1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Victoria 2: A House Divided - Partita multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Enok, 11 Febbraio 2012.

1. Leon1980

Leon1980

Ratings:
    +2
    e se non volessi formare l'italia ma sottomettere la penisola italica? una sorta di rivincita storica insomma... (Francia permettendo)...
    se ci state, facciamo così.. se mi viene assegnata il piemonte, io lo cambio con la sicilia e il piemonte sarà IA... oppure è una "vaccata"?
    stravolge tutto o può funzionare?

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Preferirei che l'Italia fosse una delle protagoniste della partita.

EDIT:
    agent_45
    -Spagna
    -Sardegna-Piemonte
    -Ottomani

Leon1980
    -Sardegna-Piemonte
    -Stati Uniti
    -Spagna

bacca
    -Stati Uniti
    -Paesi Bassi
    -Regno Unito

3. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    A livello teorico ci stà, anche in single magari, ma non nel multy , un Austria avrebbe gioco facile nell'impedirti l'unificazione e ancora peggio , potresti trovarti un italia(nord e centro) puppet dell' austria , che combatte contro di te, Tutte cose già viste o che avremmo visto nel precedente multy.

4. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Vogliamo Doria all'UK!!! Sarebbe una grande storia senza dubbio! :lol:

5. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    Dixie
    -Austria
    -Ottomani
    -Spagna

(solo perchè temete la "spina nel fianco" Svezia u.u è un pò come il prezzemolo con le sue decisioni, core ecc...può entrare in guerra con tutti e contro tutti XD ed è in una posizione per insidiare tedeschi, russi e inglesi...troppo divertente! XD ma rispetto le decisioni)

PS. in caso, io sconsiglio che mi vengano assegnate nazioni "super" (russia, uk, francia e prussia) perchè sono inesperto ancora e quando sarò "esperto"...non le voglio! che poi se mi sbaglio mi tocca fare harakiri XD

6. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Regno Unito
    Russia
    Usa

La svezia ha troppa poca popolazione per imporsi in multiplayer, anche nell'improbabile eventualita' che riesca a fare la scandinavia.
    Nazioni tipo spagna e olanda sono semplici come la Svezia pur potendo avere avere un'impatto sulla partita :)

Avrei anche una proposta, perche' non mettiamo un limite all'infamia? Questo potrebbe sia limitare automaticamente le richieste in caso di guerra, sia evitare che nel giro di pochi anni tutte le terre incivili siano occupate, e che alcune nazioni si espandano troppo velocemente.
    Oltretutto avere nazioni con oltre 100 infamia significa esagerata emigrazione verso il nuovo mondo, militanza e consciousness che sale, permettendo di passare le riforme troppo presto e altri problemi. Insomma incasina tutto xD. Se pensate che la soglia dei 20/25 del gioco sia troppo bassa potremmo metterla a 40 o a 50, che e' comunque una cifra che non sbilancia troppo le cose (pur permettendo di avere il casus belli contenimento per chi si espande troppo).

Tra l'altro il limite all'infamia aiuterebbe le nazioni piccole, perche' le grandi potrenze non potrebbero espandersi 20 volte piu' in fretta di loro solo perche' hanno piu' forza bruta.

Ah e limiterei anche la riforma sanitaria, oltre il livello 3 e' semplicemente troppo, se uno le passa una decina di anni prima degli altri e ha un'alta popolazione di base, aquista un vantaggio incolmabile, come stava accadendo nella scorsa partita in cui prima io con la russia e poi enok con l'uk avevamo passato tutte le riforme (e non certo grazie alla nostra buona gestione, io le ho potute passare prima perche' la germania mi aveva invaso, mentre l'uk ha eventi che alzano la militanza).
    Tra l'altro non aiuta manco il lag visto che ci saranno piu' pop ed eserciti in giro.

7. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Se la metti in questo modo (permettere di superare il limite senza escludere un'opzione del gioco quale il contenimento) si potrebbe anche fare. La scorsa volta io stesso ho esagerato, ma più per inesperienza con il nuovo sistema della creazione dei wargoal che per mia volontà precisa (poi dopo mi sono lasciato andare, tanto la frittata era fatta). Però se volete mettere un limite a me sta bene. Siete tutti d'accordo con 50?

agent_45
    -Spagna
    -Sardegna-Piemonte
    -Ottomani

Leon1980
    -Sardegna-Piemonte
    -Stati Uniti
    -Spagna

bacca
    -Stati Uniti
    -Paesi Bassi
    -Regno Unito

Dixie
    -Austria
    -Ottomani
    -Spagna

uriel1987
    -Regno Unito
    -Russia
    -Stati Uniti

rajAs
    -Stati Uniti
    -Paesi Bassi
    -Spagna

gianandrea doria
    ???

navy94
    ???

Vestinus
    ???

8. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Rileggi il mio messaggio ho aggiunto roba come al solito, sorry xD

9. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    -Francia
    -Olanda
    -Ottomani

10. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    No, su quello sono contrario. Le riforme sono parte integrante del gioco e chi ha la possibilità di attivarle prima degli altri è giusto che ne approfitti.

EDIT:
    Anche perchè togliamoci dalla testa l'idea di poter partire alla pari con tutte le nazioni, o anche solo di poter riequilibrare la situazione. Ci saranno sempre, vuoi per una ragione o per un'altra, nazioni avvantaggiate rispetto ad altre in ogni aspetto del gioco. Su Victoria in particolar modo.

11. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    Svezia
    Olanda
    Usa (o Sardegna-Piemonte)

12. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Sono queste le nazioni disponibili, Navy.

• Regno Unito
    • Francia
    • Austria
    • Prussia
    • Russia
    • Ottomani
    • Sardegna-Piemonte
    • Stati Uniti
    • Paesi Bassi
    • Spagna

Ti segno come Paesi Bassi / Stati Uniti / Sardegna-Piemonte?

EDIT: Insomma s'è capito che mi tocca la Prussia...

13. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    Si va bene!:)

14. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Manca solo Doria, ma già qualcosa inizia a delinearsi. Direi che gran parte delle nazioni chiave sono assegnate, anche perchè ci sono pochissimi conflitti tra le scelte dei giocatori e tutti mi sembrano adeguati a ricoprire i ruoli.

• Regno Unito - BACCA
    • Francia - VESTINUS
    • Russia - URIEL
    • Austria - DIXIE
    • Prussia - ENOK
    • SardegnaPiemonte - LEON
    Rimangono le nazioni periferiche (Ottomani, Stati Uniti, Paesi Bassi, Spagna) e i giocatori meno esperti o che non possono garantire una presenza costante.

RAJAS: giocatore esperto, ma non può garantire la presenza tutte le settimane;
    DORIA: giocatore abbastanza esperto, ma folle e incostante nella presenza (molte volte chiuderà prima);
    AGENT: giocatore abbastanza esperto, ma col chiodo fisso per la Spagna e le nazioni minori;
    NAVY: giocatore inesperto, ho giocato con lui un paio di sessioni e non posso dire altro.

Le scelte dei giocatori (a parte Doria che non ha scritto ancora nulla) porterebbero a questa soluzione:
    • Ottomani - DORIA
    • Stati Uniti - RAJAS
    • Paesi Bassi - NAVY
    • Spagna - AGENT
    Però avremmo Rajas (il meno affidabile in questa partita) agli USA, che tutto sommato è periferica, ma comunque importante. Voi che dite? Quale nazione è meglio sacrificare e darla in mano a Rajas? Quale a Doria? Agent prenderebbe volentieri anche gli Ottomani, mentre Navy gli Stati Uniti.

A voi gli incastri!

15. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Per me la Spagna è la Spagna Enok.. ma se vuoi cedere la Prussia dato che non mi sembri molto contento nel prenderla, potrei pure farci un pensierino!

16. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    A me sta bene, così diamo la Spagna a Rajas e io mi prendo gli Stati Uniti.

17. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Ok, allora mi prendo io la Prussia.. :asd: Es geht um Deutschlands Gloria!

18. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    A me potete dare pure San Marino :)

19. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    Oh! finally avrò la Franza :D

20. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    non è meglio dare a Rajas gli USA? che al limite se non può esserci non "disturba" l'equilibrio dell'Europa?

e poi io Enok preferirei vederlo con "le mani nella marmellata" Europea e non isolato...

se no chi può fermare l'avanzate di Super Uriel? ^^

Condividi questa Pagina