Non c'è mai arrivato a Berlino... Come dissi fino alla nausea, è un mezzo che poteva avere un senso solo come ariete da sfondamento o fortezza da difesa mobile in zone urbane o comunque fortificate in profondità, allo stato brado era inutile... Non montava un 125mm ma un 128mm, un 150mm o un cannone navale da 170mm :humm: Le ali volanti sono un'evoluzione di pensiero tedesca, gli americani erano anni luce indietro... Romersa intervistò il capocollaudatore di uno dei programmi per i cosidetti Ufo tedeschi in cui spiega quali erano i limiti di quel tipo di velivoli e la tecnologia che ci stava dietro, la stessa che la Nasa sta studiando per i suoi flyer su cuscino d'aria ionizzato
Diciamo così: E' stato bello conoscerti, anche se è un vero peccato che un ragazzo così giovane......etc...etc...!!
Perchè esistono documenti pubblici che riportano dei particolari di questi progetti, e sopratutto perchè gli americani hanno cercato di riprodurre questa tecnologia impiegando una parte degli scienziati e dei tecnici che ci lavoravano...
Appunto,vuol dire che non avevano già finito il lavoro...visto che ci hanno messo un pò gli mericani...oh no?sono magari arrivate persone non completamente a conoscenza di tutto il progetto?
Di GyJeX si può dire che è un testone granitico...che è uno che ti spacca il capello in 18454564464, che è sardo ...insomma, puoi dirne di tutti i colori...ma quando afferma una cosa...stai pur certo che ha fatto una ricerca meticolosissima ..a volte con il suo 56k...roba da neuro...e quindi parte con la schiena e altro paratissimi. Non le spara tanto per spararle...e non si fa infinocchiare dai soliti santoni pro-ufo etc.. Sull'argomento, fatti un giro sul topic dell'antartide di qualche mese fa...ci sono cose, che anch'io, che sono decisamente cinico, non mi spiego al 100%. A mie spese ho imparato ad apprezzare questa qualità del "testone"....ora non è che stia facendo la sua difesa, non ne ha bisogno....semplicemente volevo avvertirti a non stuzzicarlo in quello che è il suo pane quotidiano. Se poi...anche tu vuoi fare la fine di Kos e farti smembrare dai cingoli di un E-100.......
Ma è logico... Di certo i tedeschi tentavano di distruggere i documenti prima che cadessero in mani nemiche... E molti tecnici sono morti, altri dispersi, altri se li sono presi i russi, altri gli inglesi e i francesi... Anche alle V1 pilotate non credeva nessuno, poi magicamente sono comparsi progetti e foto... Anche sull'atomica tedesca c'era la certezza che i tedeschi non fossero stati in grado di farne detonare e invece, dopo il 1989 sono saltate fuori testimonianze dirette, studi, progetti... Quindi perchè stupirsi se i tedeschi avevano sviluppato un velivolo Vtol capace di buone prestazioni, non era mica il primo che sviluppavano, certo cambiava la tecnologia, ma questo tipo di tecnologia veniva già impiegato dalla AEM e dalla Siemens per distillare acqua pesante fin dal 1942... approposito di E-100 in Fall of Liberty c'è pure quello e immagina un po ? combatte in città figata, peccato che è troppo bastardo e non riesco ad avvicinarmi per fargli una foto decente
in realtà i migliori scienziati tedeschi sono scappati in Svezia dove hanno fondato l'Ikea e hanno inventato Hattrick
Mica vero, Zossen, Usedom e Kummensdorf sono finite in mani russe praticamente intatte, basta vedere come il programma missilistico Russo ha fatto mangiare la polvere agli americani che pure avevano il team della V2 quasi al completo, peccato che il team che lavorava agli iniettori fosse finito in mano russa assieme a tutta la documentazione di peenmunde... E pensare che gli americani avevano a disposizione il prototipo di A4 andato perduto in Polonia nell'ottobre del 1942, smontato pezzo per pezzo dalla resistenza polacca e fatto arrivare in Inghilterra tramite la Svezia...
Prima considerazione: urge riaprire la sezione storia militare Seconda considerazione: le SS in Antartide a caccia di armi degli Atlantidei è roba da forum di fantascienza, non di storia. Apparte che poi non si capisce da dove sia venuta fuori la storia degli Atlantidei più evoluti di noi, dato che per Platone sono all'incirca pari all'Atene di Pericle. Forse ci avrebbero fatto un pensierino a fine guerra, per soddisfare gli hobby del Fuhrer, ma a guerra in corso anche solo pensare ai tedeschi che vanno in Antartide, sprecando uomini e mezzi, è un'assurdità. A quando spunterà che davvero i tedeschi hanno trovato l'Arca dell'Alleanza e il film di Spielberg riproduce realmente dei fatti storici ?
MUAHAHAHAHAHAHAHAHAH che figata e pensare che ho detto mò mi invento un topic assurdo per dimostrare come si possa dire veramente di tutto nel what if....e magia......ben 4 pagine olè Comunque se non fosse chiaro io detesto il what if e sono troppo contento che il forum di storia militare sia stato chiuso, non se ne poteva più di sti topic usciti da hearts of iron e spacciati per plausibili. d'altronde se i tedeschi avessero investito in tecnologia da 5 avrebbero senz'altro rovesciato le sorti della guerra anche nel 48 buahahahahahahahahahahahahaahahah