1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Civilization V

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da paolot, 19 Febbraio 2010.

1. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    Art book inteso come?

Una cosa inutile e per soli collezionisti neh?

no perchè sono fortemente tentato da prenderlo al day 1, purtroppo però delusioni come Spore preso all'uscita, mi hanno fortemente "sconvolto" e ho paura :humm:

sicuramente sarà in italiano vero???

2. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Esatto...nel 2 molti giocatori a posteriori si sono lamentati dello spam delle città e della lentezza del gioco, ma a me piaceva prorpio quello, il fatto che il gioco era molto lento e avevi tutto il tempo per espanderti ovunque, la mappa gigante era veramente gigante e per scoprirla tutta ci volevano cebtinaia e centinaia di turni e restavano fino alla fine zone ancora inesplorate. Certo, i suoi difetti assurdi li aveva, tipo scoprivi l'elettronica senza sapere manco scrivere :D
    Dal 3 in poi, il gioco è andato sempre più veloce come scoperta e coolonizzazione perdendo di interesse, a causa delle mappe sempre più piccole e standardizzate (non come quelle anarchiche di vic2 che facevano di ogni partita, una vera nuova partita) che ti facevano arrivare già nel 1400 ad avere scoperto tutto e tutti...ho provato anche il 4, ma dopo una ventina di turni mi ero già annoiato.
    Mi sa che attacco la PS1 e ci rimetto mano -.-

3. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Spore una delusione?:humm:o_O

4. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    beh per quello che mi aspettavo spore è stata una delusione intergalattica...

ci deve essere anche un mio post dove spiego il perchè...:approved:

5. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    proprio quello, bravo :asd:
    qui c'è il post su civfanatics dove ho letto delle varie versioni. la special viene sui 100$ :dead:

6. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    considerando i 79 euri che chiedono da game stop per la special, che si fottano :D

fedele alle versioni basi... sempre :ador:

7. Dunkelheit

Dunkelheit

Ratings:
    +0
    Ieri ho preorderato...

8. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    ho letto che in CIV V le risorse sono limitate!ed è una bella cosa quando si parla di minerali,ecc...ma i cavalli...limitati?!l'allevamento che fine ha fatto?

9. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    i cavalli se hai l'allevamento ci sono Ancora.
    limitate è riferito A minerali, Pesci, Molluschi, E altre cose a terra, come gemme uranio petrolio Etc etc...

io l'ho comprato appena è comparso su steam settimane fa. ora attendo.. sbaav

10. PCMaster

PCMaster

Ratings:
    +23
    Preordinato ad €69.99 su multiplayer.com (in questi giorni c'è stato un aumento di prezzi in tutti i shop).

Comunque ecco i manuali: http://www.2kgames.com/manual/civ5/ Spero che ciò non significhi manuale cartaceo di tre pagine con link alla versione completa digitale.... ma mi sa di si.

Salvo imprevisti su multiplayer.com dovrebbero iniziare a spedire oggi pomeriggio.
    -----------
    Spero non ci sia un'oscena politica di DLC...

11. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    eh no così non vale... vogliamo le prime impressioni della demo :D

12. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ecco la recensione di IGN.

Da notare il "robot camminatore" al minuto 0:29 e l'astronave (quella che serve per la vittoria spaziale) al minuto 0:56. Quest'ultima è fisicamente sulla mappa e può essere conquistata insieme alla città che la ospita, così da avvantaggiarsi sulla nazione rivale.

13. PCMaster

PCMaster

Ratings:
    +23
    Faccio un copia incolla di un paio di miei interventi.

E' possibile scegliere fra tre civiltà: Grecia, Persia ed Egitto, ma in game mi sono imbattuto in altre civiltà:
    - Giocando con i Greci mi sono imbattuto in Tedeschi e Romani;
    - Giocando con i Persiani ho incontrato gli inglesi;

Alcuen caratteristiche:

- Da quanto ho capito sono necessarie almeno quattro unità per prendere una città;
    - Città Stato (se ci si comporta molto male con una di queste, è possibile che altre ti dichiarino guerra);
    - Se ti comporti piuttosto male con una città stato (ad esempio ho dichiarato guerra, fatto pace e poi ridichiarato) altre città potrebbero dichiare guerra a loro volta;
    - Si possono donare unità alle città stato.
    - Possibilità di acquistare caselle circostanti alla città;
    - Città difendibili a distanza; (il gioco ti segnala quando un nemico è a portata)
    - C'è la possibilità di stringere patti segreti contro un'altra fazione e stringere patti di cooperazione, non ho capito a cosa portano ed è facilissimo stringerli;
    - Caselle esagonali;
    - In ogni casella ci può essere solamente un'unità (militare);
    - Le unità da lancio, come gli arcieri, possono attaccare a distanza, nel corpo a corpo sono quasi spacciati;
    - Gli scontri tra unità possono durare più turni.
    - I Leader sembrano parlare la propria lingua d'origine (tedesco, latino, ec...)
    Per il resto ho l'impressione che sia leggermente "semplicistico" (forse sono stato spiazzato dall'interfaccia, dalla mappa, boh) ma questo è molto, ma molto, ma molto in forse

14. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    no che cavolata!come è possibile che ci può stare solo un anità per casella???e il fatto degli aricieri che attaccano a distanza??....mah......comunque sul manuale lnkato dice che va solo con steam

15. archita

archita

Ratings:
    +1
    resto nell'idea che Civ 2 è insuperabile..gli altri titoli sono troppo fumettosi e infantili °°

16. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Anche a me sinceramente quest'aria fumettosa, che già avevamo assaggiato abbondantemente con il 4, non piace per nulla. Per non parlare degli inutili orpelli grafici e dei colori sgargianti. Però c'è da dire che le novità introdotte sono parecchie e alcune mi sembrano davvero interessanti (città stato, politiche sociali e sistema di combattimento in primis).

17. PCMaster

PCMaster

Ratings:
    +23
    A dire il vero la novità del sistema di combattimento le potrei apprezzare (ma nella demo c'è qualche scontro che chiaramente non è sufficiente per giudicare), ho sempre odiato il sistema di combattimento dei precedenti Civ. Ogni unità, per così dire, è composta da molti più soldati, quindi si potrebbero considerare come un intero reparto.

18. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    aaaaaaaaaaargh.... vabbè la demo su steam... ma il gioco (dal manuale) richiede steam per funzionare.

Sono seriamente in dubbio se comperarlo o meno.

19. PCMaster

PCMaster

Ratings:
    +23
    Si, purtroppo sarà gestito tramite Steam.

Comunque ho letto che ci saranno Mongoli e Babilonesi come contenuti aggiuntivi, inoltre saranno annunciati/rilasciati modalità aggiuntive per il multiplayer...

20. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    chiaramente a pagamento eh??

Condividi questa Pagina