L'ho provata, brevemente perchè non c'è tanto gusto a giocare contro se stessi (non è possibile giocarla pbem e l'AI manca come mancherà nella versione completa), l'impressione è quella di trovarsi davanti ad un solido wargame "duro e puro".
Anchio, scaricata e provata. Come prima impressione mi è sembrata abbastanza intuitiva, quindi non impossibile anche per chi come me capisce solo due lingue; l' italiano e il romagnolo. Per quanto riguarda la qualità del gioco non mi esprimo ancora, non ho provato abbastanza e attendo i piu esperti.
Spigolando sul forum CWIE ho trovato in questa discussione https://strategyandtacticspress.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=198 qualcosa d'interessante: Overseas customers special shipping options for WIE only: Up to three copies of WIE can be shipped in one box for US$38 or one copy can be shipped via a Global Priority envelope for US$14. quindi bisognerebbe decidere se acquistare subito o attendere un distributore italiano...
ho fatto una follia ! ho visto il demo ieri sera ed oggi l'ho comprato. il gioco mi pare bello, completo ( anche se manca AI). Ho giocato i primi turni dello scenario di prova ( polonia 39) e mi sono divertito. E' intuitivo e insomma mi è piaciuto anche senza studiarmi il manuale ( gratuitamente downlodabile dal sito). Unica pecca la grafica delle tiles, ma so che ci stava pensando il raffaello delle pedine, jmass ( vero?). anzi non è che per caso sono già preparate per migliorare il comparto grafico? @jmass: ne avevi già parlato in un' altro post (http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=10979&highlight=cwie) intervento n° 3 mi fai sapere qualcosa ?
Confermi che l'hai pagato 60+14 $? Avevo sospeso il lavoro perchè sto lavorando su altro ma posso già proporre qualche schermata, probabilmente entro domani... diciamo che la base è fatta ma sono ancora indeciso se ingrandire il simbolo NATO di 2 pixel per lato e se dare l'effetto antialiasing sulle cifre, sono più gradevoli ma meno nitide.
Sembra davvero interessante!:sbav:ad ogni modo non ho afferrato dei concetti:è acquistabile già da adesso online oppure sarà disponibile in tutti i negozi di videogiochi?
l'ho comprato prima di leggere e cercare la discussione , per cui ho pagato prezzo pieno mad aspetto le tue meraviglie con cui godere appieno un bel pbem con chi vorrà partecipare.
Io il gioco l'ho acquistato e ricevuto in circa 15 gg.... ( non esiste il download purtroppo) pagato tra spedizione e tasse di importazione circa 100 € B-(( ora che ho studiato bene le regole ed ho provato il gioco alternandomi alla guida ora dell'asse ora degli allied ;ho scoperto un gran bel gioco, vale sicuramente i soldi spesi. Come ha gia' detto jmass e' un wargame duro e puro ma completamente gestito dal pc, ha solo bisogno di un avversario umano, gestisce anche l'invio delle email per il pbem- Appena qualcuno lo riceve io sono pronto ad iniziare uno scenario , poi dopo una campagna, che risulta essere molto piu impegnativa. Ciao Antonio
Una prima schermata del mod su cui sto lavorando con i terreni derivati dai miei per TOAW, le unità per il momento devono attendere. A differenza degli altri non rilascerò pubblicamente questo mod ma solo individualmente su richiesta.