1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Civilization V

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da paolot, 19 Febbraio 2010.

1. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    Art book inteso come?

Una cosa inutile e per soli collezionisti neh?

no perchè sono fortemente tentato da prenderlo al day 1, purtroppo però delusioni come Spore preso all'uscita, mi hanno fortemente "sconvolto" e ho paura :humm:

sicuramente sarà in italiano vero???

2. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +767
    Esatto...nel 2 molti giocatori a posteriori si sono lamentati dello spam delle città e della lentezza del gioco, ma a me piaceva prorpio quello, il fatto che il gioco era molto lento e avevi tutto il tempo per espanderti ovunque, la mappa gigante era veramente gigante e per scoprirla tutta ci volevano cebtinaia e centinaia di turni e restavano fino alla fine zone ancora inesplorate. Certo, i suoi difetti assurdi li aveva, tipo scoprivi l'elettronica senza sapere manco scrivere :D
    Dal 3 in poi, il gioco è andato sempre più veloce come scoperta e coolonizzazione perdendo di interesse, a causa delle mappe sempre più piccole e standardizzate (non come quelle anarchiche di vic2 che facevano di ogni partita, una vera nuova partita) che ti facevano arrivare già nel 1400 ad avere scoperto tutto e tutti...ho provato anche il 4, ma dopo una ventina di turni mi ero già annoiato.
    Mi sa che attacco la PS1 e ci rimetto mano -.-

3. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Spore una delusione?:humm:o_O

4. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    beh per quello che mi aspettavo spore è stata una delusione intergalattica...

ci deve essere anche un mio post dove spiego il perchè...:approved:

5. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    proprio quello, bravo :asd:
    qui c'è il post su civfanatics dove ho letto delle varie versioni. la special viene sui 100$ :dead:

6. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    considerando i 79 euri che chiedono da game stop per la special, che si fottano :D

fedele alle versioni basi... sempre :ador:

7. Dunkelheit

Dunkelheit

Ratings:
    +0
    Ieri ho preorderato...

8. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    ho letto che in CIV V le risorse sono limitate!ed è una bella cosa quando si parla di minerali,ecc...ma i cavalli...limitati?!l'allevamento che fine ha fatto?

9. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    i cavalli se hai l'allevamento ci sono Ancora.
    limitate è riferito A minerali, Pesci, Molluschi, E altre cose a terra, come gemme uranio petrolio Etc etc...

io l'ho comprato appena è comparso su steam settimane fa. ora attendo.. sbaav

10. PCMaster

PCMaster

Ratings:
    +23
    Preordinato ad €69.99 su multiplayer.com (in questi giorni c'è stato un aumento di prezzi in tutti i shop).

Comunque ecco i manuali: http://www.2kgames.com/manual/civ5/ Spero che ciò non significhi manuale cartaceo di tre pagine con link alla versione completa digitale.... ma mi sa di si.

Salvo imprevisti su multiplayer.com dovrebbero iniziare a spedire oggi pomeriggio.
    -----------
    Spero non ci sia un'oscena politica di DLC...

11. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    eh no così non vale... vogliamo le prime impressioni della demo :D

12. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ecco la recensione di IGN.

Da notare il "robot camminatore" al minuto 0:29 e l'astronave (quella che serve per la vittoria spaziale) al minuto 0:56. Quest'ultima è fisicamente sulla mappa e può essere conquistata insieme alla città che la ospita, così da avvantaggiarsi sulla nazione rivale.

13. PCMaster

PCMaster

Ratings:
    +23
    Faccio un copia incolla di un paio di miei interventi.

E' possibile scegliere fra tre civiltà: Grecia, Persia ed Egitto, ma in game mi sono imbattuto in altre civiltà:
    - Giocando con i Greci mi sono imbattuto in Tedeschi e Romani;
    - Giocando con i Persiani ho incontrato gli inglesi;

Alcuen caratteristiche:

- Da quanto ho capito sono necessarie almeno quattro unità per prendere una città;
    - Città Stato (se ci si comporta molto male con una di queste, è possibile che altre ti dichiarino guerra);
    - Se ti comporti piuttosto male con una città stato (ad esempio ho dichiarato guerra, fatto pace e poi ridichiarato) altre città potrebbero dichiare guerra a loro volta;
    - Si possono donare unità alle città stato.
    - Possibilità di acquistare caselle circostanti alla città;
    - Città difendibili a distanza; (il gioco ti segnala quando un nemico è a portata)
    - C'è la possibilità di stringere patti segreti contro un'altra fazione e stringere patti di cooperazione, non ho capito a cosa portano ed è facilissimo stringerli;
    - Caselle esagonali;
    - In ogni casella ci può essere solamente un'unità (militare);
    - Le unità da lancio, come gli arcieri, possono attaccare a distanza, nel corpo a corpo sono quasi spacciati;
    - Gli scontri tra unità possono durare più turni.
    - I Leader sembrano parlare la propria lingua d'origine (tedesco, latino, ec...)
    Per il resto ho l'impressione che sia leggermente "semplicistico" (forse sono stato spiazzato dall'interfaccia, dalla mappa, boh) ma questo è molto, ma molto, ma molto in forse

14. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    no che cavolata!come è possibile che ci può stare solo un anità per casella???e il fatto degli aricieri che attaccano a distanza??....mah......comunque sul manuale lnkato dice che va solo con steam

15. archita

archita

Ratings:
    +1
    resto nell'idea che Civ 2 è insuperabile..gli altri titoli sono troppo fumettosi e infantili °°

16. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Anche a me sinceramente quest'aria fumettosa, che già avevamo assaggiato abbondantemente con il 4, non piace per nulla. Per non parlare degli inutili orpelli grafici e dei colori sgargianti. Però c'è da dire che le novità introdotte sono parecchie e alcune mi sembrano davvero interessanti (città stato, politiche sociali e sistema di combattimento in primis).

17. PCMaster

PCMaster

Ratings:
    +23
    A dire il vero la novità del sistema di combattimento le potrei apprezzare (ma nella demo c'è qualche scontro che chiaramente non è sufficiente per giudicare), ho sempre odiato il sistema di combattimento dei precedenti Civ. Ogni unità, per così dire, è composta da molti più soldati, quindi si potrebbero considerare come un intero reparto.

18. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    aaaaaaaaaaargh.... vabbè la demo su steam... ma il gioco (dal manuale) richiede steam per funzionare.

Sono seriamente in dubbio se comperarlo o meno.

19. PCMaster

PCMaster

Ratings:
    +23
    Si, purtroppo sarà gestito tramite Steam.

Comunque ho letto che ci saranno Mongoli e Babilonesi come contenuti aggiuntivi, inoltre saranno annunciati/rilasciati modalità aggiuntive per il multiplayer...

20. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    chiaramente a pagamento eh??

Condividi questa Pagina