1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Victoria 2: A House Divided - Partita multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Enok, 11 Febbraio 2012.

1. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Cantastorie mi ha fatto notare che la Francia nel nostro multy ha un bug, ovvero è sprovvista di un evento che normalmente dovrebbe avere fino alla fine della partita. L'evento consiste nel far perdere alla nazione un tot di pop fino alla fine del gioco e diciamo che per contenerla è abbastanza utile. Che si fa? E' possibile modificare il save e inserirlo in qualche modo oppure si tocca livelli di programmazione? XD

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    L'evento è presente nel save del 20 dicembre 1852 , ma non è presente in quello attuale.

3. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Ho controllato anchio e confermo con quanto dice bacca, tra l'altro l'evento finisce nel 1935-1936 alla fine del gioco...

4. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Oltre a non avere la certezza che si tratta di un bug (sul forum Paradox non trovo informazioni a riguardo), il savegame non si modifica per nessuna ragione al mondo, tranne in casi eccezionali e per piccole modifiche (come cambiare un semplice numero del prestigio o infamia).

5. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Enok ma come mai prima c'era e adesso no? La Francia deve avere quell'evento fino a fine partita, e non ce l'ha. Il fatto che tu abbia cercato sul forum Paradox significa che non è un bug, hai detto bene. Apri il gioco, inizia dal 1836 o 1861 e vedrai che l'evento appare. Il fatto che non sia scomparso per il bug ne siamo sicuri con bacca, infatti ricaricando il salvataggio del multy ( di Enok ) nel 52, dove stava ancora l'evento e mandandolo avanti nella data in cui abbiamo salvato nel '54 e misteriosamente è scomparso, nei test di gioco nostri l'evento invece è rimasto. Tra l'altro non esiste alcun evento per toglierlo che io sappia, abbiamo cercato in 3, dico 3 e non c'è. Forse si è cercato male? Qualcuno che si prende la briga di cercare più approfonditamente negli eventi? Eppure, l'evento anche se non si trova, c'è. Carica il gioco dal '36 o '61, ti apparirà. Conosco Enok da tempo, più di qualche multy insieme lo si è fatto e non sarebbe il tipo da modificare il save...

6. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    sarebbe bene anche dire come si chiama l'evento (per chi come me non ne sa nulla ^^)

io quando accendo il save dal mio PC per fare i miei controlli\prove\ecc noto parecchie volte che mi appare una finestrina eventi della francia con qualcosa sulle banche (left the bank...mi pare) ma non so se è quello o altro.

7. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    L'evento in questione è "French population decline" o soltanto "Population decline". La Francia ha -0.10 di crescita della popolazione fino al 1936. Abbiamo cercato in 3 in tutte le cartelle e non si trova.. Aprendo una nuova partita da una delle due campagne principali eppure appare, e dice chiaramente i malus.

8. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Questo è il save game con cui abbiamo iniziato mecoledì:
    mp_France1852_12_20.jpg
    e questo quello che avevo io salvato la volta prima:
    mp_The_United Kingdom1852_12_20.jpg

entrambi sono al 20 dicembre 1852

9. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Se e' vero che non c'e' (non ho controllato il save) la cosa e' molto grave visto che non e' possibile rimuovere quell'evento in nessun modo.
    La francia dovrebbe averlo fino alla fine, e' un modo per bilanciare la sua forza in confronto a nazioni piu' dinamiche di lei come inghilterra e germania.
    Hai modificato solo tu il save enok? Che editor di testi hai usato, e in che formato hai salvato il file una volta modificato?

10. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    mercoledì scorso non erano previste modifiche al save, che invece sono state fatte due sessioni fà per risolvere il problema della pace del Piemonte e su quello ad oggi ufficiale per il prestigio di uriel.

11. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
  12. Cantastorie

Cantastorie

Ratings:
    +74
    Purtroppo non riesco a trovare l'evento nel file FRAFlavor, perciò non ho la più pallida idea di come funzioni o se possa scomparire, anche se non credo e poi comunque un evento non può cancellarsi in 0 giorni da un salvataggio ad un altro.
    In ogni caso, a maggior ragione se si è trattato di un bug, sarebbe un bene riaggiungere questo modificatore perchè ne va degli equilibri della partita nel lungo termine. Tale malus comunque, che è un discreto problema per la Francia all'inizio, può essere compensato dalle riforme sociali più tardi, quindi non si tratta di un problema insanabile.

13. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Che vada riaggiunto non c'è alcun dubbio, quel che dice Enok non conta. Si fa una votazione e si decide che fare, no che quel che riguarda lui dice un secco NO e basta ( altro motivo per dubitare. ). L'evento non si leva in alcun modo, ed è stato gia dimostrato tra l'altro.

14. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    il problema è che se manca quell'evento e di enok mi fido , non penso sia una persona che possa averlo tolto, potrebbe mancare anche dell'altro. Cioè nel 1852 potrebbe essersi verificato un errore di salvataggio in quel salvataggio che potrebbe causare un infinito numero di bug.

15. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0

E' la prima volta che sento parlare di eventi che scompaiono dopo aver salvato.. c'è un modo per dimostrarlo?

16. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    durante un salvataggio può succedere di tutto, magari nel save l'evento c'è ma non è scritto correttamente

17. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Anche ammesso che si trattasse di un bug o di un qualsivoglia problema, cosa proponi di fare Agent? Modificare il file di salvataggio, rischiando di compromettere la partita? Annullare le ultime sessioni? Ricominciare da capo la partita? Se non ti fidi del sottoscritto, non si capisce perchè continui a partecipare in questo multiplayer organizzato, guarda un po', dal sottoscritto.

Classico blocco note di Windows, per modificare un numero da X a Y.

18. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Sull'evento siamo quasi tutti d'accordo sul rimetterlo Enok, quindi non è questione di Agent ma questione del multy.

19. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Io il save ancora non l'ho visto, comunque trovo improbabile che enok si metta a usare i cheat nella sua stessa partita xD.

In ogni caso qualcosa sicuramente non va, non c'e' modo che l'evento venga annullato con metodi legittimi, la Francia lo deve avere dall'inizio alla fine della partita. Una soluzione al problema quindi va trovata, per me le opzioni migliori sono queste:
    1)Annulliamo la scorsa sessione (che preferisco nel caso il salvataggio si riveli corrotto, lo controllo piu' tardi).
    2)Si aggiunge di nuovo l'evento alla francia e si correggono eventuali altri errori.

Enok potresti anche dire se sei stato solo tu a modificare i save, e se si con che programmi e in che formato li hai salvati?

20. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    L'ho sempre detto che questo multiplayer non è una democrazia. Se arrivate in 9 a dire che la Francia deve perdere la Corsica, la cosa non vale assolutamente nulla. Prima dovreste portare qualche prova che si tratti di un bug e non di una cosa che può accadere normalmente, dopo forse si potrà votare.

Condividi questa Pagina