Lo deduci da quella foto? Anche comunque lo avessero spostato il bambino è morto veramente e di lui si conoscono pure le generalità, se non erro è morta anche la madre (il padre non so). Per me un "falso" è un'altra roba, qui possono aver messo il bambino per terra per permettere le foto (e non solo a vantaggio dei giornalisti dei media). Molti giornali comunque hanno messo la foto del soccorritore con il bambino morto in braccio...
Si il mio dubbio è che lo abbiano messo in posa. Per me questa sarebbe una cosa agghiacciante, molto peggio di ogni altra.
Sarebbe del tutto ininfluente. I giornali di foto come quella non fanno certo difficoltà a reperirle. Finora non ne hai viste perché non le hanno mai volute pubblicare. Da ieri, con quella foto, in molti hanno deciso un cambio di politica editoriale sul tema dei migranti, con il dichiarato scopo di "smuovere un po' le coscienze". Peraltro, in maniera molto trasparente, lo spiegano gli stessi direttori, in alcuni editoriali.
Non concordo, sono stati costretti da quella foto,che effettivamente è fortissima e carica di significante.
I giornali e i tiggì sono da abolire, sul serio. Il fatto che la foto sia vera o falsa poco importa, l'importante è che saremmo sommersi da chiacchiera inutile e da futili piagnistei. E detto ciò, tutto cambierà perchè nulla cambi.
Per me non cambia nulla. Che sia stato spostato un po' per far delle foto... è un po' triste, un morto che serve al marketing, ma probabilmente è quello che vuole la gente (o sbaglio?). Se serve per far cambiare qualcosa... ma io credevo che servisse ben altro per cambiare.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.ne...=60d2be1638aa707ef4aeb6d9f74525a3&oe=56A6A703 https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.ne...=c6c5d0ab81a6df98847cb83a54a37a4f&oe=5663CEA7
Bhe, non dimentichiamoci che noi siamo quelli che nel 2013 Assad era il nuovo Hitler e nel 2014 i combattenti per la democrazia sono diventati l'ISIS. Idem per Gheddafi. è una foto fatta solo per fare un po' di ascolti, assai inutile mettere un cadavere in bella posa e specularci sopra se non si comprendono e si interviene sulle cause. Personalmente al tg ho visto solo la solita politica degli italiani razzisti che non fanno sbarcare i barconi coi bambini (lacrimoni)
Cerco di capire cosa sia vero o falso! Se ricordi in quel 3d ho fatto un'indagine e ho trovato delle risposte.
ti sbagli, perchè ho molta considerazione del popolo siriano e farei a cambio molto volentieri con la Germania.
Ma di cosa stiamo parlando ? Del problema....della soluzione di cosa ?? Cioè vedo gente che parla spesso senza cognizione del luogo e dei fatti di come dovrebbe essere risolta la questione o problema "Migranti" a volte con fin troppo buonismo e spirito di fratellanza che diciamocelo, si fa vedere solo in casi come questa foto, dopo una settimana punto e a capo. Poi quando qualcosa come al solito sfugge di mano o diventa troppo importante da poterla risolvere logicamente, spuntano fuori i bambini e...."oh mio Dio pensiamo ai bambini !!!!" bla bla bla..... Mio punto di vista: è tutta una conseguenza da quando (mi astengo per chi è per come) si è voluto rimuovere con la forza Gheddafi dalla libia e a catena anche Assad (Siria)....finanziando ribelli....che ora sono sfuggiti di mano formando L'ISIS. Si è destabilizzata e lo si continua a fare una zona di suo molto esplosiva (è il caso di dirlo) sotto ogni punto di vista. Se si bombarda una città gli abitanti inevitabilmente si sposteranno altrove....è una CONSEGUENZA di un problema causato da NOI.....Italia perchè predica bene e razzola malissimo.....quei ribelli hanno armi anche nostre...direttamente e indirettamente....Dell'europa...che pensa solo a fare cassa....e finanzia chissà quali ambigue organizzazioni...insieme a Zio Sam. Quanti Miliardi si sono spesi in quella regione per le guerre occidentali ? e quanti ne sarebbero bastati per portare progresso e benessere in quelle regioni ? E' tutta una conseguenza della NOSTRA fallimentare politica estera di padroni del mondo...Da mettere alla forca o da cacciare non sono i migranti (che parlandoci chiaro la maggior parte di loro fugge effettivamente da miseria e povertà....nei loro panni chiunque farebbe le stesse cose.....) ma magari ora generalizzo un po'...ma è inevitabile chi ha permesso e chi ha finanziato l'attuale situazione di dissesto in quei paesi. Capi di stato ? Politici ? Multinazionali ? Organizzazioni ? ....Già troppo difficile....Forse sono un complottista finanziato da Casaleggio, vabeh... Guarda la..."Oh mio Dio...i bambini....QUALCUNO PENSI AI BAMBINI !!! "
La foto sulle rocce è del fratello più grande, almeno così pare. In effetti la suola delle scarpe sembra essere diversa tra le due foto. Per fortuna, il fatto che lo avessero messo in posa mi mandava in bestia.