[AAR] A lezione nel Pacifico Revamped - Patton (A) vs LaX (J)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da GeorgePatton, 15 Maggio 2019.

1. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    allora ci sta, se la regola c'era...

2. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Per me in generale questa è un HR irrinunciabile. Qui in particolare se non l'ha rispettata dovrebbe fare qualcosa in riparazione.
    Tipo non spostare le unità in Australia per un certo numero di giorni o qualcosa del genere

3. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Io sono più propenso per, a questo punto, eliminare del tutto la HR.

4. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Ci siamo accordati nostro abolirla. Tanto ormai quel che è fatto è fatto. Cambia poco fermarlo per qualche turno.
    Spero solo di riuscire a far entrare a Sidney quell’ultima brigata tank da 100 av (anche se adesso sono meno).
    Con i trasporti sto portando anche qualche av dalla Tasmania. Conto di arrivare a 1’300 av. Vediamo quanto riescono a reggere

• Dislike Dislike x 1
  5. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    5 aprile 1942

Dopo i disguidi di ieri, si continua.

Australia

Linus mi ha comunicato che, da domani, non bombarderà più la mia brigata motorizzata, lasciandola rientrare a Sidney. Per oggi gli ordini erano già stati dati, perciò oggi i miei fanti si prendono ancora la loro dose giornaliera di bombe.

Fronte Indo-Birmano

Continua la lotta nei cieli di Magwe tra i miei B-17 e i Nate, questa volta di giorno. Un aereo perduto per parte. I danni ai pozzi sono minimi (3).

Pacifico

Linus mi informa di avere spottato una mia portaerei nel Pacifico del Nord. In realtà non so bene perché me ne abbia parlato. Io intendevo proprio farmela spottare, nella speranza di attirare quassù la Kido Butai. Linus mi ha pure detto della sua convinzione che io intenda attaccare Honshu.
    Non ho nessuna intenzione di farlo, ma continuo a farglielo credere. Anche se, a mio avviso, vuole farmi credere di pensare in questo modo, ma non è così. Disinformazione. Fa parte del gioco e mi diverte.
    Comunque si tratta di una o più navi presenti a pochi hex dalle mie cv. Probabilmente delle picket ships sulla rotta per Honshu. Non cercherò di attaccarle, non mi interessano.

6. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Guerra psicologica :lol:

7. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Non mi divertivo così da "I soliti sospetti" :lol::lol::lol:

• Agree Agree x 1
  8. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Poi magari mi sto immaginando tutto

9. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Adoro il profumo della Guerra nel Pacifico la mattina.
    Perciò niente di meglio che un bel turno.

6 aprile 1942

Australia

Solite scaramucce tra unità leggere al largo di Sidney. Le mie PT, non ci vredo, hanno fatto centro per una volta ed affondano una PB nemica. Poi, però, la PB superstite si vendica e affonda una delle mie PT. Un'altra ancora viene successivamente affondata da un DD nemico ed un'altra da una TB.

Le truppe nipponiche sono ora a Canberra e si preparano a prendere la città.

Birmania

Un centro sui pozzi di Magwe! Incredibile. Oggi è la giornata dalle mille emozioni (...) In compenso 14 B-17 tornano sforacchiati.

Pacifico

Nel sud, Enterprise e Yorktown sono giunte ad 8 hex da Pago-Pago. Domani vediamo se riesco a prendere qualche naviglio in giro da queste parti. E' un po' rischioso avventurarsi da queste parti, anche perché le mie CV sono state spottate, ma, dopo l'avvistamento delle mie CV a nord, spero ora che Linus mandi la sua KB a sud.

10. Iscandar

Iscandar

Ratings:
    +270
    Avevo letto
    "le truppe napoleoniche sono a Caserta"... mi ero un attimo confuso...

11. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Prova abassando la quota, 25k è troppo. Prova a 10k, i Nata non sono una minaccia e la contraerea jappo (a parte pochi pezzi) pure.

• Like Like x 1
  12. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    7 aprile 1942

Solita routine ovunque. Unica novità è l'inizio dei bombardamenti su Sidney da parte dell'artiglieria giapponese. Ora ho un quadro completo di quello che Linus ha schierato, ad oggi, fuori dalla città. Sono certo che non intenda assaltare Sidney con queste forze, perciò altre sono sicuramente in arrivo. Anche perché, dallo screen allegato, si vedono solamente 3 divisioni. La maggior parte manca all'appello.

Sidney 07.04.1942.JPG Sidney 07.04.1942 - losses.JPG

In Cina Linus sta avanzando da sud. Dopo aver occupato Kweilin, oggi prende possesso anche di Liuchow. Entrambe le città erano praticamente indifese comunque. Avevo già ritirato le mie forze.

In Birmania ho abbassato la quota di bombardamento dei B-17 a 10 k ma oggi, a causa del maltempo, non hanno volato.

13. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Che voi sappiate, posso sbarcare su Bering I. oppure è territorio sovietico?

E, invece, Paramushiro Jima e quelle isolette, fanno scattare i rinforzi di emergenza dei Japs?

14. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Paramushiro Jima di sicuro fa scattare i rinforzi, i sovietici non dovrebbe lasciarti nemmeno selezionare la base nella schermata tf.
    Le altre isolette dipende.

15. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Si infatti, se seleziono la base per trasferirivi una squadriglia non me lo fa fare.

16. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    8 aprile 1942

Burma

Oggi ai B-17 si aggiungono i Wellington britannici appena giunto in teatro. In totale 38 bombardieri attaccano da 10'000 piedi i pozzi. Tre B-17 e due Wellington vengono abbattuti, in cambio di uno solo dei cinquanta Nate in CAP. Due colpi a segno sui pozzi.

Pacifico

Gli aerei della Enterprise attaccano l'aeroporto di Pago-Pago, mentre quelli della Yorktown restano in CAP e pronti per attaccare eventuali navi nemiche avvistate. I danni alle infrastrutture nemiche sono minimi ma nessun aereo viene abbattuto. Non vi era comunque nessun aereo nemico presente a quanto pare. Domani vanno tutti su missioni antinave.
    Queste due CV devono solo fungere da esca per attirare a sud la Kido Butai, mentre, a nord, procederò a sbarcare su Attu. Ma non so se le portaerei nemiche si muoveranno.

17. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Gli aerei jappo sono di cartapesta. Anche se non 'vanno giů' in loco è probabile che abbia vagonate fi written off. Per me era così anche con gli Zero.

• Informative Informative x 1
  18. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    9 aprile 1942

Burma

Oggi i miei bombardieri ottengono risultati decisamente migliori durante il bombardamento dei pozzi di Magwe. Aiutati dal fatto che i Nate non si sono fatti vedere, possono bombardare con più tranquillità. Avevo anche mandato degli Hurricane in sweep che, però, eseguono la loro missione dopo il bombardamento (!). I bombardieri agibili sono ora solo una dozzina, mentre quelli danneggiati sono il triplo. Domani turno di riposo forzato.
    Ad ogni modo i danni ai pozzi oggi sono di 6 hits. Guardando dalla schermata della selezione dei bersagli, tuttavia, mi da danni per un totale di 22 hits. Non male. Peccato non aver più bombardieri.

Fra 5 giorni arriveranno altre cinque squadriglie sulla West Coast. Le invierò tutte immediatamente su questo lato della mappa. Sono altri 27 B-17.

Australia

Anche oggi bombardamenti di artiglieria su Sidney. I miei rispondono colpo su colpo e, dal report, una LCU nemica viene distrutta. Non ho idea di quale sia però. Una cinquantina di vittime da ambo le parti. In fatto di AV siamo arrivati a 1'305. Più o meno quello che mi ero prefissato. Stanno arrivando in volo dalla Tasmania ancora diversi soldati ma, tra gli arrivi e le perdite a causa dei bombardamenti, più o meno dovrebbe rimanere stabile. Le supplies sono scese a 233 k. Sono in arrivo AK da Panama, ma la strada è lunga e con l'assedio la vedo dura rifornire la città.
    I miei bombardieri, invece, colpiscono duramente le truppe nemiche che assediano la capitale Canberra. Si tratta del III/84th Nav Guards e, solo oggi, ha subito oltre 300 perdite.
    Melbourne, dal canto suo, ha le truppe nemiche alle porte. Credo che il prossimo turno la grande città cadrà.
    Oltre una settimana fa, dopo intense ed indispensabili riparazioni, ho fatto salpare il CL Perth, che sta ora dirigendo verso Cape Town per le riparazioni definitive.

• Like Like x 1
  19. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    qualcuno mi ricorda quando costa ricostruire un punto di oil ?

20. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +659
    1000 supplies mi pare

• Like Like x 1

Condividi questa Pagina