P.S. la ricetta molto elementare a cui all'epoca avevamo pensato: 1) ogni parte ha un obiettivo (diverso e noto solo al rispettivo giocatore):...
Mamma mia ! L'obiezione che fa Sinbad mi fa ricordare infinite discussioni sull'argomento ai tempi "dell'esagono" ! Sì, è vero, la "percezione...
Sindab, per slot intendevo gli intervalli, predeterminati dalle ordini, in cui raggiungere gli obiettivi. Questa funzione mi sembra molto...
Bilanciamento Sì, questi meccanismi sono sicuramente efficaci, sia per bilanciare lo scenario in sè, sia per bilanciari eventuali attitudini...
...una cosa che mi ha sempre lasciato perplesso di COTA è che molti scenari sono assolutamente sbilanciati. Voglio dire: io sarò pure una capra,...
A proposito del sondaggio sui libri "guerra comando operazioni", non ho una grande esperienza in materia. Mi piace Keegan, sopratutto per le...
Sì, ma perchè ? Per me il concetto di Real Time Strategy è idealmente perfetto in termini di simulazione: che poi spesso si degeneri in sparatutto...
Censimento wargame cooperative multiplayer operazionale / tattico Wold War II: Frontline Command TACOPS (Scourge of War: Gettysburg) (Hist waqr...
Battle Command http://www.historicalsoftware.com/ "Multiple players over LAN and Internet, each controlling specific forces" WOW ! Mi sa che è...
Beh, non è che ti obbligano al PBEM... o intendi che in realtà in TCP/IP la cosa non funziona ?
Hist waqr le grognads http://www.histwar.com/ "Single player action against the computer and multiplayer with up to 8 people on two sides...
Ciao Invernomuto, grazie per il commento. Nel merito: - non sono nel topic giusto ? Forum: Wargames - Generale Discussioni su tutti i...
AH, MA ALLORA QUALCUNO LO CONOSCE !!! Che mi dite delle funzioni multiplayer / cooperative ? E' vero che si può giocare n contro n ?
Censimento wargame cooperative multiplayer operazionale / tattico Wold War II: Frontline Command TACOPS (Scourge of War: Gettysburg)