1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

War in Europe: chi era costui?

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Gresbeck, 29 Novembre 2008.

1. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    L'ho provata, brevemente perchè non c'è tanto gusto a giocare contro se stessi (non è possibile giocarla pbem e l'AI manca come mancherà nella versione completa), l'impressione è quella di trovarsi davanti ad un solido wargame "duro e puro".

2. jacmèn

jacmèn

Ratings:
    +2
    Anchio, scaricata e provata.
    Come prima impressione mi è sembrata abbastanza intuitiva, quindi non impossibile anche per chi come me capisce solo due lingue; l' italiano e il romagnolo.
    Per quanto riguarda la qualità del gioco non mi esprimo ancora, non ho provato abbastanza e attendo i piu esperti.

3. JMass

Ratings:
    +48
    Spigolando sul forum CWIE ho trovato in questa discussione
    https://strategyandtacticspress.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=198
    qualcosa d'interessante:

Overseas customers special shipping options for WIE only:
    Up to three copies of WIE can be shipped in one box for US$38 or one
    copy can be shipped via a Global Priority envelope for US$14.

quindi bisognerebbe decidere se acquistare subito o attendere un distributore italiano...

4. luigi foffano

luigi foffano

Ratings:
    +0
    ho fatto una follia ! ho visto il demo ieri sera ed oggi l'ho comprato. il gioco mi pare bello, completo ( anche se manca AI). Ho giocato i primi turni dello scenario di prova ( polonia 39) e mi sono divertito. E' intuitivo e insomma mi è piaciuto anche senza studiarmi il manuale ( gratuitamente downlodabile dal sito). Unica pecca la grafica delle tiles, ma so che ci stava pensando il raffaello delle pedine, jmass ( vero?). anzi non è che per caso sono già preparate per migliorare il comparto grafico?

@jmass: ne avevi già parlato in un' altro post (http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=10979&highlight=cwie) intervento n° 3

mi fai sapere qualcosa ?

5. JMass

Ratings:
    +48
    Confermi che l'hai pagato 60+14 $?

Avevo sospeso il lavoro perchè sto lavorando su altro ma posso già proporre qualche schermata, probabilmente entro domani... diciamo che la base è fatta ma sono ancora indeciso se ingrandire il simbolo NATO di 2 pixel per lato e se dare l'effetto antialiasing sulle cifre, sono più gradevoli ma meno nitide.

6. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Sembra davvero interessante!:sbav:ad ogni modo non ho afferrato dei concetti:è acquistabile già da adesso online oppure sarà disponibile in tutti i negozi di videogiochi?

7. luigi foffano

luigi foffano

Ratings:
    +0
    l'ho comprato prima di leggere e cercare la discussione , per cui ho pagato prezzo pieno :)mad:)

aspetto le tue meraviglie con cui godere appieno un bel pbem con chi vorrà partecipare.

8. Antoarc

Antoarc

Ratings:
    +9
    Io il gioco l'ho acquistato e ricevuto in circa 15 gg.... ( non esiste il download purtroppo)

pagato tra spedizione e tasse di importazione circa 100 € B-((

ora che ho studiato bene le regole ed ho provato il gioco alternandomi alla guida ora dell'asse ora degli allied ;ho scoperto un gran bel gioco, vale sicuramente i soldi spesi.

Come ha gia' detto jmass e' un wargame duro e puro ma completamente gestito dal pc, ha solo bisogno di un avversario umano, gestisce anche l'invio delle email per il pbem-

Appena qualcuno lo riceve io sono pronto ad iniziare uno scenario , poi dopo una campagna, che risulta essere molto piu impegnativa.
    Ciao
    Antonio

9. luigi foffano

luigi foffano

Ratings:
    +0
    appena mi arriva sono pronto, anche perchè stavolta dal torneo di toaw sono fuori sul serio.

10. balena

balena

Ratings:
    +36
  11. JMass

Ratings:
    +48
    Una prima schermata del mod su cui sto lavorando con i terreni derivati dai miei per TOAW, le unità per il momento devono attendere. A differenza degli altri non rilascerò pubblicamente questo mod ma solo individualmente su richiesta.

Files Allegati:

• cwie.jpg
      cwie.jpg
      Dimensione del file:
      196,9 KB
      Visite:
      61

Condividi questa Pagina