Va bene, anche perché se aspettiamo il 7 per la probabile patch ho tutto il tempo di rientrare... Come ci regoliamo per la nostra strategia? Ne discutiamo all'interno del forum? :humm:
Ma si, alla fine mi sa che è meglio, visto che c'è anche tutto il tempo. Comunque, parlando con Driant in messenger ieri, abbiamo pensato di bypassare le Filippine, e di conquistare le DEI subito, partendo da Timor per chiudere la porta alla fuga verso l'Australia, e poi Borneo, Sumatra e Java. Nel Pacifico io punterei su Wake-Midway-Johnston-Palmyra-Canton. Se le forze lo permettono, vorrei anche prendere le Fiji, Suva, la Nuova Caledonia, Port Moresby e, perché no, pure un paio di isole nelle Aleutine, come Attu e Kiska.
Potrebbe anche essere interessante gestire la partita come proposto da clemenza nel thread "Chi gioca a WitP ecc..". Dateci un occhio.
Affermativo Roger. Va bene, per la Nuova Guinea quando pensiamo di rivolgere le nostre amorose attenzioni? Per le Fiji e Suva dici che ci riusciamo? :contratto: Mentre per il casino cinese come ci comportiamo? :humm: Per Burma direi di pensarci dopo la conquista della DEI, magari insieme alle Filippine... Ok, quindi come la gestiamo? Tu dai delle direttive e noi ti subissiamo di richieste per poterle eseguire?
Allora, vediamo di rispondere alle domande: 1) Le basi della Guinea Olandese cadranno in contemporanea con l'avanzata nelle DEI. Per la parte australiana, invece, programmerei un'occupazione immediata di Lae, seguita immediatamente dopo da Port Moresby. Una volta prese queste due basi si potrà procedere con calma all'occupazione del resto. 2) Fiji e Suva. Non lo so ancora dobbiame vedere che forze ci rimangono. 3) Cina mon amour.... E' un fronte che detesto. Mi rompe letteralmente le palle perché si ottengono pochi progressi ad un prezzo elevato di uomini. 4) Per Burma si può discutere. Si, potrebbe essere interessante usare le forze ivi destinate contro Singapore, ma hanno i PP per altre basi e sarebbe peccato buttarli. 5) La proposta di Clemenza. Se l'accettiameo la risposta alla tua domanda è si. Pero' vediamo. Potremmo anche procedere come già deciso. Che ne pensate?
All'inizio potremmo anche mettere Kavieng...:humm: Già, ora se alla fine giocheremo con il CHS sono casini in più perché non c'è una linea continua, direi di iniziare isolando le truppe al sud a seccarle con calma... Vero, di quel teatro abbiamo solo tre unità all'inizio (con il CHS mentre con lo stock non ricordo)...boh vedremo il da farsi... Sono favorevole ma non ho capito cosa fai tu operativamente, ossia ti prendi parte delle unità e le muovi o lasci tutto a noi? A me basta che non fai come Tojo P.S. Per la Yamato sotto la mia giurisdizione cosa vuoi?