1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WITP Admiral Edition - Prime impressioni

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Invernomuto, 28 Luglio 2009.

  1. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.046
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +261
    Ho visto AE solo di striscio... in questi giorni di caldo asfissiante (era ora!!! :)) arrivare a casa ed accendere il PC diventa parecchio problematico.
    Mi sembra accuratissimo, anche se alcune cose ho idea che manchino. Cosa fondamentale sulla quale speravo era una migliore gestione del trasporto dei supplys lungo i teatri di terraferma.
    Mi sono impiantato spessissimo in cina con i Japs, perchè in grandi città conquistate, servite da strade importanti e ferrovie, dove posizionavo decine di HQs non arrivavano sufficienti rifornimenti.
    Francamente non credo che l'alzare la quantità di supplys richiesti da una base possa cambiare questo. Per il resto sembrerebbe tutto veramente molto bello.
    Sul problema WitP e Ae, io effettivamente non posso dir niente ... ho WitP dal 2004 e credo non lo scaricherò ancora dal pc. Ci sono aspetti e meccaniche, nonchè strategie che ancora devo verificare e molto ancora da imparare.
    Certo, Matrix non ha agito in maniera del tutto trasparente ed ha ragione chi si lamenta per essere stato indotto all'acquisto di WitP, però francamente i due giochi possono coesistere e - secondo me - lo faranno ancora per molto tempo.
    Personalmente sono disponibile ad incrociare le spade sia con WitP che con AE ;-)
    Saluti e salute a tutti!
    Stefano
     
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Direi di chiudere qui la diatriba sulla Matrix, come qualcuno ha giustamente fatto notare andiamo OT (mea culpa). Parliamo di AE e delle prime impressioni di gioco di chi lo sta provando in questi gg.
    Io ho giocato pochissimo in questi gg causa impegni, posso solo dire di essere riuscito a risolvere il bug grafico che mi impediva di giocare a schermo intero. Il gioco ha problemi con alcuni sistemi, quasi tutti dual core, specie i laptop con grafica integrata.
    Occorre disabilitare l'accelerazione hardware per poter giocare a tutto schermo.
    Da quello che ho letto alla veloce sul forum Matrix, c'é qualche bug. Era inevitabile vista la complessità del gioco. Credo aspetterò un periodo di rodaggio e la prima patch prima di avventurarmi in una partita "seria" contro un avversario umano.

    CIAO!!!

    Un saluto
     
  3. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    mi devo rimangiare quanto ho detto per quanto riguarda la gestione degli "archi aerei"
    usando la mappa per settarli non è molto difficile... certamente è più semplice che non usare le freccie nella schermata di setting delle percentuali di patrol ecc ecc (miiiii che italiano... vabbè avete capito... :cautious:) certo la visualizzazione grafica degli archi aiuterebbe non poco

    inoltre la gestione delle navi la trovo ottima. finalmente ci sono impostazioni per far incontrare 2 TF in un esagono X, per seguire a distanza una TF o precederla (o almeno nel mio albionico da I elementare l'ho interpretato così).. se la mia interpretazione è corretta, è un grandissimo passo avanti...
     
  4. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    Ma sbaglio o non esiste più la gestione AI dei comandi che un giocatore non vuole comandare come su WITP, cioè se per esempio voglio non comandare la Cina e l'India britannica? Se esiste come si fa?
     
  5. landeschutzen

    landeschutzen

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    468
    Località:
    Jesi
    Ratings:
    +30
    Non ho visto niente al riguardo, credo che toccherà gestirsi tutto. io ero abituato a lasciare la cina alla ia, ma pazienza
     
  6. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    Sto cercando anche di testare i convogli automatici, ma non è che abbia molta fiducia. Altra cosa le unità terrestri sono molto carine e leggibili finalmente... Ma perché alcune unità dei marine sono bluette e altre no?
     
  7. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    Inoltre molto utile a mio parere la funzione di cambio di nome delle TF anche se poi non viene modificato anche nelle liste
     
  8. Adi

    Adi

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    597
    Ratings:
    +0
    Guadalcanal contro l' AI.

    Testa a Testa contro l'AI del PC , devo dire che a mio aviso hanno migliorato di molto l'intelligenza artificiale, almeno questa è la prima impressione a freddo. Lo scenario dura pochi giorni, ma mai mi sarei aspettato che le CV Jap attaccassero di sorpresa Noumea mentre io ero impegnato a distruggere la flotta d'invasione jap verso Port Moresby. A Noumea Porto e aeroporto completamente inagibili, se i jap avessero trovato le CV alleate queste sarebbero state sicuamente affondate......
    Se qualche altro giocatore fa lo stesso scenario nè vorrei conferma.
     
  9. Vincenzo Beretta

    Vincenzo Beretta

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +2
    E' stata eliminata a favore di una riprogrammazione dell'IA - che ora e' molto piu' sofisticata (e puo' essere ulteriormente raffinata dalla comunita' attraverso l'editor, o almeno cosi' dicono gli sviluppatori).

    Le due cose (gestione solo di alcuni teatri e nuove routine IA) erano, purtroppo, incompatibili, e cosi' hanno eliminato la prima.

    Una ragione, in fondo, per non abbandonare del tutto il "vecchio" e "piu' contenuto" WitP :)
     
  10. Vincenzo Beretta

    Vincenzo Beretta

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +2
    Parli di "Coral Sea"? Sto per giocarlo PBEM contro un amico canadese, e questo "stunt" mi piacerebbe provarlo :D

    Ma che beneficio ha? A livello di punti, un bombardamento su Noumea non vale certo la mancata presa di Port Moresby - se non per il gusto morale di esserci riusciti.
     
  11. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Scusate sapete se c'è una demo vorrei provarlo prima di comprarlo:cautious:
     
  12. Vincenzo Beretta

    Vincenzo Beretta

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +2
    Non c'e' una demo. Puoi considerare di acquistare "Uncommon Valor", che, per un prezzo molto piu' modesto, copre solo l'area del Pacifico del Sudest e usa una versione piu' semplice dello stesso sistema di gioco. Se UV ti piace (ed e' un gran bel titolo), considera quindi che "War in the Pacific" e' lo stesso gioco, ma al quadrato, e che la AE lo e' al cubo ;)
     
  13. Adi

    Adi

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    597
    Ratings:
    +0
    Nessuno, ma ti da l'idea che l'AI può produrre scelte inaspettate.
    Naturalmente sarebbe da approfondire.
     
  14. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ciao,
    l'IA è stata programmata da AndyMac, giocatore molto forte, specie con gli alleati. L'IA giapponese di sicuro fa scherzi ed è aggressiva, Andy sta raccogliendo informazioni per chi come alleato ha superato dicembre e ha detto a chi sta testando il gioco IA vs IA di non anticipare nulla sul forum (infatti c'é uno "spoiler alert" sul forum matrix quando si parla di IA). Può darsi che abbia interpretato male io (peraltro non ho letto gli spoiler) ma credo che ciò stia ad indicare che Andy l'abbia programmata per fare attacchi a sorpresa.

    Da quello che sto vedendo (con il contagocce purtroppo), il combattimento aereo sembra ora, da profano, molto più realistico. Il tempo atmosferico è molto importante nel rendere più casuali i risultati, la CAP non è mai sempre al 100% sull'obiettivo. Altri aerei in zona possono intervenire, la CAP attacca i bombardieri anche dopo che questi hanno sganciato le bombe e gli ingaggi di solito avvengono a piccoli gruppi. Il report da molte più informazioni, permettendoti di capire di più cosa è successo (quando viene avvistato il raid nemico, chi partecipa al combattimento e quando).
    In caso di mancato arrivo della scorta, i bombardieri non vengono più massacrati con una sicurezza del 100% dalla cap, che ora non è più un muro quasi impenetrabile. Vedremo come si comporta con le prime grosse battaglie aeronavali, ma per ora i risultati sembrano molto molto positivi...
    Anche per la produzione sembra cambiato tutto, niente più supply e fuel a fiumi, tutto è stato rivisto verso il basso.
    CIAO!!!
     
  15. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    ...Si confermo.....sono ancora al turno di inizio e devo dire che è davvero tosta.... Il carico delle truppe ora è molto più intelligente ti indica le navi che usi e puoi deselezionare quelle che non ti servono, oppure settare in modo tale che carichino solo truppe o fuel o rifornimenti.... Mentre sono sempre in difficolta come su WITP sulla conduzione della guerra con mine.... I combattimenti aerei sono stati implementati al meglio posso confermarlo, ma anche gli effetti dei danni sulle navi
     
  16. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    :eek:fftopic:Scusate il mio intervento, volevo solo dirvi che ho appena comprato il gioco :)Dforse adesso dovrò dire addio alla morosa:D), quindi da oggi entro anch'io a far parte di questa banda di matti.

    Volevo ringraziare un po' tutti perchè grazie ai vostri AAR e a quelli sul sito Matrix è da un anno che mi sono appassionato a questo gioco
     
  17. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.046
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +261
    Ho iniziato una gran campagna come giapponese contro l'AI. Ho impostato "no" historical first turn e... sorpresa: I giaps partono con tutte le TF anfibie già formate e cariche, le destinazioni impostate eccetera.
    In WitP se decidevi il set "no historical first turn" avevi comunque la disposizione dell'esercito, marina e aviazione così come storicamente dato, ma le navi erano in porto e scariche.
    Vi risulta 'sta cosa? Ho sbagliato io oppure è proprio così? Perche se fosse, non mi piacerebbe proprio....
    Ciao!
    Stefano
     
  18. Adi

    Adi

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    597
    Ratings:
    +0
    A me risulta che anche se giocavi con Historical First Turn off le navi in partenza erano sempre cariche con gli obiettivi assegnati.
    Ciao
     
  19. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.046
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +261
    Beh ... tu sei un'Istituzione per quanto riguarda i giaps. Però in alcuni punti dello scenario, tipo Saigon, Camranh Bay e specialmente in Giappone, avevi parecchie AP e AK in porto e qualche LCU da poter ikmbarcare. Qui niente... oltre tutto le TF anfibie "pronte" sembra siano state caricate da dei camalli ubriachi ... ma ubriachi fradici: c'è un tale casino che non si capisce niente ... Ma perchè non ci fanno iniziare lo scenario con le navi in porto e le LCU da imbarcare???
    Mah ... adesso per mettere ordine e cercare di capirci qualcosa ci vorrá una mesata ...
    Non che mi pesi, ... però un pochino di libertà in più non mi sarebbe dispiaciuta.
    Stefano
     
  20. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Da quello che ricordo, non è variato moltissimo rispetto a WITP originale.
    Anche lì avevi TF già pronte e TF da caricare. In AE è la stessa cosa.
    Pescadores e le basi a formosa sono piene di LCU da caricare e da inviare nei teatri di guerra, con molte navi da trasporto a disposizione. Ovviamente, ma questo avveniva anche in WITP, queste LCU sono già preparate per invadere obiettivi specifici.
    Alcuni porti sono stati ridimensionati rispetto a WITP originale (e ce ne sono molti di più) quindi le unità te le devi un po' andare a cercare ma mi sembra che tu abbia una libertà di azione molto simile a WITP. Anche in madrepatria, se cerchi bene, qualche unità libera la trovi. Io ho trovato i primi gg di guerra decisamente più realistici rispetto a WITP originale, niente più annichilimento totale dell'avversario con aeroporti chiusi ad ogni giro di betty o Nell, o mini Death Star con la mini KB in giro per le Filippine.
    I giapponesi fanno sempre molto male dove gli pare e piace (com'é giusto che sia) ma devono stare attenti: piccole gruppi di navi alleati possono fare danni e sono difficili da colpire da parte di betty&C. Coprire le TF da sbarco giapu con la cap non è semplice e qualche bombardiere passa sempre.
    L'AA navale e terrestre però è settata a livelli che mi piacciono molto.
    La forza Z è arrivata a 40 miglia dai miei trasporti a Khota Baru, l'ho neutralizzata con i Betty (solo la Repulse) ma a costo di brutte perdite per l'AA ed ero già pronto al peggio (gioco con l'IA historical e credo sia normale che me la mandi addosso nei primi turni).
    Non aspettatevi un granché dai Level bomber su DD o piccole navi...
    Per ora molto meglio di WITP base a mio avviso, poi vedremo con l'avanzare dei turni.

    Un saluto
     

Condividi questa Pagina