1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Victoria 2: A House Divided - Partita multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Enok, 11 Febbraio 2012.

1. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Non consideri tutte le tuppe degli stati in sfera, che hai lasciato morire da sole, ma che se supportate mi avrebbero messo in enorme difficolta'. Ne' il fatto che tra riforma di moltke e superiorita' tecnologica, 1 tedesco uccideva in media 3 russi. E questo senza manco formare la NGF.
    Adesso che hai perso dici che volevi solo unificare, ma prima mi hai minacciato di molto di piu', quindi a che versione dovrei credere? xD

2. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Infatti la mia industria ed economia ne risente pesantemente, dato che ho sviluppato fino ad ora quasi soltanto tecnologie militari ma di certo 4 fanti non possono fare molto contro 20, ne tantomeno avevo intenzione di seguire le truppe alleate che si andavano a macellare.

Questo dimostra che non hai capito nemmeno che io scherzavo, che sei particolarmente fobico e che hai uno stile di gioco in pieno Europa Universalis. Ma tranquillo, anche questo è risaputo. :asd:

3. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Che Agent se la sia giocata male non c'è dubbio.
    Anche a me ha detto che poteva allearsi con me per formare la Germania ma che non sarebbe stato mio alleato in futuro.
    In pratica , vedendo anche ora i tuoi rapporti con la Francia, ti sei inemicato tutte le nazioni intorno a te. Che senso ha? Prorpio a livello di gameplay ? Magari la tua è solo onestà, ma visto quanto successo al secondo turno, è difficile per tutti fidarsi della Prussia.

4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Secondo punto Enok,
    L'Uk non ha fatto nessuna richiesta di guerra e nemmeno le farà, non sono entrato nel conflitto per prendere o distruggere qualcuno, ma per porre fine alle ostilità proprio come richiesto da Uriel.
    Sono favorevole alla formazione della Germania e dell'Italia e farò il possibile per farle riuscire.
    Considero anche attualmente geopoliticamente indispensabile un alleanza con la Russia, per proteggere il Regno Unito, ma non è detto che fra una settimana la questione non cambi.
    Il grosso del problema cmq è nato dall'egemony ottenuta da Agent due sessioni fa, se avesse chiesto solo la sassonia oggi avrebbe già la ngf!
    Non si può pensare che sia tutto come lo scorso multy dei voltagabbana dove la germania si è formata subito! E soprattutto senza idonee garanzie.

5. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Tra l'altro cmq, per rispondere a molti dei commenti precedenti, l'unico che ha capito veramente l'uk è, incredibile a dirsi, Doria!

Riapri l'altra discussione Enok?

6. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Vedi bacca che sei un grandissimo ipocrita? Chi su TS allo scoppio della I guerra per l'holstein danese mi ha detto: "Pialla il francese e ti aiuto"? Chi su evolve me l'ha ridetto? :asd: E non dire che scherzavi, perchè chi scherza non ripete le stesse cose di continuo, almenochè non sia stupido. Riguardo a Enok, era lui che faceva il gioco delle 3 carte, dicendo che mi avrebbe sostenuto e tutte le altre cazzate quando poi mi ha lasciato da solo, rivelando che il nemico è l'austria e non la russia come in precedenza mi disse. Per non parlare dell'alsazia che ha provato a mandarmi giù la storiella poco credibile, guarda caso ora che la guerra è terminata le truppe sono tutte sul mio confine.

Vedi che sei iprocrita-falso? :lol: Ti interessa la formazione della Germania e dell'Italia e dici di fare il POSSIBILE per farle unificare e poi gli vai a dichiarare guerra. :humm: "Ma nono tranquilli! Sto neutrale! E' stato un mio sbaglio dichiararti Agent! :(" BAM! supposta nel di dietro.

7. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Non mi ricordo sinceramente di averti mai detto nulla su ts sulla francia, su Evolve ti ho chiesto sicuramente che rapporti avresti avuto con con lei dopo la formazione della Germania e se saresti stato disposto ad attaccarla, mi sembra normale che mi informi no?
    Francia e Germania insieme sono troppo pericolose per tutti, non solo per l'uk, ma qui non ho mai ricevuto nessuna risposta credibile, anzi .
    In caso di invasione Francese non sarei io l'unico che potrebbe intervenire a difenderti cmq...

Sul secondo ipocrita hai ragione, ma credimi che lo dico veramente di essere favorevole alla vostra formazione, chiedilo anche a Uriel, con cui mi scorno quotidianamente per risolvere la vostra situazione.
    Sono intervenuto nel primo conflitto perchè ho avuto l'impressione che si potesse formare un blocco anti uk, ma non ci hai rimesso nulla mi pare, sono intervenuto nel secondo conflitto perchè me lo ha chiesto Uriel e io un alleato lo aiuterò sempre se me lo chiede, perchè spero possa fare altrettanto nel momento del bisogno.

Ora tra le condizioni di pace che chiedo si discuta c'è la formazione della Germania o almeno ngf e che la Lombardia venga lasciata all'italia. Ti sembrano condizioni da vincitore? Secondo te è normale per un vincitore porre certe richieste a suoi alleati che hanno pure combattuto e vinto?

8. Leon1980

Leon1980

Ratings:
    +2
    volevo chiedere ai giocatori più esperti cosa ho sbagliato in questa partita?
    1) Austria mi dice che mi fa fare l'italia a condizioni che non sia prima del 1860 e che non pretenda mai venezia-trento-trieste e dalmazia oltre alla ovvia alleanza su tutti i fronti.
    Accetto anche perchè con la Francia di Enok appena entrato al posto di Vestinius non erano ancora partiti gli accordi diplomatici.. temendo di avere tutti contro, volevo almeno l'Austria accanto seppur non fosse un alleanza che mi interessasse.
    2) Francia e UK garantiscono per la formazione dell'italia chiedendomi di lasciare l'alleanza con l'Austriaco.
    Detto fatto anche perchè non posso rifiutare l'offerta di due superpotenze. Mai e poi Mai il Piemonte si mette contro UK e Francia.. è da suicidio!
    3) l'ingresso in scena della Turchia.
    Sin dall'inizio la Turchia accumula infamia e conquista regioni su regioni prendendo addirittura Suez.
    La futura Italia non poteva che temere di vedere tutto il mediterraneo invaso da "maomettiani" con chissà quali pretese future (visto anche la palese sindrome d'onnipotenza che affligge il sultano)
    Pensavo che a Francia e UK facesse piacere che il piemonte mettesse un punto a questo espansionismo Turco. il mio obiettivo non era invadere Istanbul.. ma far capire che Sidi Barrani fosse il confine tra Est e Ovest.
    Da qui in poi il disastro. Avvisai la Francia della coalizione ormai certa di Austria e Turchia contro di me, Francia e UK si contrariano per il mio ingresso in egitto.
    4) Prima guerra d'indipendenza, la Russia entra anch'essa contro di me. I nemici diventano 3. l'UK resta a guardare dimostrando che neanche lei vuole l'italia.
    i nemici sono 4 cosa confermata anche durante la Seconda guerra d'indipendenza.
    e contro 4 nemici di questo calibro.. l'italia non si fa.
    5) nuovo colpo di scena. l'ingresso dell'UK contro di me è giustificato con il "io voglio l'italia e ti faccio avere la Lombardia" e qui i miei diplomatici non ci hanno capito più niente.. vedono l'UK come nemico in guerra e veniamo nuovamente dichiarati sconfitti con nuove pretese territoriali (manco a dirlo) del Turco.. o_O

Ora io faccio un Mea Culpa ufficiale:
    1) essermi alleato con l'austriaco senza sapere cosa voleva fare la Francia (ma enok era contrario ai messaggi diplomatici prima dell'inizio del multy, quindi avevo solo una scelta)
    2) aver attaccato l'Egitto senza chiedere permesso a Francia e UK (ma quest'ultima mi aveva tolto l'alleanza molto prima del mio sbarco in Egitto.. mistero)
    Ma ero stra-convinto che avessi agito nel bene chiedendo infatti a Francia e UK il motivo perchè Suez non era caduto in loro mano?
    A me interessava che alla Turchia venisse dato uno STOP in direzione Italia.

io non sono un Anti-Turco, non lo voglio semplicemente come vicino di casa stop. Può prendersi l'Arabia, mezzo Egitto e andare a fare le sue guerre oltreoceano.. ma vedere sue Truppe a Napoli francamente mi fa girare le scatole.
    non è mia intenzione invadere la Turchia anche perchè non so cosa farmene di un popolo che crede alle 40 vergini se fai un martirio! :wall:

Io continuo a vedere come mia unica colpa quella di non aver consultato i miei alleati per la questione Egiziana.

attendo vostre riflessioni :)

9. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    potrebbe essere in ordine di uscita dal conflitto :
    la russia chiede il sigmarigen alla germania
    il piemonte chiede la lombardia all'austria (dovrei accettare io per l'austria)
    l'austria chiede la baviera alla germania
    la germania chiede l'holstein all'uk
    la germania forma la ngf e successivamente conquisterà baden e wuttemberg.
    il piemonte si impegna a non attaccare l'egitto
    la Francia non ci rimette nulla e anzi ottiene quello che voleva.
    L'uk perderà prestigio ma almeno otterremo un periodo di pace.

10. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Solo Uriel può cedermi l'holstein Danese.

11. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    no, solo io.

12. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Sono d'accordo con te Purfa, nel senso che se dovessi giocare UK/Francia/Russia promuoverei sicuramente l'unificazione italiana ma non quella tedesca nella sua interezza (forse da Franzoso eviterei anche la NGF). Come russo o britannico promuoverei entrambe. Ma queste sono scelte personali dei giocatori alla guida di UK/Francia/Russia, che in questo caso non sono state rispettate. Nel caso più specifico non è stata rispettata la scelta di bacca e da qui è saltato per aria un putiferio.

In questo discorso hanno ragione tutti e non ha ragione nessuno, ha torto solo chi si perde in accuse off-gdr (che poi diciamocelo, non è che in ste partite si veda sto gran gdr). Capisco l'incazzo del momento ma non vale la pena di protrarre la faccenda perché ormai il multi è avviato e lo si porterà a termine con questi giocatori, a meno che qualcuno, trovandosi nel ruolo del "perdente", non faccia il suo ragequit.

Per il resto, riguardo alle responsabilità che deve assumersi un giocatore che userà Prussia e Sardegna-Piemonte, rimando al mio post precedente. Per ora si è parlato solo delle responsabilità delle grandissime potenze e non di quelle che possono eseguire un percorso di unificazione.

Volevo solo aggiungere la mia posizione riguardo al vero argomento rilevante in tutto questo marasma, che finalmente è emerso in un post di agent, ovvero:
    Apprezzo molto la sincerità, ma la pochezza di questa affermazione è sufficiente a spiegare come mai avvengano queste discussioni.

13. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Concordo, infatti come ho detto , tutto questo nasce dall'egemony richiesta da prussia e accettata da dixie, se si fosse chiesta solo la sassonia nessuno sarebbe intervenuto.

14. Leon1980

Leon1980

Ratings:
    +2
    non avevo visto questo post mentre scrivevo.
    L'Egitto non interessa e non interessava nemmeno quando sono sbarcato.
    Motivo dell'intervento era evitare che la Turchia arrivasse fino a Torino.
    Ma ho sbagliato perchè non posso comportarmi da Superpotenza e sopratutto dovevo consultarmi prima con gli alleati.

Però a questo punto chiedo a sua Maestà Victoria che l'Egitto rimanente non venga più attaccata da nessuno e che rimanga Egitto da qui fino al 1935.
    "chiamiamolo pure trattato di Alessandria" :)

15. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Volevo postarlo nel post della diplomazia, ma tantè:
    L'inghilterra vede le continue guerre ottomane come un pericolo per la pace mondiale, causa un eccessiva INFAMIA.
    Nonostante l'avvertimento già prima di questa sessione in cui si chiedeva agli Ottomani di non iniziare ulteriori guerre, vedo che questi non hanno capito correttamente.
    Ora sono impegnati in Cile, da quello che ho capito con il consenso degli USA, visto questo consenso chiuderò un occhio, ma da ora in poi la cosa deve finire, altrimenti il limite sull'infamia non ha senso.
    Non saranno tollerate altre guerre o accresciementi dell'infamia, almeno finchè questa non sarà tornata a livelli NORMALI.
    Quindi anche per l'Egitto, come per la Grecia, Doria aspetta un pò!
    La regina considera gli ottomani una nazione amica e alleata, ma non si può tollerare proprio a livello di gioco comportamenti che in single riceverebbe un cazziatone dalle grandi.

16. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Vorrei pero' far presente che la Germania ha perso e si ritrova al momento i cosacchi alle porte di Berlino.
    La guerra e' stata dura per noi russi, e nonostante adesso facciano gli agnellini, ce la siamo rischiata, in caso di vittoria loro non ci avrebbero certo fatto regali, ne' mi sembra molto bello anche per loro ricevere elemosine, percio' non capisco il senso di regalare la lombardia all'Italia o l'Holstein alla Germania quando potremmo semplicemente non dargli niente e costringerli ad accettare tutto quello che vogliamo, detto papale papale. XD

17. gianandrea doria

gianandrea doria

Ratings:
    +37
    Beh se sei disposto a rischiare che si formi una nuova coalizione contro di te in futuro per riprendere i territori persi fai pure.Non è detto che in futuro però ci siano Austria Ottomani e Uk ad aiutarti!Ho fatto questa proposta di cedere l'holstein e la Lombardia anche se sono fortemente contrario a dare la Lombardia al piemonte per il momento.(l'italia senza Lombardia si può creare non è che sia indispensabile!)
    Leon mi spiace se ti do fastidio in un qualunque modo io cerco sempre di non litigare (per un gioco poi!) se i miei comportamenti danno fastidio ad Agent e agli altri me lo dicano ed io la smetto (poi Agent se non ti vado a genio proprio come persona dimmelo!) chiusa la questione del mio 'comportamento'.
    Leon non so quanta diplomazia hai fatto con gli altri ma è dalla prima sessione che Uk e Francia sapevano delle mie mire anche la Russia e persino l'Austria mi ero accordato per delimitare la mia zona di pertinenza che è il mondo arabo.
    Io sono disponibilissimo al dialogo con tutti gioco per divertirmi anche quando perdo lo sfottò anche esagerato lo prendo col sorriso nello scorso multy avrei dovuto uccidere Fuffy e Purfa (maledetti:D) per essermi trovato senza Lombardia dopo la prima guerra che c'era stata!
    X Agent
    In questo multy ho scelto una via più diplomatica in politica estera fatta di accordi e non di guerra e basta!Niente più Haiti for me :cautious:

18. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    perchè lo hai sostituito col Cile!:D

19. gianandrea doria

gianandrea doria

Ratings:
    +37
    Non gufate per favore :p

20. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Ma quindi sei favorevole o no a regalare la lombardia al piemonte?
    Comunque riguardo all'Italia, spetta all'Austria decidere cosa chiedere o regalare, io stavo solo dando la mia opinione.
    Riguardo allo slevig, visto che parliamo di una mia sfera ritengo che dovrei essere io a decidere chi darla, e non la do ne' a italia o prussia o altri quindi problema risolto :D. Se volete regalare qualcosa regalate l'Egitto o boh comunque qualcosa di vostro xD.

Condividi questa Pagina