Sembta un documentario da "Grande guerra patriottica"... Soprattutto il finale: la NOSTRA macchina ne emrgerebbe vittoriosa! Hurràh! P.S. Ridicolo poi quando dice:"questo carro non è dotato del sistema che già i carri sovietici avevano"... Mi ricorda Mussolini quando diceva: "gente che non conosceva la scrittura quando Roma aveva Augusto, cesare e virgilio"
si, è pieno ci scemenze... Ma tutte le pubblicità lo sono E gli autoloader sui tank son comparsi col T-64 alla fine degli anni '60
In effetti la didascalia dice proprio quello, confronto tra sistemi di difesa attiva. A parte le cose ovvie (Drozd , URSS, T-55AD // Trophy , Israele , Merkava 4 // Afganit , Russia , T-14 e T15 ), la quarta colonna parla del sistema di rilevamento obiettivi : Drozd - RLC Trophy - RLC Afganit - RLC, sistema opto-elettronico ultravioletto e IR La quinta colonna specifica il sistema di protezione del carro : Drozd - 8 tubi lanciagranate fumogene (letteralmente mortir, credo si riferisca ai lanciafumogeni) Trophy - 2 lanciatori fissi autoricaricabili Afganit - cortina di aerosol con campo di tiro circolare mobile (rotante) Angolo di protezione orizzontale : Drozd - 80 Trophy - 360 Afganit - 210 Il sistema protegge da : Drozd - RPG e ATGM Trophy - RPG e ATGM Afganit - RPG, ATGM, missili aviolanciati (AGM), proiettili sparati da altri carri (sabot/heat)
Interessantissima previsione di sviluppo da qui a al 2025 per uralvagonzavod http://uvz.ru/data/UVZ(cv).pdf
https://warisboring.com/spotted-a-n...armata-combat-vehicle-e1fb1011eb8e#.14bqtuv64 Anticipazione (Spoiler): T-16 Mezzo da recupero
Ma l'armata quando si decidono ad inserirlo nell'OOB russo di SP? Ormai i dati tecnici dovrebbero essere abbastanza diffusi,o no?
Abbiamo visto solo il sistema di puntamento e le camere, tutto il resto (afganit, schermi fumogeni, corazzatura etc) rimangono segreti e lo resteranno a lungo. E poi come gestisce la torre remota MBT ? i sensori ? i radar ?
In realtà è già nell'OOB (SPMBT ultima patch), se non ricordo male disponibile dopo il 2019 assieme ai suoi fratellini, solo che... imho è implementato da cani, ovvero bisogna mettere mano al db (come del resto per parecchia altra roba, non solo russa)
Stiamo invecchiando caro StarUgo lo scorso maggio al post n. 200 in questa stessa discussione avevo dato la notizia che Armata e tutti nuovi veicoli presentati nella parata della vittoria a Mosca erano stati aggiunti all'oob russo. Il bello è che al mio post mi avevi anche messo il rating "informative"
Mamma mia è davvero immenso il T-14 è dovuto al fatto della completa automatizzazione della torretta?
In realtà è il T90 ad essere molto compatto, l'Armata ha circa le dimensioni dell'M1 pesando però 20 tonnellate in meno... M1 Lunghezza: 9.83 m Larghezza: 3.65 m Altezza: 2.88 m Peso: 63.1 t T14 Lunghezza: 10.80 m Larghezza: 3.50 m Altezza: 3.30 m Peso: 43.5 t