normale avere gente con 60 di infamia!
    O facciamo una regola o sforiamo tutti e fan culo! Che senso ha?
    Come possono le due sicilie pensare solo lontanamente di sforare l'infamia?
    Solo perchè hanno l'amicone?
    Io fino adesso mi sono tenuto, cerco di non strafare ma vedo che c'è chi se ne frega!
    Anche Vestinius allora poteva annettere l'egitto in blocco, e io Svizzera piemonte sicilia ecc....

Non so, speriamo che almeno tutta stà infamia produca una incontenibile rivolta indiana! MUAAHHH!

19. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ma il tuo commento è serio o stai scherzando?

La discussione è stata chiusa ovviamente per un errore, dato che finisce pure con una mia domanda, avendo spuntato per sbaglio "Chiudi dopo aver inviato il messaggio". Secondo te utilizzo i miei poteri da moderatore, che sono una cosa seria e sono al servizio della comunità, per chiudere una discussione dove c'è qualcuno che la pensa differentemente da me? Tra l'altro senza avvertire nessuno...

Per quanto riguarda il "tradimento" francese (cit. Bacca) o l'assenza di buon senso quando la Francia ha fatto pace bianca (cit. Felipe)... ma dite sul serio? A me sembra abbastanza ovvio quello che è successo, anzi ancora non mi capacito di come Uriel sia riuscito a convincere Rajas a dichiarare quella guerra insensata. Se il nuovo proprietario vuole buoni rapporti con il Regno Unito non può farlo perchè il precedente proprietario ha voluto dichiarare una guerra 2 minuti prima di abbandonare? Ma poi, Felipe, cosa c'entra il buon senso con la strategia di un giocatore? Anche fosse una strategia incentrata sul tradimento.

Per il resto, di "non ragionato" nella scorsa sessione c'è stato tutto. E con "non ragionato" intendo non consono allo spirito e ai meccanismi di Victoria 2. La guerra ottomana per far subentrare i russi in Alsazia, per chi non ha il prosciutto davanti agli occhi o interessi per difenderla, è un exploit evidente.

20. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    Scusa ma exploit un corno...a me serviva una guerra alla Francia (Egitto) + Russia (già mia alleata da prima della guerra) voleva la guerra alla Francia + Francia era impegnata contro la NGC + avevo un casus belli casuale...ho attaccato un membro minore dell'alleanza (Due Sicilie)...
    Ho semplicemente gettato l'amo. Se poi la Francia ha abboccato è stata una sua scelta, non è una terapia prescritta da un medico.
    Ho comunque il diritto di aggiungere l'egitto francese, scegliendo o no di rinunciare alla Sicilia.

Sinceramente non tollero che mi sia solo sollevato il dubbio che io non giochi con "buon senso" da parte di qualcuno che ha un'infamia stratosferica e che per entrare in guerra con la Russia l'ha portata veramente in orbita!
    (Per la cronaca i miei attuali scarsi 20 punti infamia derivano per oltre 3/4 dalla creazione delle pretese sull'egitto francese, uno aggiunto in elenco, l'altro in arrivo)

Condividi questa Pagina