Shooter è carino anche se fin troppo irreale. We were soldiers è molto bello anche se forse un po' troppo romanzato. Sul vietnam il migliore è sempre Apocalipse Now!
La sottile linea rossa-Apocalypse Now-Tora Tora Tora-El Alamein linea del fuoco-Brothers of War-Stalingrad(che finalmente sono riuscito a vedere)
sono d'accordo, in fondo è una mezza americanata, però, ho trovato originale il punto di vista del "cecchino moderno" e non del classico fante... p.s.: C'è qualcuno che invece ha già visto "Black Book"? Mi interesserebbe sapere la qualità della ricostruzione storica e se per caso ci sono scene di battaglia. Grazie
A me è piaciuto tanto salvate il soldato ryan....mi è sembrato storicamente veritiero,e anche la trama nn è male...
Sono curioso a parte El Alamein linea di fuoco... ci sono altri film di guerra italiani... magari anche sul fronte orientale
Molto bello quel film, anche se ci sono alcuni errori nelle ricostruzioni. Meglio ancora forse "La grande guerra", con Gasmann e Sordi...
Finalmente ho visto il film sulla Yamato anche lui prende posto tra i miei preferiti veramente molto bello e commovente,non aggiungo altro. Volevo chiedere una cosa a chi lo ha visto proprio una pignoleria,ma è un qualcosa che non mi torna non credo che sia la traduzione sbagliata,ma mi sembra strano un errore così vistoso forse il mio cervello sbaglia qualche calcolo :humm:,ma la figlia di Uchida nel 2005 doveva avere minimo 60 anni e la protagonista non mi sembra proprio che li abbia
Pampita ne ha 27 e poi non farebbe mai film così superficiali Grazie della risposta Gy ora vado a nuotare più tranquillo visto che mi hai tolto questo atroce dubbio
Non puoi svelare i segreti del film,ma ormai è stato fatto uchida ha adottato i figli di chi era imbarcato sulla Yamato e non ha fatto ritorno allora sarà stata la figlia di qualcun'altro che non è morto :hummerchè se la Yamato è affondata il 7 aprile 45 metti anche che uno ha timbrato quando sono scesi a terra per l'ultima volta fai i calcoli 9 mesi di gravidanza. Ok farò questa domanda al regista del film vedremo che risposta mi darà
può essere una traduzione sbagliata dei sottotitoli, sono amatoriali dopotutto, qualcosa può scappare...
Ho visto qualche pezzo de "La battaglia dei giganti" e ho notato che a Malmedy c'è un semovente M52 un po cammuffato che passa in città alemno 4 volte, che i tedeschi attaccano la città previo bombardamento dei carri; spiego emglio i carri tedeschi (M47) si mettono in fila e sparano sulla città come fossero pezzi d'artiglieria; poi attaccano, mi pare una cagata. C'è un treno che trasporta dei pezzi d'artiglieria che viaggia in un paesaggio da Rocky Mountain che ha ben poco del Belgio. I tedeschi fermano il treno mettendo un carro sui binari che da breve distanza spara ala locomotore (il treno esce da una galleria e si trova il carro davanti, se fossi un comandante di carro armato col cavolo che mi metterei davanti ad un treno in corsa, nemmeno con un MAUS
Nella 'battaglia dei giganti' di inesattezze/cagate c'è ne sono parecchie. E' più un western che di guerra