Nella V9.1 tra un turno e l'altro mi sposta l'esagono OBJ per l'artiglieria ... nel immagine di sopra io avevo scelto tutto sopra il carro ... e ora passo il turno e lo trovo messo cosi ... premetto che hanno già sparato ... questo sarebbe il 2 turno di sparo ...
la prima risposta del Maestro. Che tempi. prima o poi, farò una guida seria e professionale, come la mia permanenza qui impone. per ora, invece: selezioni chi può dirigere l'artiglieria (se non hai avvistatori, usa sempre il comando battaglione) ricordati che chi ha visione diretta sul bersaglio dirige meglio (usa cioè gli avvistatori) clicchi la zona bersaglio (il pallino giallo è per sparare bum, il pallino bianco per sparare puf) se il colpo non ci arriva (es. è corto) non riesci a collocare il segnalino con il tastino blu a destra puoi spostare il bum o il puf di un paio di esagoni, e aggiustare in seguito il tiro a destra leggi un numero che ti spiega quanti turni di gioco servono perchè il primo colpo arrivi
Cosa intendi per progettazione? Il numero di target priority e' prestabilito e varia a seconda del tipo di scontro (meeting,attacco,assalto) e,mi pare,dal numero di FO presi.
Artillery Priority Hexes changes in WinSPWW2v2 There have been changes to the way the artillery priority hexes are assigned. You no longer get 10 artillery priority hexes automatically. Here is the new system at a glance The are NO restrictions to the scenario designer in the sceanrio editor. There are still 10 available when designing scenarios In a meeting engagement, both sides get only 1 Artillery priority hex. It is assumed in a meeting engagement that the battlefield has not been surveyed but we will spot each side one in this case anyway If your mission is an assault, you get 5 to start If your mission is an advance (hasty attack) you get 3 to start If your mission is a delay, you get 2 to start if your mission is a defend you get 4 to start We have not increased the number of priority hexes in the game. You will still get a maximum of 10 but you get an extra Artillery Priority hex for each FOO bought except in a meeting engagement which will still only give one priority hex no matter how many Artillery Observers you buy. Here is an example of how this will work. Assume you are playing an Advance in any type of game but not a sceanrio. You will be given 3 priority hexes to start with and one for each Artillery Observer you buy so if you buy 2 more you will have 5 priority hexes to use. If you are playing the delay side of an advance you would start with 2 priority hexes to start with and one for each Artillery Observer you buy so if you buy 2 more you will have 4 priority hexes to use. Remember, in a meeting engagement you do NOT get an extra Priority Hex for any additional Artillery Observers. Pero' non e' che io abbia l'esclusiva del manuale eh?
non ho proprio capito ... sarà che hai l'esclusiva della lingua ... dice che per ogni FOO comprato c'è un esagono target priority in più ... ma perché se fosse vero con enrico ne dovevo avere 4 ... 1 per meeting engagement piu 3 perché ho 3 FO ... invece ne avevo uno solo ... come mai?
Remember, in a meeting engagement you do NOT get an extra Priority Hex for any additional Artillery Observers. Su dai,un piccolo sforzo,basta anche google translator.
Ricorda , in un impegno riunione non si ottiene un Hex priorità in più per eventuali osservatori Artillery supplementari . capito tutto ... questa cosa apre un mondo di scenari ... in difesa e in presidia ...
Spiegami che non ho capito,cosa ti cambia ? Il 99,99% delle partite in PBEM sono meeting engagement,quindi avevamo,e continueremo ad avere,UN solo priority hex. Ne puoi avere di piu' se giochi in assalto/difesa o attacco/rallenta,ma non si giocano mai,quindi?
Per avere piu' Priority Hex? Non mi pare il caso,sono partite sbilanciate ed e' difficile trovare l'equita' di forze in base al compito.