1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Victoria 2: A House Divided - Partita multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Enok, 11 Febbraio 2012.

1. gianandrea doria

gianandrea doria

Ratings:
    +37
    Per chiarire la discussione su cosa sia avvenuto dico la mia:
    Per correttezza dico che lo stato pontificio è stato invaso da russia austria e me sfruttando il fatto che ero già in guerra con Enok io l'ho fatto solo per eliminare i garibaldini infatti c'erano 100k di armate miste (25k miei 50k austriaci 35k russi) e poi ho fatto bianca sia con te che con lo stato pontificio dopo aver maciullato i garibaldini poi il resto del puppet e della storia la sapete.Le due sicilie hanno partecipato ma come mio alleato nella guerra e sono entrati insieme a me hanno si assediato per primi roma ma non hanno sterminato i garibaldini (27k erano).
    La mia mossa d'invasione era dettata dal fatto che non essendoci Leon non volevo vedere un Italia unita dall'AI con i rischi del caso!

2. gianandrea doria

gianandrea doria

Ratings:
    +37
    Beh Enok ti dico la mia ti ho annientato una 30-40 di k ora non so le perdite contro Prussia e Spagna perchè non ho partecipato alle sudette guerre ma non penso che tu abbia perso tutto l'esercito visto che il tuo military power era alto!

3. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Non ti preoccupare, le perdite delle divisioni non sono un problema. Mi interessa capire con quali nazioni la Francia è stata coinvolta in guerra, per quali motivazioni e come si sono conclusi i conflitti. Per esempio, capisco che gli Ottomani non abbiano avuto problemi a respingere qualche armata che si imbarcava verso l'Anatolia, ma la Prussia deve aver affrontato l'intero esercito francese: che è successo? Agent si è imparato a giocare e ha schiacciato i mangiarane? :asd:

EDIT
    Caricate l'ultimo savegame e quello della scorsa sessione, così posso fare le statistiche per l'AAR.

4. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Allora la Francia ha fatto guerra a:

- Ottomani, causa contenimento

- Prussiani, con non mi ricordo che casus belli, i quali hanno spazzato via le armate francesi che li avevano invasi e non hanno richiesto niente a causa delle pressioni russe (anche se io avevo suggerito di prendere Grand Bassau, ma in effetti sarebbe stata una bastardata, lo ammetto)

- Spagnoli e Inglesi: gli spagnoli escono dalla sfera della Francia mentre questa le sta buscando dai prussiani, ma i galletti dichiarano comunque guerra alla Spagna. Io, sostituto di bacca, essendo alleato della Spagna la difendo e mando 30k a Parigi ad occuparla mentre gli iberici massacrano svizzeri e piemontesi.

5. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    In aggiunta, al fianco di UK e Spagna c'ero anche io in quanto alleato della Spagna (avevo rimosso alleanza alla Francia per timore di call to arms da parte sua in guerre assurde). Non credo di aver annientato molto. La Prussia coi suoi minion mi pare abbia retto da sola, ma dira' meglio agent. Se non sbaglio quando la Francia ha dichiarato (per l'Alsazia) la guerra con gli Ottomani era gia' in corso. Appena torno a casa metto il save!

6. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
  7. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Se mi passate anche il savegame che avete usato all'inizio della sessione scorsa, posso fare entrambe le statistiche.

8. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
  9. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Questa spiegazione ha già più senso.
    Però ora vorrei sapere, avendo visto finalmente anche il save, cosa avete intenzione di fare con i ribelli garibaldini attualmente nelle due sicilie?
    Gli Ottomani li attaccheranno?

10. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Ma il 26 è confermato che non si gioca? Si ricomincia il 2?

11. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Io sono disponibile a qualche sessione integrativa

12. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Sicuramente la sera di Santo Stefano non si gioca.

Favorevole a qualche sessione extra, esclusi festivi e fine settimana.

P.S. Appena ho tempo di reinstallare il gioco faccio le statistiche.

13. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Per me quando volete, non ho particolari preferenze. Non sono disponibile ovviamente il fine settimana.

14. Cantastorie

Cantastorie

Ratings:
    +74
    Anche io sono favorevole ad una sessione extra. Per me vanno bene le sere del 27, del 28, del 29 e (forse) anche del 30.

15. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    quoto

16. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    Io purtroppo ci sono solo le sere del 27 e 28 e poi tornò il due!

17. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Quindi se si deve fare abbiamo a disposizione solo il 27 e 28 come sera.

18. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    27 O 28 può andare.

i Garibaldini SE stanno nelle due sicilie per me (austria e Dixie) possono fare quello che vogliono, se "strabordano" nei miei territori o in terre di mio interesse allora è un altro discorso.

Doria poi può fare quello che gli pare, visto che napoli è sua sfera.

19. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Con terre di tuo interesse intendi lo Stato pontificio in sfera francese?

20. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Beh si, allora? Come è terra d'interesse Francese l'alsazia e lorena, mi pare legittimo che lo stato del giullare susciti l'interesse austriaco.

Condividi questa Pagina