1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Victoria 2: A House Divided - Partita multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Enok, 11 Febbraio 2012.

1. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
    vorrei sollevare tre questioni, o meglio, sapere le vostre opinioni:

considerato che Inghilterra, in primis, e Francia sono di un'altro pianeta rispetto le altre nazioni

_ valutare se depotenziare inizialmente l'Inghilterra liberando alcuni suoi territori come Canada, India, Australia, ecc

_ valutare se impedire da regolamento un'alleanza tra Inghilterra e Francia in quanto, probabilmente, nemmeno il resto del mondo coalizzato riuscirebbe a contrastarle

_ per concludere, una cosa che non mi piacerebbe vedere ma che non ho idee come limitare: la creazione dei due soliti blocchi di alleanze che nasce praticamente in tutti i multy e che in vic2 è facilmente ipotizzabile in Eng e amici vs Fra e amici

detto questo, personalmente penso che nonostante regole di questo tipo siano da limitare il più possibile bisogna comunque valutarle per creare un multy più bilanciato e divertente

a voi la parola :)

EDIT:
    un'altra cosa da valutare per la buona riuscita del multy è impostare la difficoltà a molto facile. Questo perchè in vic2 è molto facile far implodere la propria nazione a causa politiche e economiche.. non vorrei che questo porti allo spopolamento del multy a causa di player che quittano in quanto la propria nazione è difficilmente giocabile

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Nessuna regola in questo multi, come scritto nel topic, e nessuna modifica al gioco base.

A tutti i partecipanti: se non siete abbastanza maturi da giocare una partita onesta ed equilibrata senza regole, fateci un favore e non partecipate in questa partita. Purtroppo parecchi giocatori sono nuovissimi (addirittura per alcuni è il loro primo messaggio in questo forum) e con loro sarà un salto nel buio...

3. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Il checksum è la cosa fondamentale da confermare.

4. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    nonick, avevo le tue stesse perplessità per EU3. Ciò che è evidente è che volente o nolente le maxicoalizioni verranno sempre e comunque a formarsi prima o poi, anche se nominalmente non si chiameranno così. Per questo mi sento di concordare con la visione di Enok per lasciare perdere qualsiasi regola (l'unica che metterei è quella di non sforare il limite di infamia, poiché mi pare che su Vic2 non comporti grossi malus).

Più regole, più polemiche. Orribile :p Ciò di cui si dovrà tener conto è che non tutte le nazioni avranno ovviamente lo stesso potenziale, quindi piuttosto che regolamentare, opterei per una razionalizzazione della distribuzione delle nazioni. Ovvero, in poche parole, non darei UK/Francia/Russia a giocatori che impostano la propria partita sulla volontà di annettere tutto e tutti. A questo tipo di giocatore darei piuttosto un Impero Ottomano o una Spagna. Non so se mi sono spiegato. Comunque la briga dell'organizzazione se l'è presa Enok e a me sta bene se si opta per una gestione plenipotenziaria da parte sua dell'arbitraggio della partita

5. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    confermo partecipazione , confermo orario, checksum in sistemazione, problemi con l'installer.

Voto per Inghilterra depotenziata, la francia è a posto, forte ma controllabile, il resto nessuna regola ,difficoltà normale.

@rajas
    d'accordo Enok plenipotenziato, nessun limite all'infamia.
    ps:
    Se l'inghilterra viene data a un novizio ho paura possa essere attaccata da tutti a inizio partita, e smembrata...

6. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
    Va bene come preferite, niente regole cavillose! :)
    Va bene anche il master Enok con pieni poteri decisionali.

Enok pronunciati su questi argomenti però perfavore:
    _ limite infamia
    _ difficoltà di gioco
    _ pace tra umani

7. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Giammai l'UK ad un novizio! Non si divertirebbe nemmeno lui :) Semmai UK a un giocatore che metta in primo piano l'aspetto diplomatico/gestionale piuttosto che quello bellico. Idem Russia e Francia, volendo pure Prussia.

Sempre a patto non si decida di affibbiare le nazioni in maniera casuale, ovviamente.

8. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Non credo sia necessario un "master" per quanto riguarda eventuali decisioni da prendere durante il gioco. Quando siamo dentro e ci sarà qualche controversia da risolvere (ce ne saranno sempre, anche tra amici intimi di vecchia data) si voterà a maggioranza; in caso di pareggio, qualunque sia la mia opinione sull'argomento, mi sposterò per garantire il quorum. Se per aspetti legati alla partita saremo una democrazia e non ci sarà nessuno che detterà legge (dato che pure io sarò un giocatore e con tutta la buona volontà non posso essere neutrale), per gli aspetti organizzativi pre-partita siamo in una tirannide: nessuna regola; nessuna modifica al gioco base; nazioni assegnate per esperienza, modalità di gioco e affidabilità. Queste sono le condizioni per partecipare al multiplayer.

@nonick87
    Sulla difficoltà di gioco non ho ben capito cosa intendi. Tutte le opzioni di Victoria saranno impostate su "normale". Sul resto (infamia e paci tra umani) saranno i giocatori ad autoregolarsi, con la possibilità per tutti di intervenire sia in gioco (troppa infamia? creo una coalizione e abbatto il warmonger con la guerra) sia in chat ("secondo me Tizio sta chiedendo troppo in questa pace alla mia già debole nazione, che ne pensate?" votazione!).

9. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
    Quindi fammi capire una cosa: nelle paci si può chiedere di più della % di guerra?
    Attenzione perchè l'esempio che hai fatto tu sulla chat di chiedere il parere internazionale non funzionerebbe se la guerra è tra mega-alleanze di umani.. "il chiedere troppo" sarebbe assolutamente soggettivo.

Per la difficoltà di gioco, ho fatto una piccola considerazione (che è probabile sia influenzata dalla mia niubbosità), ed è la seguente:
    considerato che trovo victoria2 più difficile rispetto ad esempio a eu3, nel senso che oltre e non farsi annettere dall'esterno bisogna stare attenti a non implodere internamente causa economia e politica proponevo una difficolta di gioco molto facile (in modo da avere dei bonus)
    questo perchè mi dispiacerebbe se il multy poco a poco si spopolerebbe a causa di quit dovuto a inespierenza..

10. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Ma di preciso la difficoltà in che maniera andrebbe ad influire sull'economia?

11. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ovvio che no. Però in certe circostanze anche rimanere nel 100% di punteggio guerra può essere considerato troppo (es. un'Austria che sconfigge il Piemonte secondo me non potrebbe pretendere quasi nulla, specialmente nei primi decenni di gioco... e se il piemontese si lamentasse di questo durante la partita, io darei il mio voto a lui, consigliando all'austriaco di limitarsi ad un risarcimento monetario o altro).

12. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
    @enok: chiaro ; )

@rajas:
    very_easy_player = {
    supply_consumption = -0.5
    research_points_modifier = 0.5
    war_exhaustion = -0.1
    leadership_modifier = 0.5
    factory_output = 0.20
    }
    very_easy_ai = {
    land_organisation = -0.25
    naval_organisation = -0.25
    }

13. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Togo!

Io mi astengo. Da buon nerd non mi azzarderei mai a giocare con un livello di difficoltà minore di "normale", che già è un insulto, ma questa è una vile paranoia mia :asd:

14. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    L'unico bonus all'economia è il factory_output, che comunque andrebbe ad alterare il naturale equilibrio del sistema industriale. Il resto è da evitare come la peste... perchè dobbiamo facilitare il gioco, specialmente nei confronti della già debole IA? Le guerre dovranno essere eventi sconvolgenti, con alto prezzo da pagare per chi si imbarca in lunghe campagne.

15. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    allora novita? sono un po fuori enok mi puoi riassumere perfavore

16. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    @ivaldi79

Elenco degli utenti interessati a giocare questa partita:

• Enok — confermato checksum, giorno e orario
    • Felipe
    • ivaldi79
    • bacca
    • agent_45 — confermato
    • Vestinus
    • gianandrea doria
    • rajAs — confermato
    • Magicbus
    • Leon1980
    • nonick87 — confermato
    • Principe di Siena
    • Ododo — confermato

Confermate la vostra partecipazione, approfittandone per far presente eventuali problemi con la versione del gioco e il checksum. Considerate, prima di confermare, che si dovrebbe giocare tutte le settimane di mercoledì sera verso le 21 fino mezzanotte circa.

17. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
    Beh, prendendo noi tutte le maggiori potenze, l'IA sarà comunque irrilevante ai fini del gioco con o senza quei modifiers..

Comunque, la mia è una proposta, il perchè l'ho detto, vedete voi.. a me non cambia nulla! ; )

18. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    ti confermo l'orario, per il ceck mi puoi dire quale e dove scaricare la patch grazie mille

19. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Il checksum è scritto qualche pagina indietro.

La patch puoi scaricarla avviando il gioco e premendo "Check for Update".

20. gianandrea doria

gianandrea doria

Ratings:
    +37
    ok ho appena installato ahd tramite steam ma mi da un checksum sbagliato nonostante abbia tutto versione,espansione ecc. che mi consigliate di fare?Adesso provo a reinstallare

Condividi questa Pagina