1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Victoria II - Partita multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Enok, 19 Febbraio 2011.

1. Felipe

Felipe

Ratings:
    +8
    Bene, speriamo di iniziare martedì 15

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Già, speriamo davvero. Un paio di giorni prima faccio un giro di messaggi (controllate sempre la casella di posta del forum!) per chiedere conferma a tutti. Nel frattempo mi basterebbe sapere se coloro che dovevano ancora installare la patch (tu, Andy e HugoBardo) l'hanno fatto e se hanno incontrato problemi.

Il mio incubo peggiore, a parte l'uomo nero e incontrare Platinette, è quello di sprecare minuti preziosi la sera della partita! :p

3. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Sono finalmente riuscito a risolvere i problemi di connessione (con l'acquisto di un nuovo modem).
    Per correttezza annuncio che la mia disponibilità nella partita multyplayer è sospesa, ma non revocata, per cause di forza maggiore, per cui non posso garantire la mia presenza nell'incontro successivo. Purtroppo si sono sommati diversi problemi in questo periodo: l'hard disk del computer fisso si è bruciato (meno male che non avevo roba importante sopra) e la mia copia di Victoria II crasha durante le schermate di caricamento.
    In pratica il gioco si blocca quando compare l'immagine del marinaio russo; facendo un po' di controlli ho scoperto che il gioco ha problemi con i file della cartella "map", quelli con le immagini delle province e dei fiumi, per intederci.

Mi sto adoperando per risolvere il problema, ma nemmeno una nuova installazione di Victoria II su un altro computer è servita. Non appena sistemerò la cosa ve lo comunicherò e spero di riuscirci in tempi brevi.
    A dimostrazione della mia buona volontà, vi dico anche che questo messaggio è una delle prime cose che ho voluto fare non appena avevo ripristinato la connessione.

Ciao e speriamo di vederci nella partita!

4. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Normalmente quando ci sono problemi con la mappa, oltre una disinstallazione, è buona cosa cancellare anche la cartella cache (che su alcuni sistemi operativi è ben nascosta). Però se dici che anche su un computer "vergine" la situazione non cambia, mi viene da pensare che il problema è proprio alla base: disco del gioco rovinato o programma d'installazione corrotto. In quest'ultimo caso ti basta scaricarlo nuovamente dal rivenditore digitale dove hai acquistato Victoria II.

Noi comunque ti teniamo in caldo il Brasile! :)

5. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    E' uscita un'altra patch :D

6. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Oh My God! Non finiscono più!

Codice:
    - Its now possible to cross the dateline without it taking over a year.
    - Cement factories no longer need cement to work properly
    - Only countries that exists will be added to spheres when a hegemony war is won.
    - AI shoudl now research naval techs correctly.
    - fixed some inverted modifier in many pop issues.
    - fixed some triggers and reduced MttH in civ and gunboat events
    - Drunken sailor event now fires the correct reaction events
    - tweaked soldier/craftsmen promotion logic
    - the temperance_league modifier now affects global mil
    - Prices can now fluctuate between 20% and 500% of base price.
    - Prices drop if less than 80% of supply is actual bought, and rise if above 95%.
    - Restricted a few gunboat events to only happen for countries they were meant to be for.
    - Tweaked supply and demand for certain goods
    - Further tweaked luxury demands
    - Drunken sailor reaction event no longer causes a war, just grants the CB
    - AI chance added to 13000
    - Reduced MttH for point of sale events
    Direi di installarla... almeno possiamo dire di aver avuto un buon motivo per saltare la scorsa sessione.

EDIT: il checksum è DJFN.

7. andy

andy

Ratings:
    +120
    Bene,allora s'usa questa nuova patch?

8. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Sì, direi che questa è quella definitiva. A meno che non ne esce un'altra prima di martedì.

9. Felipe

Felipe

Ratings:
    +8
    Credo che fino ad ora non erano mai uscite due patch paradox a distanza di una settimana

10. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Beh, considera che in pratica sono la stessa patch (la 1.3) a cui mano a mano inseriscono le modifiche durante la fase di beta testing. Anche la 4.1 beta di Heir to the Throne ha seguito lo stesso procedimento.

11. andy

andy

Ratings:
    +120
    A me viene checskum ZMSO ....

12. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Prova a riavviare il gioco una seconda volta; al primo avvio può dare un checksum diverso.
    Nel caso, comunque, cancella il contenuto della cartella:
    Codice:
    C:\Program Files (x86)\Paradox Interactive\Victoria 2\map\cache
    Se usi Windows 7 con UAC attivato e non hai i privilegi di amministratore, la cartella si trova in:
    Codice:
    C:\Users\[TUONOMEUTENTE]\AppData\Local\VirtualStore\Program Files (x86)\Paradox Interactive\Victoria 2\map\cache

13. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Io ho lo stesso checksum di Enok.
    Sto provando la nuova patch con la Francia e devo dire che è stato meglio aspettare, questa versione è molto superiore alle altre, finalmente il sistema economico ha senso, con le merci che cambiano di prezzo a seconda della domanda e dell'offerta non ci sono più fabbriche inutili da costruire perchè tanto non faranno mai guadagnare niente.

Molto meglio anche i cambiamenti di lavoro della popolazione e il bilanciamento in generale (tranne la russia che si industrializza più velocemente del regno unito) mi sembra di vedere molte meno carenze di merci di basso valore come il cemento, il cibo in scatola e la legna.

14. HugoBardo

HugoBardo Guest

Ratings:
    +0
    Ciao,

purtroppo devo ritenermi fuori della partita salvo nuovi imprevisti...

Mi spiace aver impegnato una scelta nelle nazioni, potete ritenere il Belgio (o l'olanda) liberi.

Grazie e buon divertimento a tutti! :approved:

15. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ho mandato un messaggio a tutti i partecipanti (5 + io) per confermare la partita di domani sera.
    Controllate la casella di posta!

16. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    Io ti ho scritto un paio di messaggi privati ma forse non ti sono arrivati.

17. Felipe

Felipe

Ratings:
    +8
    :eek:fftopic:Ma allora lele è vivo! :eek:fftopic:

18. andy

andy

Ratings:
    +120
    Finalmente ho risolto! Ci sarò!

19. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    ma mi serve la nuova patch

20. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Arminio90 ancora deve rispondermi... nonostante era online ieri e anche oggi all'ora di pranzo.

EDIT
    Beh ragazzi, mancano poco meno di due ore e di Arminio nessuna traccia. Senza l'Austria di sicuro non si può giocare, è una delle nazioni chiave del periodo ed è al centro dell'Europa. A questo punto meglio lasciare gli Stati Uniti all'IA per questa sessione, se Felipe è d'accordo nel prendere gli austriaci, e per la prossima vediamo di colmare il buco. Altrimenti saltiamo pure oggi.

Ditemi voi.

Condividi questa Pagina