1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Victoria 2: A House Divided - Partita multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Enok, 11 Febbraio 2012.

1. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    bhè se gli USA se la giocano bene (stare isolati per decenni :asd:) posso poi fare una voce molto grossa nella seconda metà/ultimo terzo di partita

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Quindi ecco la lista delle nazioni:

1. Austria (Dixie)
    2. Francia (Vestinus)
    3. Ottomani (gianandrea doria)
    4. Paesi Bassi (navy94)
    5. Prussia (agent_45)
    6. Regno Unito (bacca)
    7. Russia (uriel1987)
    8. Sardegna-Piemonte (Leon1980)
    9. Spagna (rajAs)
    10. Stati Uniti (Enok)

Se qualcuno non è soddifatto della propria assegnazione, parli ora o taccia per sempre!

3. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Anzitutto ribadisco quanto scritto sopra:

Poi volevo spiegare a Leon perchè è importante che prenda il Piemonte invece delle Due Sicilie.

Quello che a me interessa come organizzatore è che, prima o poi nel corso della partita, si formi uno stato unitario nella penisola italiana, in modo tale da aggiungere un nuovo protagonista tra la Francia e l'Austria. Non m'interessa che quella nazioni porti il nome d'Italia o di Due Sicilie o di Granducato di Toscana, ma l'importante è avere una grande potenza in quella zona d'Europa, così da non creare il noioso stallo che si verifica sempre in sua assenza. Queste possono sembrarti valutazioni che non dovremmo fare a tavolino, perchè la partita deve essere giocata così come viene, però fidati che stare senza Italia unita è un fallimento per il multiplayer (discorso identico per la Germania).

Ora la mia domanda è: con quale stato italiano hai più possibilità di ottenere questo risultato?

Se prendi le Due Sicilie...

• ti togli la possibilità di essere aiutato dalla Francia, dato che non potresti più cedere gratuitamente Nizza e Savoia in cambio del supporto contro l'Austria. Anzi, a quel punto i francesi potrebbero decidere di prendersi l'intero Piemonte o comunque di mantenerlo sotto la propria sfera d'influenza.

• ti troverai in una posizione geografica scomoda per affrontare l'Austria e conquistare la Lombardia. Il giocatore austriaco potrebbe tranquillamente gestire con 1/4 delle sue truppe una difesa schierata su tutta l'Italia Centrale. Non avresti possibilità nemmeno approfittando di un attacco prussiano in Austria o di qualche generica guerra in cui si troverebbe coinvolta.

• non avrai a disposizione i ribelli garibaldini per unificare tramite evento (cioè la via più facile);

• avrai molte più difficoltà a diventare una grande potenza per unificare tramite la diplomazia e le sfere d'influenza. Con Sardegna-Piemonte parti con maggior prestigio e ci sono un paio di eventi (come lo Statuto Albertino) che te lo aumentano, ergo maggior punteggio in classifica. Ricordati che siamo tutti giocatori umani, quindi ti sarà difficile superare anche nazioni minori come Spagna e Paesi Bassi.

Francamente, in una partita giocata con persone in carne e ossa, trovo del tutto impossibile riuscire ad unificare l'Italia con le Due Sicilie (o comunque annettere tutti gli staterelli italiani), a meno che Francia e Austria non ti facciano un regalo di loro spontanea volontà.

4. Leon1980

Leon1980

Ratings:
    +2
    è vero quello che dici.. a meno che riesca in questi giorni a intraprendere relazioni diplomatiche con Francia, Austria e le altre Superpotenze per la "causa Sicialiana" :D
    Enok, mi dai qualche giorno per poter decidere per la scelta piemonte-sicilia? tanto mal che vada ho il piemonte..

5. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Cioè, come avevo scritto in precedenza, «a meno che Francia e Austria non ti facciano un regalo di loro spontanea volontà». Non voglio farti scoprire le tue carte, ma è abbastanza evidente che per la "causa italiana" avresti più possibilità di ottenere supporto con il Piemonte rispetto alle Due Sicilie, sia rivolgendoti alla Francia e sia all'Austria. In ogni caso la parola di un giocatore non può essere garanzia di alcunchè.

Oggettivamente è solo con il Piemonte che possiamo avere una ragionevole certezza di vedere un'Italia unita, alle brutte tramite l'evento di Garibaldi che ti mette il regno su un piatto d'argento senza muovere un dito. Perchè rischiare con le Due Sicilie? Cambia così tanto giocare con una piuttosto che l'altra?

6. Leon1980

Leon1980

Ratings:
    +2
    ok, è solo che ho sempre solo giocato con le due sicilie offline (e con giappone e germania online)
    da qui a mercoledì proverò offline con il piemonte per capire che "attivazione" ha..

7. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    AAA inizio già a pubblicizzare la richiesta di investimenti esteri in Spagna :asd:

8. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Ci fossi stato io, saresti stato l'obbiettivo numero uno delle mie fabbriche da ubriacone! :asd:

9. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    da giocatore del piemonte in Single (e da austriaco in questo multy, ma mi do la zappa sui piedi XD) le mosse iniziali per Sicilia e Piemonte sono circa le stesse:

1) invasione della tunisia (popolazione, soldati, tasse). la classica invasione a "poca spesa molta resa" (9k di uomini bastano e avanzano)
    2) attesa dell'oro a sassari (che non hai con la sicilia). evento che capita al 99%, più soldi e più immigrazione/popolazione in sardegna
    3) prime industrie. al contrario della Sicilia puoi fare le industrie belliche (sardegna/zolfo, savoia/carbone)
    4) puoi invadere la sicilia (cosa che la sicilia non può fare al piemonte). a meno che un umano non voglia "rompere" nessuno la mette nella sua sfera quindi a questo punto è un candidfato ideale per una invasione (e non puppy....proprio invasione)

poi si vedrà la partita logicamente, ma già queste 3/4 mosse sono attuabili e redditizie (uno è un evento...ma va beh)

poi ti dico, io come Austria so già che "ti avrò contro" per l'italia e probabilmente questa situazione mi porterà nemici tra le "grandi" e problemi... però con un PM e un pò di diplomazia si può risolvere tutto ^_^

10. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    Se fai il bravo turcone ci investo io :D

11. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    Bisogno investire anche in Olanda però!;)

12. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Tu porta a Berlino erba, funghetti e l'hash che ci penso io poi ad aprirti i coffee shop.

13. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    Mi sembra uno scambio vantaggioso per entrambi!

14. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Dite no alla droga e si al nostro Vodka!!! :D

15. Satana

Satana

Ratings:
    +1
    Ciao sono amico di Purfa e Agent potrei partecipare al multi con la nazione del giappone?

16. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    io non ho vodka o coffeshop o altro da offrire...

dico solo che possiedo la Boemia e le sue "bellezze" v.v
    è un tipo di turismo che piace a tutti no? XD

investite nell'amore!!!

17. Diego Alatriste y Tenorio

Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Ragazzi vi chiedo scusa, sto avendo qualche problema con la tesi e non posso assicurarvi che ci sarò con costanza.
    Spero che mi perdoniate.

18. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    In multiplayer è difficile che Francia e/o Ottomani ti concedano questa opportunità, perlomeno finchè sei il "piccolo statarello italiano".

19. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    direi di mettere anche la regola per limitare l'abuso della mobilitazione e smobilitazione durante la guerra.

20. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Io sarò la marionetta di chiunque si prenda la briga di farmi industrializzare :D

Condividi questa Pagina