1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Operazione Bastione

Discussione in 'Media' iniziata da PanzerMeyer, 1 Dicembre 2009.

1. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Il riferimento al signore delle mosche sarebbe che la creazione di nemici immaginari e la loro sconfitta conseguente allo loro debolezza fisica se non morale aumenta il prestigio del capo e la sanguinaria soddisfazione dei sudditi? Oppure è un cenno all'irrazionalità della mente umana che non sa distinguere tra bene e male e neppure tra cosa è bene o non lo è per la propria persona?

2. Marder II

Marder II

Ratings:
    +0
    A meno che tu non stia esagerando come al solito,direi che la resistenza del t34 a armi moderne è nulla...

3. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    anche la resistenza di un cingolo o di un motore di carro nemico colpito da un obice da 122 non dev'essere un granchè :asd::asd:

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    può essere moderno quanto vuoi ma un m4 non bucherà mai la sua corazza :asd:

5. archita

archita

Ratings:
    +1
    ma a cosa serve attaccare Cuba? forse aveva una sua logica nel confronto bipolare ma a giorno d'oggi non rappresenta una minaccia..piuttosto rappresenterebbe uno scassaattributi sul lato propagandistico insieme a Chavez ( infatti sono 2 amiconi da bar ) :D

6. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Il trionfo della rusticità...:D

7. archita

archita

Ratings:
    +1
    un carro nella giungla sarebbe un pò cieco, con la visuale interna dei tanks da IIWW pure :cautious:

e in fin dei conti Cuba non è vietnam, non è collegata via terra da nessuno, che ci vuole ad isolare i pazzi e lasciarli morire di fame tagliando loro ogni via di fornitura? :humm:

8. Marder II

Marder II

Ratings:
    +0
    Diciamo che ora mai una guerra vera e propria tra potenze è quanto mai impossibile,ci si limiterà alle guerre per la pace,nulla di più...E' stupido chi dice che noi italiani siamo deboli a respingere un attacco della Francia(es) perchè noi ci limitiamo a pochi reparti (anche se ottimi)
    1)Anche perchè gli eserciti occidentali hanno un numero simile al nostro
    2-Non esiste la leva,mentre in Cina(per chi fa queste supposizioni senza senso)sì...

9. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Non è per stroncare la virtute del tuo italico ardore, ma ora come ora l'esercito italiano non è capace di respingere nemmeno l'invasione dalla svizzera... figuriamoci da parte di un'esercito francese...

10. Marder II

Marder II

Ratings:
    +0
    Qualcosa significano questi dati...
    http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_dei_paesi_per_spesa_militare

11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    dimostrano ampiamente che in Italia i soldi per la difesa ci sono ma "spariscono"...
    Gli squizzeri hanno più carri efficenti degli italiani, lo sapevi ?? Se vuoi ribattere: "loro non hanno gli ariete" lascia perdere :asd::asd::asd:

12. Marder II

Marder II

Ratings:
    +0
    Beh l'Ariete è un buon carro a tutti gli effetti...
    Comunque sia guarda questi dati che sono pure aggiornati dal 2008...
    http://it.wikipedia.org/wiki/Esercito_italiano

13. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    No, ti prego, non può essere vero:piango:
    E' uno schifo a tutti gli effetti, i mezzi sono meno di 200, cadono a pezzi e non c'è la benzina per muoverli, in proporzione meglio l'OF-40.
    Quei dati dimostrano che il nostro esercito fa abbastanza piangere dal punto di vista qualitativo.

14. Marder II

Marder II

Ratings:
    +0

15. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    E' meglio che modifichi il tuo messaggio, perchè così com'è non si capisce niente; ci tengo tuttavia a precisare che ho già letto quella pagina, che wiki, e in specie la versione italiana, non è in genere una fonte affidabile (Armilio ha dovuto più volte metter mano alla voce dell'Ariete che era stata sabotata da degli invasati), e che stiamo andando OT.

16. Marder II

Marder II

Ratings:
    +0
    Ecco sistemato il messaggio..comunque la pagina è del T-90 non dell'Ariete...

17. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    No basta ci saranno 30 discussioni sull'Ariete.

Fa cagare, è un carro risalente ad una generazione fa, inferiore a tutti i modelli moderni dei maggiori paesi mondiali. L'unica cosa veramente buona che ha sono i sistemi di tiro.

Condividi questa Pagina