1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Victoria 2: A House Divided - Partita multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Enok, 11 Febbraio 2012.

1. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    Ciao ragazzi! :) Volevo chiedervi se avevate ancora un posticino piccolo piccolo nella partita in cui potermi infilare.. :)

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    C'è un giappone solo soletto, la Svezia, e la Cina.

3. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Anche gli USA se Felipe non si fa sentire.

Comunque la cosa fondamentale è procurarsi il necessario per giocare; poi un posto si trova sempre. Verso gli inizi di questa discussione ci sono le istruzioni per installare Evolve.

4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    USA vorrei esercitare il diritto di prelazione, se possibile visto che li volevo io.

5. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Tu sei all'Austria.

6. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    A me piacerebbe la Svezia! :) oggi o domani mi scarico Evolve e tutto il necessario! :)

7. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Nell'altra discussione si parlava delle possibili conseguenze dell'unificazione d'Italia. Dato che la questione è come comportarci con il giocatore alla sua guida, direi che è un argomento tecnico e di continuare qui.

Ho dato un'occhiata ai file e mi sembra di capire che l'evento di Garibaldi richiede di essere una Grande Potenza oppure è limitato esclusivamente a Sardegna-Piemonte.
    Codice:
    demands_enforced_effect = {
    	random_country = {
    		limit = {
    			is_culture_group = THIS
    			OR = {
    				[COLOR="red"]is_greater_power = yes
    				tag = SAR[/COLOR]
    			}
    			NOT = {
    				is_cultural_union = yes
    				has_country_flag = does_not_want_to_be_unified
    			}
    		}
    		country_event = { id=11103 days=0 }
    	}
    }
    Quindi, a quanto pare, Doria con le Due Sicilie uscirebbe dal gioco. Che fare?
    1. Imporgli l'eliminazione dei ribelli e di non farsi appositamente occupare, in quanto sarebbe un suicidio. Se gli appare il game over, per lui la partita è terminata e arrivederci al prossimo multiplayer.
    2. Lasciarlo suicidare per formare l'Italia e passargli in seguito la nazione (aggiungendo infamia al savegame), magari dopo un rehost o alla sessione successiva.
    3. Dargli la possibilità di cambiare nazione già dalla prossima sessione (da Due Sicilie a Sardegna-Piemonte, sempre aggiungendo infamia). Dopodichè se la vedranno le armate siciliane contro Garibaldi, col rischio di un nulla di fatto.
    La 1 mi sembra quella più giusta, in quanto si eviterebbero exploit di qualsiasi genere.
    La 2 è un vantaggio enorme, non corretto verso gli altri partecipanti.
    La 3 consentirebbe un piccolo strappo alle "regole", lasciandogli cambiare nazione in corsa, ma al tempo stesso permetterebbe di mantenere inalterato il corso degli eventi.

Se Doria è d'accordo, io sono per la 3. Se non dovesse essere d'accordo e non volesse cambiare nazione, ovviamente il sondaggio sarebbe solo tra le opzioni 1 e 2; in quel caso voto 1.

8. Felipe

Felipe

Ratings:
    +8
    Scusate se non sono stato presente ma la maturità con questo caldo è proprio dura. Per fortuna, fino ad ora, tutto sembra sia andato bene, speraimo che continui così. Da mercoledì prossimo tornerò a essere presente. Spero che gli USA non siano in condizioni troppo pietose

PS: qualcuno pubblichi il save

9. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Sono pienamente d'accordo con Enok:

Io voto 3, ma se Doria non fosse d'accordo voterei 1.

EDIT: per felipe e tutti gli interessati, questo è il save (con la Germania ovviamente, quindi non è esattamente quello ufficiale, ma siamo lì) http://depositfiles.com/files/nv01u4tow

10. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
  11. Enok

Enok

Ratings:
    +160
  12. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    La 3 facendo smobilitare l'esercito borbonico? (Così è sicuro che vincano i garibaldini)

13. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    La 3 servirebbe proprio per evitare favoreggiamenti.

Se vuoi fargli formare l'Italia aggirando i meccanismi di Vic, devi votare la 2.

14. gianandrea doria

gianandrea doria

Ratings:
    +37
    io voto la 1 mi sembra giusto continuare la partita così come l'ho iniziata senza aggirare le regole o cambiando nazione:approved:

15. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    edit: ho sbagliato a postare, dovevo metterlo nel post degli aar sorry ^^

16. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    questo mercoledi potrei avere problemi quindi non assicuro che ci saro al 100%, e se ci sono posso andarmene a partita inoltrata sempre per problemi

17. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Beh, allora direi che non c'è nemmeno bisogno della votazione.

Quindi adesso, con le Due Sicilie, ti rimangono solo due strade per formare l'Italia:
    1. diventare una Grande Potenza e sbloccare l'evento Garibaldi o le sfere d'influenza;
    2. conquistare tutti gli stati italiani e sbloccare la decisione.

@Dixie
    Questa è la discussione tecnica! ^_^
    Per commenti, complimenti e osservazioni sulla partita: [Multiplayer AAR] Ammazza lo spread

18. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Il masochismo umano non ha limiti :asd: :asd: :asd:

19. Felipe

Felipe

Ratings:
    +8
    Già...
    Ho dato un'occhiata al save. E' davvero un peccato che in questi anni gli USA siano stati controllati dall'IA: ha speso tutti soldi, ha iniziato una stupida guerra di contenimento per la quale ha anche mobilitato, ha fatto finire al governo i liberali che non hanno manco saputo incrementare l'industria, ha usato tuttte le decisioni per ababssare la counsciousness e, ovviamente, non ha scelto le giuste tecnologie...

20. Felipe

Felipe

Ratings:
    +8
    Mi chiedevo: come mai l'Austria è caduta così in basso? E come mai la Francia ha occupato l'egitto indisturbata?

Condividi questa Pagina