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Victoria 2

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da Oswetto, 23 Gennaio 2010.

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  1. Diaz

    Diaz

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    Gli "omini col martello" sono craftsmen, i labourer sono i lavoratori delle RGO che non hanno a che fare con coltivazioni o allevamento, sono dunque minatori ecc.
    Per mobilitare le riserve bisogna usare il tasto apposito nella schermata "military", la stessa dove compaiono generali, ammiragli, eserciti e flotte.
     
  2. Skyluke

    Skyluke

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    molto bene, non sono ancora riuscito ad esplorare tutti i menu, lo farò quanto prima..


    dunque per meglio capire, per RGO cosa intende il gioco?

    craftsman --> al lavoro in fabbrica

    labourers --> miniera. allevamento

    soldiers (o nome similare non ricordo) --> la loro percentuale influisce sulle truppe che puoi costruire nella regione

    farmers --> suppongo influiscano sull' output agricolo della regione

    uomini col forcone (il nome :D ) --> che fanno?

    artisans --> ci sono ma che fanno?

    nobili --> che fanno?

    ad es all'inizio ho 0 di businessman nel regno delle due sicile, aumentando un minimo la loro presenza che vantaggi ho? alla fine ho visto che sono andato avanti lo stesso anche senza fare il focus con loro, cmq per quello che ho fatto il focus ho visto che si sviluppano più velocemente in certe regioni anzichè altre.

    scusate ma non avendo il manuale (acquisto online) vi chiedo ciò
     
  3. Markenos

    Markenos Guest

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    Comprato il gioco...versione inscatolata....comprata da un game stop posto nei pressi di un bel torrente....:cautious::)

    Davvero un gran giocone...:contratto::contratto:
    Questa volta quelli della paradox hanno fatto un lavoro coome si deve....ora ho iniziato una partita con la svizzera....speriao solo che vada bene....:asd::approved:
     
  4. Diaz

    Diaz

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    Le RGO sono le attività produttive di ciascuna regione (la produzione di frutta, grano, ferro ecc).
    Craftsman: ok
    Labourers: miniera, NO allevamento
    Soldiers: ok
    Farmers: allevatori e contadini. Sono loro gli uomini col forcone!
    Artisans: sono la classe media commerciante, comprano materie prime e vendono prodotti finiti, con l'industrializzazione diminuiscono.
    I nobili sono i proprietari delle RGO. Non fanno una mazza, guadagnano soltanto. :D
    Se con businessman intendi i capitalisti, beh averne qualche migliaio per regione è comodo in quanto iniziano (o dovrebbero iniziare) a sviluppare l'industria e le ferrovie.
    Mancano solo i burocrati, che migliorano l'efficienza nella riscossione delle tasse e nella lotta al crimine. Schiavi, clero e ufficiali non richiedono spiegazioni
     
  5. Skyluke

    Skyluke

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    perfetto grazie mille :approved:


    personalmente ritengo che un gioco del genere, con una longevità enorme meriti di essere supportato e quindi di essere comprato nei negozi lontano dai torrenti.... anche perchè 40 euro non sono poi questa spesa che mi cambia la vita.

    ad ogni modo a ciascuno la sua etica
     
  6. igi94

    igi94

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    Sicuramente non mi sono trovato male come in HOI3, ma ancora non riesco a capire varie cose :facepalm:
    Naturalmente ho cominciato con le mie amate 2 Sicilie :D
    Una tra le tante è il punteggio industriale: perché, anche se ho costruito 3 fabbriche, la mia potenza industriale è ancora a 0? Sarà a causa dei pochi operai? E come faccio a trasformare i contadini in operai?:confused:
     
  7. Diaz

    Diaz

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    Di niente!

    Igi, come possiamo vedere puntando col mouse la parte sul punteggio industriale, il numero indicato è un mix fra numero di fabbriche e redditività delle stesse.
    La conversione delle POP è un fatto automatico adesso, se ci sono i requisiti la cosa avverrà naturalmente, anche se possiamo spronare certi processi tramite il focus nazionale.
    Da un certo punto di vista, il gioco oltre ad essere più completo è anche meglio gestibile (che casino dover manualmente splittare e convertire le POP, specie nei grandi imperi).
     
  8. Skyluke

    Skyluke

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    dici che la conversione della pop avviene in automatico? con le due sicilie io ho ''forzato'' l conversione con il focus altrimenti non ne voleva sapere di trovare operai, cioè ho fatto bene oppure cmq gli operai sarebbero spontaneamente nati di li a poco?
     
  9. Diaz

    Diaz

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    Certo che hai fatto bene!
    Il processo automatico di conversione è lento, quindi spronare la conversione verso certe categorie tramite focus è consigliabile.
    Personalmente, all'inizio uso sempre il focus per creare una base di capitalisti in ogni regione; quando iniziano a costruire industrie cambio il focus per spronare la conversione in operai. Successivamente credo sia auspicabile puntare il focus alla creazione dei clerk (categoria che mi ero dimenticato!), cosa che non ho fatto nelle mie partite con gravi risvolti: siamo rimasti dei cazzoni ignoranti, nonostante lo slide dei finanziamenti all'istruzione fosse al massimo. I clerk infatti aumentano la produttività delle fabbriche ma anche la ricerca/alfabetizzazione.
     
  10. Armilio

    Armilio

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    Ma possibile che non ci sia ferro nel mercato mondiale??? e anche altri elementi di base come il lumber a volte si trovano a fatica.
     
  11. Dohor

    Dohor

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    Anche io Armilio, ma lo facevo manualmente, lasciando al computer non mi si è presentato più il problema, in caso spingi manualmente, poi metti automaticamente (continuando a fare questo giochetto)

    Appena conclusa l'unificazione dell'Italia con le Sicilie, partita iniziata stamattina. Nel '63 son riuscito ad unificare l'Italia.

    Trovo interessante anche la questione delle sfere d'influenza (è con questa, infatti, che son riusciuto ad unificare l'Italia).

    Mancano Trento, il Veneto e Trieste... A stasera :)
     
  12. Enok

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    Trovare il ferro è un problema anche per me, sia con commercio automatico che manuale. Il fatto è che nel mercato mondiale viene rispettato un ordine calcolato sulla base del prestigio, quindi - se sei una media potenza - le grandi nazioni comprano prima di te e ti lasciano le briciole.
     
  13. Enok

    Enok

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    Cioè? Ti è bastato avere tutti gli staterelli sotto la tua influenza?
     
  14. Dohor

    Dohor

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    Esatto, più lo staterello dell'Emilia sotto il mio controllo e una guerra di liberazione vinta contro gli Austriaci (conquista della Lombardia). Diventato una grande potenza (la lombardia, in tutte le partite, da sola, ha almeno 80 punti industriali) ho iniziato ad influenzare a manetta: è una cosa a cui devi stare dietro come minimo 3-4 anni per tutti. Appena influenzati tutti ed entrati nella mia sfera (ero persino in guerra con l'Austria quando è entrato la Sardegna, ultimo stato rimasto fuori) ho usato l'evento. E' stata conclusa anche una pace bianca con gli austriaci appena annunciato il Regno Italiano.

    Se mi dite come si fanno gli screen su questo gioco metto tutto ;)
     
  15. Enok

    Enok

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    Dovrebbe essere la solita accoppiata F11 (schermata di gioco) e F12 (mappa mondiale).
    Poi trovi i file BMP nella cartella Screenshot di Victoria 2.
     
  16. qwetry

    qwetry

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    oppure tasto stamp e poi incolla su paint
     
  17. Armilio

    Armilio

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    Guarda, io con l'Olanda ho puntato subito sul prestigio per diventare una grande potenza, e quindi sono 5° nel prestigio, eppure il ferro mi arriva a ondate e a tratti, ma comunque in modo insufficiente. Sembra quasi che le nazioni con il ferro non facciano tech per potenziare la produzione, oppure che facciano industrie a cui serve il ferro a manetta. In effetti ci sono una mare di fabbriche a cui serve il ferro e non l'acciaio per esempio, forse dovrebbero correggere ciò. All'inizio sarebbe normale che fosse difficile, anche realistico, ma nel 1865 non trovare il ferro nel mercato...è una cosa da correggere.
     
  18. Enok

    Enok

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    Si, anche io con il Belgio sono grande potenza (6° mi pare), ma le 4-5 nazioni davanti a me si mangiano tutto o quasi. Puoi vedere la disponibilità del materiale sul World Market verso la tua nazione nella schermata Trade.

    Concordo, comunque, che la cosa è un pò irreale.
     
  19. andy

    andy

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    Provato ieri ed oggi con il Belgio.
    Uhm , bel gioco, intuitiva l'interfaccia, carina la grafica(non che fosse importante di per sé), stupenda la mappa.
    Nel commercio mi risulta impossibile avere abbastanza materiale per rifornire le fabbriche così che ne ho 6, di cui una mi rende 108 £ ,l'altra 46 £ e le restanti o sotto zero o 4-5 £.
    Diplomazia identica al precedente e qui delude, nessuna guerra nè coloniale o europea, potenze immobili se non per le sfere d'influenza e l'espellere gli ambasciatori.
    Col belgio é impossibile fare truppe perché non te le supporta mentre puoi crearti una discreta flotta comunque.
    Insomma, ha tanti pregi ma anche difetti che compromettono la giocabilità e che vanno risolti.
     
  20. nohant

    nohant

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    io non capisco niente del commercio, ergo non riesoc a produrre.
    Sono 3 nel mondo per esercito, 8 per punti prestigio, 29esimo per industrie, se alzassi le industrie porca paletta...
    voi con le due sicilie che industrie fate per prime? come sviluppate?
     
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