1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AAR] A lezione nel Pacifico Revamped - Patton (A) vs LaX (J)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da GeorgePatton, 15 Maggio 2019.

1. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    È un piano così sballato dici?

ps: Linus mi ha detto di non ascoltarti, qualunque cosa tu mi dica :ROFLMAO: (idem per Blizzard)

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    lo può essere, come no.
    Io credo che Linux abbia pesantemente fortificato già wake, e che tu non riuscirai facilmente a soggiogare le forze di terra, potrebbe volerci tempo, e nel frattempo arriva la kb , che non vedi arrivare perchè non hai rec nell'area.
    D'altro canto se riesci a prenderla di slancio diventa interessante, ma dubito tu poi riesca a rifornire l'isola

3. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Ammettiamo che abbia sui 150 AV su Wake ed una fort di 3, se sbarco con 600 AV dici che non è sufficiente? Considera il cannoneggiamento delle mie BB, che qualcosa dovrà pur contare.

4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Potrebbe anche riuscire al primo shock attack, ma è un'incognita e un rischio.
    @blizzard che ne pensa?

5. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Quanti uomini intendi sbarcare? Con 600 AV non rischi di superare gli stacking limits di un bel po'? In questo caso le tue truppe si intralciano a vicenda e subiscono disruption col risultato che calano gli AV ricalcolati.
    Le sue truppe saranno sicuramente preparate per l'obiettivo quindi i 150 valgono di più. E le tue che preparazione hanno per Wake? se è bassa sono dimezzati.
    Wake è terreno pianeggiante clear vero? In questo caso il bombardamento delle BB può fare la differenza.
    I B-17 non credo possano operare senza malus da Wake, non deve essere almeno di livello 6 l'AF per i quadrimotori?
    Sinceramente la destinazione Wake come obiettivo non mi convince molto ;)
    PS cmq Linus ha detto di non ascoltarmi !:D

6. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Si, lo SL lo adoro di parecchio. Circa il doppio diciamo.
    La preparazione è grosso modo 50/60.
    Wake è un atollo e piano come una tavola di legno.
    Per i B-17 forse hai ragione, subiscono dei malus su un AF 4. Potrei metterci un paio di squadriglie di B-26.

Insomma, il mio scopo è che venga avanti con la KB.
    Metterò anche tutti gli SS disponibili in zona. Almeno uno avrà un po’ di fortuna e riuscirà a fare centro no?

• Like Like x 1
  7. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    domanda che magari è già stata fatta:

Le petroliere hanno un alto tasso di confusione con le portaerei come nella realtà ? Perchè in caso... :sneaky:

8. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Si tk spesso sono scambiate per cv e viceversa

9. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    e allora... Maskirovka :lol::lol: Qual'è il punto più lontano che può raggiungere la ricognizione giapponese ? una bella flotta di petroliere scortate da navi da battaglia e 50 miglia avanti i sommergibili e 100 miglia più indietro le portaerei, quale succoso bocconcino ? :lol::lol:

• Like Like x 2
  10. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Questa, in effetti è un'idea interessante. Ma non le scorterei con le corazzate. Non ci metterei mai dentro corazzate nelle TF delle CV, troppo lente. Magari poi Linus mangia la foglia. A parte che andrebbero lente ugualmente, quindi potrebbe anche funzionare.

11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Ma secondo me più è protetta la flotta di petroliere e più gli fai saltare il cervello, a parte che le navi da battaglia attirerebbero l'attenzione dei piloti giappo e ci sgancerebbero anche le bottiglie per l'urina :lol::lol: Alla fine, male che vada, hai fatto correre la flotta giapponese per anni luce bruciando tonnellate di carburante, comunque sia, perchè ovviamente non la lascerà ferma.
    Nel mentre puoi anche attaccare Wake se proprio vuoi infognarti lì. E a me puoi dare retta, Linus non mi ha mai nominato, no :whistle:

Ma che bello giocare WITPAE col culo degli altri :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

No, davvero, qualcuno l'ha mai tentata una simile operazione di Deception ?

• Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  12. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    l'agree è per il culo degli altri :D

Che io ricordi no, operazioni simili non me ne vengono in mente.

13. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Non mi risulta che qualcuno l'abbia mai tentata. Il verso della medaglia è che si mi manda a fondo le TK, non è una bella cosa.
    Ne ho 27 in tutto il teatro, di cui 3 nell'Oceano Indiano e diverse impegnate in convogli per tenere rifornite le varie basi. Non ne ho poi molte da utilizzare (e perdere).

14. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    E visto che Linus conosce a memoria il tuo OOB chissà cosa penserà ? Magari una roba tipo: "dai... non può essere così scemo da offrirmi petroliere in offerta, devono per forza essere portaerei!" :sneaky:

Ah, maledetti limiti del gioco... Io ci avrei messo anche dei ripetitori che imitano il traffico radio di una portaerei in piena efficienza e attività :piango::piango:

15. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    se il gruppo di navi è cospicuo, è facile che il giapponese abbia una segnalazione simile a livello di intel.

• Agree Agree x 1
    • Informative Informative x 1
  16. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Ps:
    sai come sarebbero utili quei 600 av a sidney insieme a 1mln di supplies?
    Non riesci a portarceli, magari tramite melbourne?

17. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Ci ho pensato anche io e portarceli ce li potrei portare. Il problema è farli arrivare prima che arrivi la sua KB. Dovrei riuscire a distrarla, magari con la Maskirovka suggerita da Gy, ma dovrei destinare le mie CV alla Maskirovka e non potrebbero proteggere le truppe.

18. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    non te lo consiglio ma mi giocherei 2 € che un convoglio potrebbe passare in linea retta PH a Sidney senza trovare intercettazione alcuna da parte giapponese , è facile che posti come Tarawa e Lunga siano completamente privi di asset per la ricerca aerea. La coperta giapponese è molto corta.

19. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Ok ci sto li punto io i 2 euro, per me vengono intercettate di sicuro. :sneaky:
    Se non c'è una HR sul resize delle squadriglie imbarcate i gruppi di idrovolanti da ricognizione jappo saranno cresciuti come funghi e copriranno ovunque

PS @Patton sei riuscito ad aumentare un po' i supplies a Sidny?

20. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Siamo a 260 k.
    Penso di iniziare una catena di rifornimenti con AK provenienti da Balboa. Una ogni due giorni, sperando di aumentare i rifornimenti.
    Qualche migliaio lo porto dalla NZ, li servono a poco.

Condividi questa Pagina