se per il dig intendi quando le tue unità reagiscono e nel report giallo viene fuori chi ha sparato, non credo che puoi, ma potresti inibire tutte le armi cosicchè non reagiscano
Puoi rinominare le tue unità, ad esempio una "Engineer Sq" può essere rinominata "Squadra guastatori" (o quello che ti pare, chessò "cucina da campo"). Non ricordo se devi premere F1 oppure (più sicuro) seleziona un'unità, spazio (o tasto dx) per vederne le informazioni, quindi premi sul nome in alto (dove leggi "F0>Engineer Sq"), ti appare una riga blu in alto in cui scrivi il nuovo nome. Invio quando hai finito di scriverlo. Tornado in tema, le mine sono utili (ma non risolutive!), ma sono disponibili solo per il difensore in una battaglia di tipo "assalto", per cui s'incontrano raramente. Per sminare: i fanti se sono nello stesso esagono (ma lo fanno lentamente), i genieri anche da esagoni adiacenti, ma sminano solo l'esagono verso cui sono rivolti. (esistono anche i carri sminatori). In mbt per i "lanciatori di mine", credo che anche l'avversario le veda. Ma già il fatto che lo costringano a deviare per evitarle è un successo.
peccato che si possano usare solo in una modalita,anche se e off topic le varie modalita quali sono e quali limiti comportano?
li ho usati qualche volta,ma sono utili solo se si vuole proprio bloccare un passaggio obbligato, come un ponte, e se il nemico non si muove rapidamente, dato che non sono disponibili nei primi turni essnedo artiglierie off-map.
no io intendevo dig cioè scavare trincee, ho notato che in assault tutte le unità sn trincerate, posso decidere di non fare nessuna trincea come attaccante? così non svelo le posizioni? specie quelle dell'arty? :humm: a prop, anche in modalità nn assault si può posare mine con la fanteria? stile boot-trap per intenderci..