1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AAR] Decline of Showa Tenno Era (Scen01, pbem, pdu=off)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da cohimbra, 21 Marzo 2015.

1. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ma come HR in notturna non avete che puo' bombardare AF solo se luna >90 % se così i turni sono pochi al mese. per intercettare usi caccia notturni?

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    la butto a caso, quanto tempo viene detected prima il raid ? radar a Rangoon?

3. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Ma IMHO é giusto che il tuo avversario faccia domande qui sul forum per cercare di migliorare ed é giusto che gli si risponda!
    Se ricordi stava addirittura pensando di mollare la partita, nel famoso thread la supremazia alleata:
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/la-supremazia-alleata.28217/
    per colpa del gioco.
    Non credo che avresti preferito che nessuno gli rispondesse e che abbandonasse ? Come hanno realmente fatto altri pensando che la colpa forse del gioco poco realistico.

Per me questo forum é anche un'occasione di crescere come giocatori e imparare sempre nuove strategie e nuove tattiche.

La guerra é lunga, all'inizio gli USA non erano capaci di coordinare nemmeno gli strike di una singola portaerei, mentre i Giapponesi lo facevano con 6 CV. A fine guerra gli USA qualche "piccolo" miglioramento l'hanno fatto ;) Guardala sotto questo aspetto. :)

4. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Noi facciamo quando la luce della luna è >70%.

Di caccia notturni ho una sola squadriglia di J1N1-S Irving (18 aerei), impegnata nel Borneo (Balikpapan); mi è arrivata adesso la seconda squadriglia, sempre da 18 aerei, sto consegnando i mezzi, ci vorrà qualche giorno perchè sia operativa; utilizzo invece due Sentai dell'esercito (ki-45 KAIc, 27 aerei ciascuno) per Tailandia e Java, gli altri due obiettivi notturni preferiti dal nemico. Coi KAIc fai poco o nulla, ma al momento o loro o nisba.

Questo non lo ricordo proprio, ci farò attenzione in futuro (non ho voglia di spulciare i vari .txt del save).

@blizzard: certo certo, ho soltanto raccontato la mia reazione istintiva al fatto, mica pretendo non rispondiate, ci mancherebbe. Non ci sono problemi da parte mia (come si vede dai post successivi, dove parlliamo già di altro).

5. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    in effetti il jap non ha caccia notturni seri fino a meta' 1944 , questo dovuto al fatto che il bombardamento notturno non era un grosso problema nella realta mentre qui si.
    era diventato un problema nella realtà quando gli alleati hanno bombardato il jappone , li si sono dati da fare con i caccia notturni.

6. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    come procede a truck ? hai ancora supply?

7. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Immagine.JPG

Spira forte il vento dell'estremo sacrifizio.

Ps. a Truk ho lasciato troppi pocchi supplies (+/- 50.000 tonnellate). Mi ero erroneamente basato sulla battaglia di Ponape, risolta però in breve tempo se paragoniamo le due situazioni; allora mi sarebbero bastati molti meno supplies, ma per reggere più tempo ad un'assedio prolungato con bombardamenti incessanti da mare e cielo ce ne vogliono molti di più.

• Informative Informative x 1
    Ultima modifica: 5 Febbraio 2016
  8. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    apperò, e mo?
    al prossimo deliberate cadono/si arrendono?

ps: da quanto tempo dura l'assedio di truck?

9. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Gli ultimi tre attacchi hanno superato ogni volta un livello di fortificazioni (da 8 a 5), presumo resisteremo ad altri tre/quattro.

Gli alleati sono sbarcati a Truk il 4/12/43, adesso siamo all'11/02/44.

• Informative Informative x 1
  10. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    non male dai... Ma con i kamikaze saresti durato di più

11. blizzard

Ratings:
    +1.644
    E' comunque un buon risultato IMHO, anche considerato che non possono avere nessun aiuto dall'esterno, causa un buon ritardo alle operazioni alleate per un obiettivo assolutamente non strategico.
    50.000 supplies mi sembravano tantissimi ma a questo punto si sono rivelati pochi, peccato;
    A questo punto dobbiamo ricordare per il futuro che un' isola jungle rough, con Stacking limits e fortificazioni ai massimi livelli puó resistere tantissimo se ha supplies adeguati.
    Nelle Marianne come stai messo a supplies?

PS
    Rima della resa puoi cercare di evacuare con gli idrovolanti 4E degli embrioni delle unità in modo da riformarle piú in fretta e a minor costo in Giappone

Ultima modifica: 5 Febbraio 2016
  12. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Saipan 100k, Guam 100k, Tinian, Rota & Pagan 50k.

Già fatto, grazie.

13. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    allora continua a farlo , + porti via meno meno ne muoino anche se magari resterai un turno in meno mehlio salvare il + possibile , ogni 6 squadre perse danno un punto vittoria..

14. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ????????? perché?

1) da dove li lanciavi?
    2) come superavano la cap?
    3) che modello avresti usato?

15. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Non condivido
    per me è strateggica e molto , presa truck puoi sweppare con P38 , corsair e P51 sulle marianne e lanciare i B29 da rabaul e zona limitrofa , ammorbidisci o logori le difese e poi arrivi con le cv.

16. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    si, ma a quel punto, tanto vale dire che per il giappone prendere PH è un must, quello è l'unico punto che l'alleato non può "saltarci"

17. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    saro' coniglio ma io con tutte le cv jap e con tutte ste isole piene di aeroporti nelle marianne con aerei e piloti freschi non mi avvicino solo con le cv senza supporto aereo da terra. diciamo fino ad inizio 1945, ma se così fosse sarei in ritardo grave sulla tabella di avvicinamento al jappone .

18. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Siamo solo a inizio '44, gli Alleati non hanno ancora questi aerei (P51 con questa autonomia e B29 di certo, ma anche i P38 credo che non ci arrivino)
    Tu viaggi già avanti di molto :D

19. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    i P38 ci arrivano sono solo 13 esagoni.
    ok hai ragione ma se truck è tua appena ti arrivano sti modelli spiani tutto e in un men che si dica prendi le marianne e da li bombardamento sul jappone.

Ti faccio una semplice domanda :
    tu da alleato nel feb 1944 senza truck provi a conquistare le marianne solo con le cv ? quando sai che il tuo avversario ha tutta la flotta al completo? e 7 basi con af da livello compreso o tra 8 e 4 ?????

20. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Queste sono informazioni riservate le cui risposte scoprirai da te quando giocheremo :D
    E qui chiudo altrimenti diventa un sequestro dell'AAR di Cohi.

Condividi questa Pagina