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[AAR] À la guerre comme à la guerre - Linus (J) vs ste_peterpan (A)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da ITAK_Linus, 15 Aprile 2018.

  1. GyJeX

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    PRONTI!

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  2. ITAK_Linus

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    Stolto popolo, plaudite alla saggezza Imperiale che emana consigli per le sue genti tutte:

    Decidere di rasarsi le palle alle quattro del mattino col rasoio a mano libera e una bottiglia di whisky vicino non è una grande idea. Ma l'euforia molta alla botta del mattino.

    In compenso il mio ragù vedo già che è ottimo. Saranno ottime lasagne.


    VIVA L'IMPERO TUTTO
    VIVA LA SFERA DI CO-PROSPERITÀ
    VIVA, SOPRATTUTTO, L'IMPERATORE
    BANZAI BANZAI BANZAI
     
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  3. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

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    Credo di avere di nuovo le pulci. Il che è un discreto sbatti ad esse sinceri.

    Che poi voglio dì porca puttana va bene tutto ma le pulci sono proprio roba da senzatetto ed è pure la seconda o terza volta nell'ultimo anno.

    Almeno, avessi le zecche potrei dì che va tutto bene perché so' comunista.
     
  4. Iscandar

    Iscandar

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    scusa, ma come cippimerlo prendi le pulci?
     
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  5. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

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    L'anno scorso perché la mia compagna, essendo chiuse le università causa covid, non poteva insegnare e allora decise di lavorare con una ONG che si occupa di recuperare barboni in giro di notte per la città.

    Un'altra volta perché la Liberia è il posto più fottuto di sempre.

    Infine, adesso lavoro qui, molto meglio di altri posti ma comunque non il massimo, igienicamente parlando:
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  6. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

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    @Arminio90 ma questo dislike al post del 28 giugno 2018 ? :lol:
     
  7. Arminio90

    Arminio90

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    LOL

    stavo rileggendo il thread dopo anni sulla tazza del gabinetto, mi disp
     
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  8. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

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    Felice di far produrre
     
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  9. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

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    Forse la svolta: l'insetticida credo abbia abbattuto molti nemici.

    Dormo da un'altra parte e quindi dovrei essere ok ad ogni modo.

    La vita procede magnifica.


    BANZAI BANZAI BANZAI
     
  10. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

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    Che poi dopotutto vedevo che in linea di principio la decisione alleata di non produrre molti FP e' oggettivamente una boiata.

    Vero che gli alleati hanno dozzilioni di CV/CVL/CVE e quindi possono coprire il mare facilmente. Vero che gli alleati hanno millemila genieri e tirano su basi come se piovesse. Vero che i sub giapponesi fanno ridere nel late game e l'ASW alleata sfascia ogni cosa. Vero tutto.

    Ma gli FP sono dannatamente utili come piattaforma spendibile in basi avanzate.

    Ora, io da giapponese produco normalmente 70 Jake/mese perche' sono un degenerato ed e' troppo, ma averne un po' da alleato non mi dispiacerebbe.


    Che poi dico dico ma il punto di tutto e': come sarebbe diverso il mondo lavorativo se venisse fuori che durante l'ultimo anno e mezzo le camere che credevamo spente durante i meeting erano invece accese e hanno registrato tutto?
     
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  11. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

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    L'IMPERATORE SHOWA TENNO UNA MINCHIA TANTA E' TORNATO
    PER SPACCARE DEI CULI


    VIVA L'IMPERO
    VIVA LA SFERA DI CO-PROSPERITA'
    VIVA IL VINO











    PER GLI IGNORANTI:
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 17 Giugno 2021
  12. Iscandar

    Iscandar

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    e Frank Zappa è il suo profeta
     
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  13. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

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    Decisamente.

    Ma con un rilevante tocco de Il Grande Lebowski.
     
  14. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

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    Credo di poter dichiarar vinta la mia difficile guerra con le pulci. È un po' che non si fanno vive.

    BANZAI!
     
  15. ITAK_Linus

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    Perseverando trionfo.
     
  16. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

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    In preda al delirio, mi sono fatto fare una ceretta a palle e dintorni.

    Avrei preferito sbarcare a Omaha.

    Ma ha fatto ridere assai. Non so perche' l'ho fatto fra l'altro, visto che son contrario alla cosa, ma da quando sono in sud africa sto sperimentando l'idea di drastiche riduzioni al pelo. Cosa oggettivamente sbagliata, ma tant'e'.


    Dopotutto, pero', l'assenza di alcolici in vendita non la sto prendendo troppo male.
     
  17. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

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    Domenica 09 Aprile 1944 - TURNO 855 - TOKIO ORE 02:15

    1) Teatro Perimetro Interno

    Riorganizzo un poco i gruppi aerei a Onshu&co per migliorare l'addestramento piloti. Prossimo target e' incrementare l'ASW (gia' molto sostenuta) e finire di gestire i gruppi aerei.
    Decido di inviare due divisioni di fanteria attualmente a Chungking verso Shangai: da li' andranno poi in Hokkaido, dove incrementeranno le gia' enormi difese di Bihoro, bastione principale di Hokkaido medesima (in quanto terreno di pianura).

    Da inviare anche ulteriori navi anfibie a Iwo-Jima che raggiungera' forts lvl 6 presto e dalla quale potro' prelevare ENG a vagonate (oltre che inviarvi altre truppe per la difesa).

    SUPPLIES da spedire in varie basi minori.


    2) Teatro Perimetro Esterno

    Un gruppo di CVE alleate che era a SUD di Guadalcanal rientra apparentemente verso Noumea.

    Molte truppe a Tabiteuea, scalo intermedio, sono da rispedire indietro verso Ponape, base dalla quale poi le ridistribuiro' in altri lidi.

    Decido di incrementare leggermente la presenza nelle Marshall, dove intendo dare una resistenza piu' che simbolica per varie ragioni.

    Nel Mar delle Salomone sweeppo Buna ed abbatto vari Spitfire Vc grazie a due gruppi d'elite di Frank-R. Nessuna perdita fra le mie fila.
    Riorganizzo un poco i piloti della caccia IJAAF (e non IJNAF) a Rabaul stessa; ho molti fighter in zona, ma credo di lasciarli in loco ancora per un po'.
    Inviero' anche truppaglie varie verso le DEI proprio dal SOPAC, cosi' da creare una discreta capacita' di risposta nel settore: specialmente Giava e Sumatra sono da difendere meglio (le truppe in loco erano state inviate in India a Marzo 1944).


    3) Teatro India

    Alleato naturalmente non manda in avanti le sue CV/CVE ed invece si ritira su Karachi. Molti bomber cercano di colpire il mio bastione in zona Surat e a fine giornata sono addirittura 90 gli aerei totali persi dal nemico (contro i 20 miei, sopratutto recon).
    George e Frank danno ottima prova abbattendo un fracco di bimotori (B25 di ogni tipologia) senza subire grandi perdite nonostante la caterva di aerei danneggiati.

    Decido di muovere la KB dal settore e spedisco le 20 CV/CVL coi loro 40 DD di scorta verso altri lidi.

    Anche il gigantesco dispiegamento di bomber viene reindirizzato. Credo che creero' un grande centro addestramento nelle Filippine, cosi' da avere il grosso dei bomber in posizione centrale, pronti ad essere ridispiegati dove necessario.
    Clark Field ha AF lvl8, quindi raddoppia l'air support e penso che lo utilizzero' estensivamente, portandolo addirittura al lvl9.
    Dispongo di centinaia di bomber di ogni tipo, ma mancano i piloti addestrati in NavT per l'IJAAF. Inoltre, i Peggy(T) sono prodotti da poco tempo e non ho un pool degno di questo nome.
    Il grande quantitativo di air support ancora presente in Cina andra' appunto nelle Filippine.

    AirHQ vari sono inviati via ferrovia a Madras, da dove si imbarcheranno per altri lidi.

    Conto di combattere una campagna difensiva nei cieli indiani: restano giusto un 350 fighter di vario tipo; presto, poi, cambiero' la tipologia di aerei utilizzati, passando da un setup offensivo (Oscar-IV e A6M5) ad uno difensivo (Frank-R, George-III e Oscar-IV).
    George e Frank-R sono il meglio del meglio a mia disposizione e sono ottimi in A-2-A contro i fighter alleati, mentre Oscar e Zero sono eccelsi come escort per via del range.

    Alleato ha un congruo numero di BB, CV e CVE nell'area ma credo di poterlo contenere. Il grande dilemma e' sul dove dispiegare la KB: da Singapore si puo' coprire l'India, DEI e Pacifico ma non si riesce agilmente ad intervenire nel SOPAC e nel NOPAC.
    A Babeldaob, ottima alternativa, si interviene bene dovunque (meno nel NOPAC ma comunque ok) ma l'India e' davvero lontana.
    Ad Onshu si tiene sotto una morsa d'acciaio il NOPAC ed il CENPAC ma ci si scorda il SOPAC, le DEI e ancora di piu' l'India.
    Credo che per il momento la terro' nel CENPAC cosi da poter contenere eventuali mosse alleate nel settore; nel mentre, tengo sott'occhio Perth per divinare buildup alleati in loco: nel caso, la mando a Soerabaja.
    India e' lasciata un po' a se stessa, ma c'e' poco da fare. Ho un esercito enorme in loco e credo di poter rallentare mosse repentine di Alleato. L'ottima caccia disponibile, poi, dovrebbe aiutarmi ulteriormente.

    Nel mentre, Alleato muove dalla zona di Karachi verso EST ed io mi preparo ad uno scontro difensivo dopo che a Hyderabad(Sindh) ha annichilito l'esercito Thai, a Multan una debole brigata anfibia e a Karachi stessa ha pesantemente danneggiato due divisioni (attualmente inservibili).
    Credo e spero di poter indurre uno stallo. In ogni caso, ho ampie riserve a disposizione nel caso la zona di Lahore diventasse troppo incandescente.
    Considerate le forze a mia disposizione, conto di provare ad ingaggiare e distruggere una delle sue due colonne nel caso decidesse di separare le truppe.
    Il modus operandi di Alleato pero' parrebbe essere il blobbone quindi sara' molto improbabile.

    Decido anche di inviare verso le DEI e le Filippine varie LCU di supporto tipo alcune BaseForce.

    Continuo comunque a mantenere una presenza di bomber importante nel settore.


    4) Fronte ECONOMIA

    Decido di continuare a produrre fino a fine mese sia A6M8 che A6M5, per poi spegnere le fabbriche.
    Il Tojo-IIc, aereo decisamente obsoleto per ogni ruolo, continuera' la produzione invece.
    Il buon Frank-R e gli Oscar-IV, pure, continuano la produzione al 100%: sono gli aerei di punta dell'IJAAF e devo averne pool immensi per meta' 1944, cosa per nulla facile (il Frank-R ha un pool di tipo 50 aerei ora come ora).
    L'ottimo George-III continua la produzione dato che e' un aereo eccezionale in funzione anti-bomber.
    Judy-IV ed il Jill proseguono al 100%, idem per il Nell-III ed il Frances.

    In termini industriali conto di massimizzare l'accumulo di SUPPLIES nei prossimi mesi, tagliando ogni operazione non necessaria.
    Ho un congruo ammontare sia di benza che, appunto, di SUPPLIES ma quest'ultime non bastano mai.

    La mia decisione di rafforzare le DEI, in particolare Giava e Sumatra, e' anche dettata dal fatto che vorrei mantenere i pozzi intatti oltre il Giugno 1944 e sono ampiamente disposto a cedere terreno nel SOPAC/CENPAC pur di difendere i pozzi.
    Visto l'andamento generale della guerra, credo di poter tranquillamente provare a difendere i centri di estrazione petrolifera anche oltre Giugno 1944, cosi da poter continuare a far funzionare l'economia al 100%. Paradossalmente, preferirei avere i B29 su Onshu dalle Marianne che perdere i pozzi allo stato attuale.
    Una manovra diretta da offmap, per quanto io la trovi gamey, potrebbe in effetti creare una testa di ponte alleata o a Giava o a Sumatra, causandomi non pochi problemi.

    Un fattore positivo e' che, pur avendo una produzione industriale astronomica, riesco grossomodo a tener botta su piu' settori riuscendo addirittura ad incrementare (e di molto) gli stock.

    Il focus principale dei prossimi turni sara' una riorganizzazione generale delle mie forze e del training aereo.

    Il training piloti, infatti, andrebbe curato di piu'. Per varie ragioni nel passato avevo optato per dei training accelerati, mentre credo di potermi permettere di far fare training lunghi ai miei ragazzi. Specie l'IJNAF, ha pool molto grandi di piloti mediocramente addestrati e preferirei avere un pool leggermente piu' ristretto ma di qualita' maggiore.
    Sto pero' iniziando a prendere rimpiazzi piloti (sopratutto soprannumerari) dalla general reserve, cosi da dare maggior training ai piloti gia' andati in riserva. Il mio training per questi piloti prevede delle turnazioni in prima linea dove riescono sempre a fare buona esperienza grazie ad imboscate ai bomber nemici o grandi battaglie aeree in contrasto ai raid dei 4E.
    Ho anche da migliorare il training dei piloti di bomber. I piloti di TB/DB, infatti, avrebbero da migliorare sia in termini di skill primaria che, sopratutto, di NavS e Defn. L'ASW e' un business separato per me e quindi non me ne preoccupo molto: ho un congruo numero di piloti addestrati e perdite limitate.
    Il gigantesco sforzo per far fare training ai piloti IJAAF sui Peggy(T) e' un altro grande focus delle mie azioni prossime venture. Ho un bisogno disperato di piloti addestrati in NavT ed il Peggy(T), unica piattaforma sulla quale farli addestrare, e' entrato in produzione da nemmeno un mese e mezzo.
    Infine, decido come sempre di mandare ogni pilota che posso nel TRACOM, cosi da preservarli per quando ne avro' necessita'.

    Per adesso, la soluzione migliore e' di aumentare a dismisura il numero di piloti "on map" cosi da far fare un secondo ciclo di addestramento a quelli in pool.

    Piloti IJNAF: pool replacements vuoto da mo' e rimpiazzi presi dalle scuole di volo. Pool piloti in riserva molto buono.
    Piloti IJAAF: replacements ancora grossomodo disponibili e pool piloti in riserva assai ampio.

    Alleato ha un quantitativo osceno di aerei a disposizione, ma credo di poterlo contrastare efficacemente coi piloti/aerei a mia disposizione, specie adesso che combatto sulla difensiva e perdo meno piloti KIA/MIA.
    Da notare anche che ho un congruo numero di A6M2-Zero e Oscar-IIa ancora in prima linea. Credo che li terro' finche' necessario: ho soli 120 A6M2-Zero e 350 Oscar-IIa in pool e quindi potro' 'processare' gli aerei con relativa facilita'. Entrambi i modelli hanno come compito CAP in funzione antibomber e imboscate varie a bomber unescorted: non li lascio certo contro la caccia nemica.
    Rabaul ha anche un fracco di Nick, tutti rigorosamente in CAP notturna: i piloti qui sono immondi e mi costano tante ops. Continuero' a tenerli in linea finche' non si saranno un poco addestrati in ogni caso: ho troppo bisogno di CAP notturna ed aerei resistenti per fregarmene.

    La flotta e' in grande forma e mi sto mettendo in pari con vari piccoli upgrade mancati qui e la'. In particolare, ho diversi CA che fra Aprile e Maggio 1944 fanno un simpatico upgrade. Due BB ed i CL Nagara Class ancora nei cantieri in attesa di terminare le conversioni a BB-CV per le Fuso/Ise Class ed a CLAA per i Nagara Class.

    Molti aerei da trasporto in produzione: ne perdo tantissimi e ne uso tantissimi. Sopratutto, ho adesso un quantiativo molto serio di TR dell'IJNAF, cosa buona e giusta visto che hanno un payload gigante, range ottimo e sopratutto sono float, non richiedendo quindi alcun AF per svolgere le loro operazioni.

    Da migliorare la disposizione della NavS lungo la mappa, ma ho in servizio un bel po' di Dinah-III, aereo ottimo per fare NavS nelle zone meno calde/interessanti dell'Asia.

    Infine, sto ancora costruendo i forts in Manciuria, sperando di terminare i lavori per fine 1944. Costruzione forts in Cina (zona Pechino) in corso d'opera. Non mi faro' trovare impreparato quando i russi si attiveranno.



    BANZAI BANZAI BANZAI
     
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  18. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

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    Lunedi' 10 Aprile 1944 - TURNO 856 - TOKIO ORE 00:01

    1) Teatro Perimetro Interno

    Una E viene colpita ed affondata da un sub che viene poi a sua volta eliminato.

    Continuo a ridistribuire gruppi d'addestramento vari ed eventuali. Sopratutto, ho diviso come mio solito le basi dove si fa addestramento con alcune basi che fanno NavS, altre NavB etcetc.
    Piloti IJNAF richiamati dalla riserva per far far loro un ulteriore round di addestramento. Per esempio i piloti di TB sono gia' col loro bel NavT a 70 di skill, ma li ho richiamati per migliorare la NavS e la Defn, oltre che l'exp generica. Idem per molti piloti di DB.
    In tutto cio', sto anche riempiendo piano piano i gruppi di F al fronte, cosi da poter fare addestramento grossomodo vicino al nemico ed in velocita'.

    Il grande centro addestramento di Clark Field e' in corso di organizzazione con i primi aerei ed air support in arrivo domani.
    Ho portato migliaia di a/c dall'India e sono ancora in corso di trasporto. Clark Field addestrera' i piloti di NavB/NavT delle forze bomber di intervento rapido di IJNAF e IJAAF.
    I piloti IJAAF dei Peggy(T), eccelsi torpedo bombers, sono i piu' green e richiederanno grandi sforzi per ottenerne un numero spropositato in velocita'. I piloti di DB e Frances/Nell sono invece relativamente ok.

    La scelta di Clark Field e' a causa della sua relativa centralita', cosa che mi consente di ridispiegare le mie forze nel giro di pochissimi turni. L'air support sta arrivando in quantita' sufficienti dalla Cina, dove chiaramente non ne ho piu' bisogno.

    In tutto cio', sto anche sbarcando tre divisioni di fanteria, precedentemente nel SOPAC, a Luzon. Da Luzon, devo poi decidere dove mandarle: plausibilmente Sumatra, cosi da coprire un eventuale approccio di Alleato nel settore e lasciandole comunque disponibili sia a rafforzare l'India (e potenzialmente Burma) che Giava e le DEI meridionali.
    Nel corso della prossima settimana mi arrivano ben 5 divisioni di fanteria di rinforzo; sebbene la qualita' sia infima, trovero' il modo di utilizzarle con profitto.


    2) Teatro Perimetro Esterno

    Le CVE di Alleato nel SOPAC sono oggi grossomodo a Luganville e presumo rientrino domani su Noumea. Nessun bombardamento nel settore che quindi se ne resta tranquillo. Fighter vari concentrati a Rabaul e Shortlands con un centinaio di caccia IJNAF nelle Marianne, disponibili sia a rafforzare il SOPAC che ad affrontare eventuali puntate delle CV USA.

    Necessarie piu' truppe in alcune basi chiave come Ponape.

    Decido di mantenere una presenza solida nell'intero settore, ma senza sovrainvestire: molte truppe saranno avvicendate nelle prossime settimane con truppe da Onshu/Manciura, ma le unita' di supporto (ART/ENG/ARM/etcetc) partiranno una volta per tutte, lasciando qualcosa giusto nelle basi chiave.

    Alleato continua anche a bombardare a bassa quota a SUD di Darwin e pure oggi ci rimette vari a/c causa FlaK senza infliggere danno alcuno.

    Dato che ho pressoche' finito i lavori di fortificazione delle Marianne e delle Bonin, posso iniziare a valutare l'opportunita' di tenere grandi forze di supporto nel settore e, sopratutto, sto iniziando ad organizzarmi per creare stock sufficienti. L'idea e' abbastanza semplice: alcune basi saranno dotate di stock relativamente grandi di SUPPLIES e forse addirittura FUEL per consentir loro un'autonomia non indifferente nel caso vengano tagliate fuori.
    Un esempio e' Tabiteuea, base che potrebbe essere ampiamente lasciata indietro e tagliata fuori dalle linee di rifornimento nipponiche. A quel punto, se dotata di sufficienti risorse, puo' effettivamente continuare ad operare nelle retrovie di Alleato, causando confusione e richiedendo asset per essere soppressa o addirittura invasa; asset che non sono quindi sullo schwerpunkt di Alleato in altri lidi.
    Un gruppo di DB che si riposiziona di colpo, unito a qualche sub, puo' davvero causare grattacapi. Per non parlare di NavS a lungo raggio ed i potentissimi siluranti Nell.


    3) Teatro India

    Alleato decide di non bombardare dopo il massacro subito ieri. Qualche 4E si palesa sui cieli di Lahore, dove sto cercando di mettere insieme una difesa raffazzonata. Ancora 700 fighter e circa 1,000 bombers a Karachi; io, invece, sto ritirando gran parte dell'aviazione, lasciando alla caccia il compito di contestare i cieli.
    Credo che Alleato abbia a fare una campagna metodica di riconquista via terra e quindi presumo di poter rendere il Teatro molto lento. Ho abbandonato il sogno di concentrare l'IJA in India per sfondare l'iniziativa alleata in quanto poco credibile.

    In tutto cio' proseguo la lotta ASW davanti a Bombay e continuo a mandare air support via ferrovia a Madras per il reimbarco verso Onshu.


    4) Fronte ECONOMIA

    Qui tutto procede benone.

    Nelle DEI, prima di fermare il match eoni fa, avevo fermato i grandi convogli Singapore-Onshu per iniziare a disitribuire FUEL in giro; Singapore e' ancora pressoche' vuota di benza e cio' e' bene.
    Sto mandando convogli di varie dimensioni da Balikpapan al Pacifico e da altre basi verso Luzon.
    Una volta terminato questo round di trasporti, riprendo l'usuale rotta con mega-convogli.

    Ho deciso di iniziare ad accumulare SUPPLIES ad un ritmo maggiore e sto quindi cercando di trasferirne in grandi quantita' ad Onshu.
    Presto la Manciuria finira' i lavori di fortificazione al confine (iniziati a meta' 1942...) e potro' liberare un bel po' di SUPPLIES per altri compiti. Ugualmente, alcune basi nelle DEI sono piene di SUPPLIES da trasportare (verso il Pacifico).

    In termini prettamente produttivi, fermero' a breve A6M5 e A6M8, aerei utili ma oramai superati. Sto ponderando un poco di R&D sui jet fra l'altro.
    Attendo in gloria l'arrivo degli ultimi tre aerei importanti per il Giappone: il mitico Ki-94-II, l'A7M3 Sam ed il Grace. Il resto e' oramai disponibile o minore.

    Sto procedendo anche ad incrementare i miei gia' enormi sforzi ASW: nell'area intorno ad Onshu andro' addirittura a raddoppiare l'ASW, mentre alcune aree attualmente scoperte riceveranno alcuni FP. L'idea qui e' abbastanza semplice: consumo piu' SUPPLIES a causa degli a/c che volano, ma mi evito spiaceri coi sub ed annessi ritardi nei trasporti. Inoltre, mi faccio un'idea piu' precisa delle intenzioni di Alleato: infatti, Stefano e' estremamente prevedibile e quando vuole fare un'operazione di qualche tipo, trovi i sub intorno al target in varie linee addirittura una settimana prima.

    Sto (bizzarramente?) pensando di dover rafforzare seriamente Sumatra a causa dei risvolti nefasti di una sua caduta: e' assolutamente improbabile che un'offensiva Alleata possa avvenire prima di qualche mese ed e' ancora piu' improbabile possa riuscire, ma, dovesse cadere Sumatra, avrei davvero grossi problemi sul piano industriale.
    Se come OIL/FUEL sto infatti benone, e' anche vero che il flusso deve continuare il piu' a lungo possibile per consentirmi di mantenere la crescita enorme di SUPPLIES che sto avendo negli ultimi mesi (+200,000 / +250,000 al mese). Anche soli 5 mesi fanno la differenza.
    Inoltre, la caduta di Sumatra metterebbe in serio pericolo le mie traballanti linee di comunicazione con l'India e le armate in loco (l'elite dell'IJA).
    Vedremo. Senz'altro, le DEI sono attrezzate per resistere in modo indipendente anche dovessero essere tagliate fuori. Il fianco meridionale e' estremamente ben protetto. Ora si tratta di proteggere il fianco nord-occidentale del settore, cosi da evitare problemi.
    Gia' quando presi in mano il match contro Blizzard (01/01/1944), Alleato aveva in corso d'opera il transporto di millemila truppe per assaltare proprio Sumatra. Poi, evidentemente, cambio' idea ed attacco' l'India.
    Non vorrei riproponesse lo schema.

    Sempre sul piano industriale, la simpatica novita' e' che sto cercando di razionalizzare la produzione aerea, con alcuni modelli di nicchia tipo il Tojo-IIb che andranno scomparendo. Anche il Tony sara' eliminato dalla produzione in quanto inutile.
     
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  19. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

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    Sto cercando di rileggermi tutto l'AAR del match contro Stefano: e' infinito, madonna quant'ho scritto !

    E con la belga scopiamo cosi tanto che e' gia' difficile lavorare, figuriamoci dormire: rileggere l'AAR e' del tutto impossibile.

    In compenso, fa ridere che tot cose le ho dette per anni ahahahah
     
  20. duettoalfa

    duettoalfa

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    prima il dovere: leggi l'aar, poi se avanza tempo...
     
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