ok, anche perché se dovessi aderire ad una religione sceglierei il Rastafarianesimo, che è cristiana ma non cattolica. O il Pastafarianesimo.
do una lettura parziale del sondaggio, la grande maggioranza di quelli che si definiscono cristiani sono giovani / giovanissimi; c'è una solo infedele che non può fare statistica; mentre gli atei/agnostici sono più vecchiotti. Il futuro sarà di Ratzinger?
anche io ho fatto la stessa scelta, io mi sento pagano.. ho il dio delmare, della guerra, dei commerci, dell'industria e del vino!!! alla faccia di voi e dei vostri dei che sanno fare tutto e possono tutto!!! non lo sapete che gli dei hanno le specializzazioni? (ingegnere inside)
il mio era un discorso generico, facevo notare che il gruppo cristiano è mediamente più giovane del gruppo ateo/agnostico
oh che cosa vedo! Bruciateli al rogò hanno disonorato il sacro nome di Dio e me....... bè meno male che siamo negli anni 2000 altrimenti sarebbe successo questo sarei curioso di sapere perchè siete atei....di solito gli atei hanno dei buoni motivi per essere atei...non mi dite che siete atei solo perchè volete mangiare carne di venerdì in quaresima
Io seguo il buddismo Zen come filosofia di vita piuttosto che come religione, ho quindi votato "ateo" piuttosto che "religioso non cristiano".
mah senti facendomi serio dico, che è logico dal punto di vista scientifico non credere in dio.. Gesù ad esempio compie cose che non sono possibili, le uniche testimonianze che abbiamo sono di persone morte e stramorte, che possono (e ha mio giudizio hanno) gonfiato ciò che Gesù compieva, i miracoli, mah... non so... io se nn vedo e se non è dimostrata scientificamente una cosa non ci credo.. sarò malfidato di natura... cmq ricordiamoci che la religione cattolica, cristiana o come dite voi.. è stata decisa a tavolino...
Una vita senza carne ???? Sacre Diable! Ma come fate ??? Senza pesce ok, ma senza carne... come si fa a rinunciare a quel porcetto cotto soffocato che addenti gustosamente mentre il grasso ti cola lungo gli avambracci e ti impiastra la barba ??? Mah... certo che voi Continentali siete una scoperta ogni giorno... Ci credo che poi fate incetta di agnelli e porcetti e formaggi e cinghiale...
Esattissimo Infatti ho votato agnostico ma avrei dovuto votare per "altra religione": L'AGNOSTICISMO MOSCONIANO :ador: Il nome mi ha confuso PS- MenGsk! Se avessi un euro per tutte le volte che hanno cannato il mio nick sarei miliardario
pensa a me,ormai ci rincuncio,dora in poi chiamatemi qwerty qwetry è nato da un errore di battitura il giorno in cui mi registrai a nwi,ma ormai quel che fatto è fatto in effetto i "pagani" sono mediamente vecchi decrepitimvk: ) a parte me(18) e lenfil(16),crescendo si arrivano spesso a queste conclusioni,5 anni fa ero un bravo acierrino(azione cattolica),l'anno scorso un mite agnostico e ora un bestemmiatore per professione gente crescete che i mangiapreti non sono mai abbastanza:contratto:
mi unisco ai cristiani praticanti anche se non pratico molto... diciamo che oltre ad andare a messa la domenica prego (ahimè) poco (e male), ma dò un po' del mio tempo gratis per alcuni lavori nella parrocchia.. è la mia forma di preghiera speriamo che sia lo stesso ben accetta dall'altra parte Ciao Giano
ho trtovato due discusisoni su yahoo answers che parlano se dio esiste o no http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070902082238AAx82Ly&show=7 http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20060726100317AA9F6Jl le ho riporatte solo per informazione meglio non continuare il dibattito per nn andare nel famoso fftopic:fftopic:fftopic:fftopic:fftopic:fftopic:fftopic:
Lo è, una cosa che ho sempre pensato è che è meglio agire in modo giusto FUORI dalla chiesa che andare a pregare in chiesa e fuori fare il cavolo che si vuole...
Anchio più o meno,sono arrivato fino alla cresima,poi ho fatto 2 anni di animatore(l'ultimo a malavoglia)e in soli 2 anni sono diventato un miscredente coi fiocchi!non sono ancora mangiaprete però...
QUoto c'è gente che va in Chiesa e pensa che tutte le porcherie che fa all'esterno vengano "pulite" in modo da rifarle appena possibile.