Art book inteso come? Una cosa inutile e per soli collezionisti neh? no perchè sono fortemente tentato da prenderlo al day 1, purtroppo però delusioni come Spore preso all'uscita, mi hanno fortemente "sconvolto" e ho paura :humm: sicuramente sarà in italiano vero???
Esatto...nel 2 molti giocatori a posteriori si sono lamentati dello spam delle città e della lentezza del gioco, ma a me piaceva prorpio quello, il fatto che il gioco era molto lento e avevi tutto il tempo per espanderti ovunque, la mappa gigante era veramente gigante e per scoprirla tutta ci volevano cebtinaia e centinaia di turni e restavano fino alla fine zone ancora inesplorate. Certo, i suoi difetti assurdi li aveva, tipo scoprivi l'elettronica senza sapere manco scrivere Dal 3 in poi, il gioco è andato sempre più veloce come scoperta e coolonizzazione perdendo di interesse, a causa delle mappe sempre più piccole e standardizzate (non come quelle anarchiche di vic2 che facevano di ogni partita, una vera nuova partita) che ti facevano arrivare già nel 1400 ad avere scoperto tutto e tutti...ho provato anche il 4, ma dopo una ventina di turni mi ero già annoiato. Mi sa che attacco la PS1 e ci rimetto mano -.-
beh per quello che mi aspettavo spore è stata una delusione intergalattica... ci deve essere anche un mio post dove spiego il perchè...
proprio quello, bravo qui c'è il post su civfanatics dove ho letto delle varie versioni. la special viene sui 100$
considerando i 79 euri che chiedono da game stop per la special, che si fottano fedele alle versioni basi... sempre :ador:
ho letto che in CIV V le risorse sono limitate!ed è una bella cosa quando si parla di minerali,ecc...ma i cavalli...limitati?!l'allevamento che fine ha fatto?
i cavalli se hai l'allevamento ci sono Ancora. limitate è riferito A minerali, Pesci, Molluschi, E altre cose a terra, come gemme uranio petrolio Etc etc... io l'ho comprato appena è comparso su steam settimane fa. ora attendo.. sbaav
Preordinato ad €69.99 su multiplayer.com (in questi giorni c'è stato un aumento di prezzi in tutti i shop). Comunque ecco i manuali: http://www.2kgames.com/manual/civ5/ Spero che ciò non significhi manuale cartaceo di tre pagine con link alla versione completa digitale.... ma mi sa di si. Salvo imprevisti su multiplayer.com dovrebbero iniziare a spedire oggi pomeriggio. ----------- Spero non ci sia un'oscena politica di DLC...
Ecco la recensione di IGN. Da notare il "robot camminatore" al minuto 0:29 e l'astronave (quella che serve per la vittoria spaziale) al minuto 0:56. Quest'ultima è fisicamente sulla mappa e può essere conquistata insieme alla città che la ospita, così da avvantaggiarsi sulla nazione rivale.
Faccio un copia incolla di un paio di miei interventi. E' possibile scegliere fra tre civiltà: Grecia, Persia ed Egitto, ma in game mi sono imbattuto in altre civiltà: - Giocando con i Greci mi sono imbattuto in Tedeschi e Romani; - Giocando con i Persiani ho incontrato gli inglesi; Alcuen caratteristiche: - Da quanto ho capito sono necessarie almeno quattro unità per prendere una città; - Città Stato (se ci si comporta molto male con una di queste, è possibile che altre ti dichiarino guerra); - Se ti comporti piuttosto male con una città stato (ad esempio ho dichiarato guerra, fatto pace e poi ridichiarato) altre città potrebbero dichiare guerra a loro volta; - Si possono donare unità alle città stato. - Possibilità di acquistare caselle circostanti alla città; - Città difendibili a distanza; (il gioco ti segnala quando un nemico è a portata) - C'è la possibilità di stringere patti segreti contro un'altra fazione e stringere patti di cooperazione, non ho capito a cosa portano ed è facilissimo stringerli; - Caselle esagonali; - In ogni casella ci può essere solamente un'unità (militare); - Le unità da lancio, come gli arcieri, possono attaccare a distanza, nel corpo a corpo sono quasi spacciati; - Gli scontri tra unità possono durare più turni. - I Leader sembrano parlare la propria lingua d'origine (tedesco, latino, ec...) Per il resto ho l'impressione che sia leggermente "semplicistico" (forse sono stato spiazzato dall'interfaccia, dalla mappa, boh) ma questo è molto, ma molto, ma molto in forse
no che cavolata!come è possibile che ci può stare solo un anità per casella???e il fatto degli aricieri che attaccano a distanza??....mah......comunque sul manuale lnkato dice che va solo con steam
Anche a me sinceramente quest'aria fumettosa, che già avevamo assaggiato abbondantemente con il 4, non piace per nulla. Per non parlare degli inutili orpelli grafici e dei colori sgargianti. Però c'è da dire che le novità introdotte sono parecchie e alcune mi sembrano davvero interessanti (città stato, politiche sociali e sistema di combattimento in primis).
A dire il vero la novità del sistema di combattimento le potrei apprezzare (ma nella demo c'è qualche scontro che chiaramente non è sufficiente per giudicare), ho sempre odiato il sistema di combattimento dei precedenti Civ. Ogni unità, per così dire, è composta da molti più soldati, quindi si potrebbero considerare come un intero reparto.
aaaaaaaaaaargh.... vabbè la demo su steam... ma il gioco (dal manuale) richiede steam per funzionare. Sono seriamente in dubbio se comperarlo o meno.
Si, purtroppo sarà gestito tramite Steam. Comunque ho letto che ci saranno Mongoli e Babilonesi come contenuti aggiuntivi, inoltre saranno annunciati/rilasciati modalità aggiuntive per il multiplayer...