Consiglio per avere un'idea di chi fossero le Waffen SS : Chronicle of the 7 pz Kompanie of 1^ L.S.S.A.H. do Rolf Tiemman ed schiffer 1998 The devil adjutant Jochen Peiper Pz.Leader di M.Reynold s ed. spellmann 1985 Hitler's Samurai di Bruce Quarrie ed PSL Wellingborought 1983 Weapon and fighting tactics of Waffen SS Dr. S.Hart ed. MBI 1999 Michael Wittmann and the panzer commander of L.S.S.A.H. di patrik Agte The 1st SS Pz.Div. SS di herbert Walther e non fà mai male un ripassino : Achtung panzer di un tale Guderian Heintz e I Corazzati di M. Ogorkiewitz IDSM Roma 1964 poi ne riparliamo con calma. ps. sono un provocatore !
Tiemann, Agte e Reynolds molto validi. Il Walther è solo fotografico, se non erro. Quarrie un pò datato (fu un pioniere, con il Samurai e il gemello Teutonic Knights) Heinz (non Heintz ) è un classico anche se autoreferenziale (non cita Lutz e alcuni altri precursori e teorici della Panzerwaffe) Benvenuto a bordo!
grazie dell'accoglienza ! il vs è un sito molto bello, e con argomenti molto interessanti, ho iniziato a giocare a wargame a 15 anni con titoli della Int.Team adesso ne ho oltre 40 e la storia militare è la mia passione da sempre quindi penso che ci divertiremo !
Beh, ma qui necessita una presentazione in grande stile nell'apposita sezione "presentazioni" Se la tua passione è la storia militare, giunge voce che SPQR stia cercando scrittori per qualche articolo nella sezione da lui curata, non vuoi farci un pensierino ??
Pellerossa volontari nelle Waffen SS Secondo documenti top secret, declassificati agli inizi del XXI secolo, sembrerebbe che nativi indiani d’America, chiamati comunemente pellerossa, avrebbero fatto parte di un costituendo reparto delle Waffen SS o SS combattenti. Da documenti finalmente resi pubblici, sembra che le SS avrebbero costituito sul finire della seconda guerra mondiale un reparto da esplorazione, denominato ufficialmente come “Aufklarung Reiter Kompanie “Chief Sitting Bull”. Ma come si era giunti a tanto? Ebbene, nativi indiani d’America che erano stati forzatamente arruolati come coscritti nell’Esercito americano dell’ US Army, furono catturati dalla Wehrmacht durante le battaglie di Kasserine in Africa settentrionale, a Monte Cassino in Italia e in Normandia. Questi pellerossa gradirono molto entrare a far parte delle Waffen SS con la speranza che il Terzo Reich uscisse vincitore prima in Europa e poi andasse alla conquista dell’America per distruggere il governo della banda di Roosevelt che consideravano plutocratico, con il fine ultimo di poter edificare una nuova nazione autonoma di indiani d’America. Il loro leader era il capo Cherokee Standing Bull, il cui avo era Toro Seduto. Standig Bull cercò invano di avere un incontro con il Fuhrer per essere nominato il gauleiter o governatore di un indipendente Cherokee-land ma invano, perché il fuhrer si trovava all’epoca in Prussia. Chief Standing Bull ebbe però il gradito onore di avere un incontro con il Reichsfuhrer delle SS Himmler. Dopo tale colloquio, venne costituito un reparto di cavalleria da esplorazione di “braves” o “guerrieri pellerossa” e Chief Standing Bull fu nominato Braves-Sturmbannfuhrer o “maggiore dei pellerossa” da Himmler in persona. Viene riferito che tale unità di guerrieri pellerossa incorporati nelle SS furono impiegati durante l’offensiva delle Ardenne ed essi andavano alla ricerca soprattutto di scalpi degli americani fatti prigionieri. Sembra che alcuni prigionieri statunitensi furono salvati addirittura da uomini della Gestapo. Poi furono impiegati nella battaglia di Berlino contro i sovietici. Solo 30 pellerossa sopravvivranno a tale battaglia, incluso Chief Standing Bull che fu anche un testimone delle nozze tra Eva Braun e Hitler in quegli ultimi caotici giorni del Terzo Reich. Sapendo che i sovietici avevano catturato i pellerossa, il presidente USA Truman li richiese a Stalin che fu ben contento di sbarazzarsene. Così i 30 pellerossa rimpatriarono negli USA e nel 1947 furono giudicati da una corte marziale militare per tradimento. Solo nel 1995 saranno perdonati dal presidente Clinton. Ultimo aggiornamento ( venerdì 11 gennaio 2008 ) fonte: http://www.crimelist.it/index.php?op...574&Itemid=128
mi sorprende, mi ricorda tanto il "Comandante Mike" per chi avesse letto Sven Hassel....bah mai sentita, che ci fosse la legione Indiana si ma erano Indiani dell'India ! Vedrò cosa trovo in proposito la storia è intrigante !
Non riporta nessuna fonte. Oltretutto che documenti di massima segretezza sono stati declassificati? Dove sono? Chi li ha? Cosa devo fare per leggerli?
interessantissima storia!!!!! ciò dimostra che ancora c'è molto da scoprire sulla IIWW che non è più quella "lotta contro il male" che i vincitori hanno inventato ! sui documenti classificati devo ritenere che per legge qualsiasi documento deve essere declassificato una volta passati 50 anni o poco più...quindi penso che devono esserci di dominio pubblico o comunque a richiesta... solo in Russia fanno ancora gli ottusi..credo che quella autentica miniera che sono gli archivi ex-sovietici resterà chiusa ancora per molto
storia inverosimile ma soprattutto assoluta mancanza di riferimenti... e poi vorrei capire cosa c'entra la bandiera del german-american bund con i pellerossa... l'AV era un'organizzazione nazionalista tedesca nata in america negli anni '30... i suoi obiettivi erano mantenere viva la cultura tedesca tra gli immigrati e favorire gli scambi commerciali e l'amicizia tra america e germania, oltre naturalmente a propagandare il nazionalsocialismo...
Certo che "i vincitori" ne hanno avuta di fantasia eh??! Pensa, quanti manichini hanno dovuto mettere nei cassoni o nelle fosse comuni dei Lager...pensa quante ore di lavoro per scavare migliaia di buche..pensa che spreco di combustibile per far finta di bruciare persone...e quanto spreco di maiali per far sentire odore di carne bruciata.... Pensa poi...quanti soldi in sovvenzioni per quei finti-sopravvissuti, trasformati in scrittorucoli per avvalorare la tesi dell'olocausto...ma secondo te, uno come primo Levi era da considerare uno scrittore?? Poi, pensa che roba, quando hanno dovuto travestire soldati USA come Tedeschi per attaccare la Polonia (che naturalmente era in combutta con gli alleati per farsi invadere, perdere 1/6 della popolazione e vedersi radere al suolo Varsavia. Pensa poi...che pasticcioni quei Russi che si sono fatti ammazzare a milioni, solo per dare a Stalin il casus Belli per invadere Berlino. Vabbè...la finisco quì...non vorrei sembrare troppo "amaro". Per ciò che concerne gli SSpellerossa, la cosa non mi sorprenderebbe più di tanto...di pazzi è pieno il mondo....ma questo non cambia il giudizio che ho nei confronti di quelli che tu consideri "vittime" dell'inganno dei vincitori. In ogni caso....i Nazisti le hanno prese. Tutto rigorosamente e grossolanamente IMHO.
La II G.M. + che una battaglia tra il bene contro il male la definirei come una lotta tra il sangue e l'oro. La lotta tra una visione del mondo basata sul sangue (fascismi) ed una visione del mondo basata sull'oro (democrazie e comunismi).
Non è certo una definizione nuova ma per me è la più poetica che sia mai esistita. Il sangue contro l'oro. Come suona bene... Perdonate il mio immancabile romanticismo.
Oddio... Giusto per sprofondare nell'ot più becero... Ma in nome del dio quattrino i vincitori, nella loro immensa fantasia, hanno gonfiato, stiracchiato, rivoltato, stracciato la storia e questo è innegabile, basta non fermarsi ai libri di scuola dove, a seconda del governo al potere, i tedeschi sono tutti cattivi, i russi che hanno battuto i tedeschi sono bravi però sono più cattivi e gli americani sono Bravi Bravi e hanno salvato il mondo... Che poi, nella loro immensa capacità di portare la Giustizia e la Democrazia abbiano fatto scempio della legge a Norimberga è una cosa che si viene a conoscere solo se: a) hai voglia di leggere b) hai tanti dubbi sulla storia c) non ti lasci rivoltare il cervello dai film americani degli ultimi 65anni La storia è piena di piccole "cose" ancora sconosciute, prima o poi saltano fuori... I vincitori ne hanno di fantasia, sono esperti nel manipolare la gente e portarla a pensare ciò che conviene loro, peccato che ogni tanto salti fuori qualcuno che riesce a fare 2+2 e riesca a mettere a disposizione degli altri, di chi lo Vuol sentire, questa straordinaria rivelazione il 4.