1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

AGEOD ACW AAR: Blede's American Civil War

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Blede, 11 Marzo 2010.

1. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    beh che dire..complimenti:approved:

2. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    6 luglio 1863

VITTORIA !!!!

La Guerra Civile è finita !! La Guerra Civile è finita ! Quasi non ci credono le decine di migliaia di soldati ancora in marcia, come pure la popolazione di entrambi i paesi (ora DEL paese).

Vi espongo le ultime fasi di questa guerra.

Nell'Ovest ho preso Corinth e Covington, e ho raccolto tutte le armate per l'attacco a Memphis.

Situazione finale in Tennessee.JPG
    Situazione finale in Tennessee

In Louisiana ho conquistato Fort St Philip, e ho iniziato i preparativi per l'attacco a New Orleans.

Situazione finale il Louisiana.JPG
    Situazione finale in Louisiana

Ma la vittoria è venuta da est. Le due divisioni sudiste rinchiuse dentro Petersburg hanno fatto un disperato tentativo per sfuggire alla mia stretta e ricongiungersi con gli altri, ma sono andate incontro al disastro. 9.000 soldati sudisti sono stati uccisi, 3.400 sono stati fatti prigionieri e la grande bombarda di Petersburg, l'orgoglio dell'artiglieria sudista, è stata catturata.

L'Ultima Battaglia.JPG Situazione finale in Virginia.JPG
    Battaglia di Petersburg e situazione finale in Virginia

Questa disfatta è stata l'ultima goccia. La Confederazione ha finalmente capito che la guerra è persa, e ha firmato la resa incondizionata.

Vittoria !!.JPG
    Vittoria

E' stata una guerra terribile. Con 101.146 perdite per l'Unione e 220.402 per la Confederazione in soli 3 anni e 2 mesi, questa guerra è stata la più sanguinosa e spaventosa che si sia mai vista sul continente americano.

Riepilogo finale.JPG
    Riepilogo

Allora, che mi dite ?

3. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    che vogliamo sapere perchè andava in crash e come hai risolto :p

complimenti ancora eheheh

4. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Praticamente mi era andato in crash quando avevo chiuso il battle report della conquista di Richmond (durante la risoluzione del turno), poi non riuscivo più a caricare perchè il save si era corrotto.

Ho risolto cancellando manualmente tutti i save tranne quello del turno precedente il turno incriminato. Dopo è andato tutto liscio.

Condividi questa Pagina