Il riferimento al signore delle mosche sarebbe che la creazione di nemici immaginari e la loro sconfitta conseguente allo loro debolezza fisica se non morale aumenta il prestigio del capo e la sanguinaria soddisfazione dei sudditi? Oppure è un cenno all'irrazionalità della mente umana che non sa distinguere tra bene e male e neppure tra cosa è bene o non lo è per la propria persona?
A meno che tu non stia esagerando come al solito,direi che la resistenza del t34 a armi moderne è nulla...
anche la resistenza di un cingolo o di un motore di carro nemico colpito da un obice da 122 non dev'essere un granchè
ma a cosa serve attaccare Cuba? forse aveva una sua logica nel confronto bipolare ma a giorno d'oggi non rappresenta una minaccia..piuttosto rappresenterebbe uno scassaattributi sul lato propagandistico insieme a Chavez ( infatti sono 2 amiconi da bar )
un carro nella giungla sarebbe un pò cieco, con la visuale interna dei tanks da IIWW pure e in fin dei conti Cuba non è vietnam, non è collegata via terra da nessuno, che ci vuole ad isolare i pazzi e lasciarli morire di fame tagliando loro ogni via di fornitura? :humm:
Diciamo che ora mai una guerra vera e propria tra potenze è quanto mai impossibile,ci si limiterà alle guerre per la pace,nulla di più...E' stupido chi dice che noi italiani siamo deboli a respingere un attacco della Francia(es) perchè noi ci limitiamo a pochi reparti (anche se ottimi) 1)Anche perchè gli eserciti occidentali hanno un numero simile al nostro 2-Non esiste la leva,mentre in Cina(per chi fa queste supposizioni senza senso)sì...
Non è per stroncare la virtute del tuo italico ardore, ma ora come ora l'esercito italiano non è capace di respingere nemmeno l'invasione dalla svizzera... figuriamoci da parte di un'esercito francese...
dimostrano ampiamente che in Italia i soldi per la difesa ci sono ma "spariscono"... Gli squizzeri hanno più carri efficenti degli italiani, lo sapevi ?? Se vuoi ribattere: "loro non hanno gli ariete" lascia perdere
Beh l'Ariete è un buon carro a tutti gli effetti... Comunque sia guarda questi dati che sono pure aggiornati dal 2008... http://it.wikipedia.org/wiki/Esercito_italiano
No, ti prego, non può essere vero E' uno schifo a tutti gli effetti, i mezzi sono meno di 200, cadono a pezzi e non c'è la benzina per muoverli, in proporzione meglio l'OF-40. Quei dati dimostrano che il nostro esercito fa abbastanza piangere dal punto di vista qualitativo.
E' meglio che modifichi il tuo messaggio, perchè così com'è non si capisce niente; ci tengo tuttavia a precisare che ho già letto quella pagina, che wiki, e in specie la versione italiana, non è in genere una fonte affidabile (Armilio ha dovuto più volte metter mano alla voce dell'Ariete che era stata sabotata da degli invasati), e che stiamo andando OT.
No basta ci saranno 30 discussioni sull'Ariete. Fa cagare, è un carro risalente ad una generazione fa, inferiore a tutti i modelli moderni dei maggiori paesi mondiali. L'unica cosa veramente buona che ha sono i sistemi di tiro.