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[AAR] Hic sunt dracones - Bacca(A) VS Pickett(J)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da bacca, 14 Aprile 2015.

  1. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    vediamo se tornano i conti
    2 zuikaku + kaga = 72x3 = 216
    sorio+hiriu 63x2 = 126
    akagi 81
    rjuio 48
    zuio +hoshio 30x2 =60

    totale 531 mi sembra un numero diverso che 360..... se poi ci sono anche le tre cve allora saliamo a 600
    se poi gli è arrivata la prima junio sono 654
     
  2. bacca

    bacca

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    ma tu conti anche la mini kb!
     
  3. bacca

    bacca

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  4. bacca

    bacca

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    http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=2808637&mpage=1&key=&#2809085
    "The Allies start out rather low - like 100 planes or such and then have a chance to suffer coordination losses on their air strikes "

    Allora io sta cosa dei 100 aerei non la sapevo e voi?

    cmq finalmente quello che cercavo! :

    However, in both WITP and AE, there is a tactic that allows the USN carriers to behave aggressively, early on. I've practiced this hundreds of times myself and taught most of my USN opponents to use it successfully against me (I've only been allowed to play IJN is real campaign games of either WITP or AE).

    This tactic defeats the USN CV strike restrictions and it is arguably as realistic and any other tactic in the game.

    THis is the "single CV task force" tactic.

    So, you take your 4 or 6 (or however many) USN CV and put them each into a single CV TF with as much escort as you can muster. Then take these 4-6 CV TFs and put them all in one hex. Take the slowest and make it the lead TF. Have the other TFs follow with patrol orders. Give all the TFs the same settings (except the follow orders).

    This setup with cause the IJN attacks to hit less than all the USN carriers while giving the USN carriers the benefit of combined CAP and stike. While not totally realistic at all times in the war, this tactic does combat the arguably un-realistic "strike restrictions" and is more realistic in other ways.

    The "defensive split" is a very realistic tactic and is exposed in both editions of Captain Huges "Fleet Tactics". That is the weaker fleet should disperse its striking power so it will not be overwhelming by one large enemy strike.

    I've practiced the above hundreds of times in controlled tests and it works. I've also seen my opponents use it against me with good results. T

    The IJN can try the game tactic though with less numerous and less powerful escorts it will not work as well for them.

    I'd be comfortable going up against KB in either game, with this tactic. Practice it a few times before you use it is a real game. You need to make sure you know how to keep your multiple single carrier TF in the same hex, even when reacting. Then once you have practiced and are comfortable, try in a real game and you'll see KB is not so overwhelming that you cannot face it until 1943.
     
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  5. duettoalfa

    duettoalfa

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  6. bacca

    bacca

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    Manuale:
    Tuttavia, prima che gli attacchi siano effettuati, c’è la possibilità che alcune unità restino separate dalle altre e questo può provocare attacchi frammentari sul bersaglio. Inoltre, un’unità può scortare attacchi provenienti da un’altra base o nave se l’unità di scorta ha lo stesso bersaglio di quello che deve essere attaccato e i caccia di scorta sono vicini al bersaglio rispetto agli aerei che devono essere scortati. Occasionalmente, ciò si può verificare anche se non ci sono bersagli prioritari impostati per l’unità di scorta. La coordinazione degli attacchi aerei è influenzata da quante Porterei si trovano nella TF che lancia l’attacco. La possibilità di un mancato coordinamento è doppia in questi casi:

    Ø TF Alleata nel 1942 quando il numero di aerei nella TF è maggiore di 100 + rnd (100);

    Ø TF Alleata nel 1943 quando il numero di aerei nella TF è maggiore di 150 + rnd (150);

    Ø TF Alleata nel 1944 o più tardi o sempre una TF Giapponese quando il numero di aerei nella TF è maggiore di 200 + rnd (200).
     
  7. duettoalfa

    duettoalfa

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    sì, ma affrontare la kb con 4 singleCV-AirTF (con i devastators aggiungerei). mah...
     
  8. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    è una cosa molto pericolosa, se per caso le tf vi avvicinano + di 6 esagono es sono a 4 il follow impazzisce ogni capitano fa quello che vuole e ti trovi con 1 cv per esagono. e li è un tiro al bersaglio. nella mia partita mi sono trovato a due esagoni , unaltra volta a 4 ed il follow è saltato. comunque prova a fare la cavia..
     
  9. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    la mini kb esiste quindi la conto .
     
  10. bacca

    bacca

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    Oggi stavo facendo i miei imbarchi a Ph , contavo gli aerei tipo i cararmatini di risiko quando :eek: non tutte le squadriglie sono trained!!!!!! :piango2::piango2::piango2::piango2::piango2::piango2:
    In pratica solo 250 aerei sono trained per le CV gli altri solo capable, e che cacchio!:wall:

    Quindi è evidente come solo per aprile si possa pensare a uno scontro con la KB.....
     
  11. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    è una cosa per salvare gli alleati impulsivi che si buttano avanti prima di aprile ahahahahah
     
  12. bacca

    bacca

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    Sostanzialmente quando il gioco vale la pena .... per la serie giochi troppo a .... :
    Fare la OLA quando volano i Vildbest!
    Vedi l'allegato upload_2015-8-9_12-30-5.png
    Morning Air attack on TF, near Muntok at 49,89

    Weather in hex: Moderate rain

    Raid spotted at 18 NM, estimated altitude 6,000 feet.
    Estimated time to target is 11 minutes

    Allied aircraft
    Vildebeest III x 12

    No Allied losses

    Japanese Ships
    xAK Kinkasan Maru, Torpedo hits 3, and is sunk
    xAK Hokko Maru, Torpedo hits 1, on fire
    xAK Giyu Maru, Torpedo hits 3, and is sunk
    xAK Victoria Maru

    Japanese ground losses:
    806 casualties reported
    Squads: 20 destroyed, 10 disabled
    Non Combat: 24 destroyed, 15 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 0 disabled
    Vehicles lost 131 (131 destroyed, 0 disabled)

    Aircraft Attacking:
    12 x Vildebeest III launching torpedoes at 200 feet
    Naval Attack: 1 x 18in Mk XII Torpedo

    Carrier support unable to supply air cover..

    Afternoon Air attack on TF, near Muntok at 49,89

    Weather in hex: Partial cloud

    Raid spotted at 10 NM, estimated altitude 10,000 feet.
    Estimated time to target is 6 minutes

    Allied aircraft
    Vildebeest III x 12

    No Allied losses

    Japanese Ships
    DD Wakatake
    DD Hakaze, Torpedo hits 1, on fire, heavy damage
    DD Kuretake

    Aircraft Attacking:
    12 x Vildebeest III launching torpedoes at 200 feet
    Naval Attack: 1 x 18in Mk XII Torpedo

    Carrier support unable to supply air cover..
     
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  13. bacca

    bacca

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    Il giapponese ha deciso di invadere Palembang sembra, beh spero sia un massacro per lui ....
    soprattutto domani quando le rispettive Cap forse si alzeranno !
    Li ho 500av e 100 caccia , invece lui sta arrivando con 10 xak, una divisione imho, e la mini KB in copertura, se e dico se, i vildbest si rialzeranno e questa volta con la scorta, spero, che dovrebbe essere di 50 caccia almeno (avg +p40 + buffalo) forse una cv lo piglia un bel torpedo!
     

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    Ultima modifica: 9 Agosto 2015
  14. bacca

    bacca

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    Altra curiosità, il giapponese si è accorto oggi della mole di truppe in attesa a Rangoon , ci sono circa 2000av a Burma e 1500 solo nell'hex 56,54(quello consigliato da @blizzard), il mio giapponese è perplesso, soprattuto perchè ha aspettato finora ad entrare a Singapore, rimasta col tempo praticamente semivuota, con solo 50000 uomini restricted e 500 av scarsi...
     
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    Ultima modifica: 9 Agosto 2015
  15. bacca

    bacca

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    Il giorno successivi a Palembang sbarcano 300 av, gialli brutti e cattivi!
    Sono meno dei nostri (500) ma ho paura a tentare un attacco , cosa è meglio fare?

    Questa invece la situazione aerea
    Morning Air attack on TF, near Palembang at 48,91

    Weather in hex: Light rain

    Raid spotted at 13 NM, estimated altitude 8,000 feet.
    Estimated time to target is 8 minutes

    Japanese aircraft
    A6M2 Zero x 17

    Allied aircraft
    H81-A3 x 9
    Buffalo I x 19
    Vildebeest III x 12
    B-339D x 4
    CW-21B Demon x 4

    Japanese aircraft losses
    A6M2 Zero: 3 destroyed

    Allied aircraft losses
    Buffalo I: 3 destroyed
    Vildebeest III: 1 damaged
    B-339D: 1 destroyed

    Japanese Ships
    xAK Iwaki Maru
    xAK Josho Maru
    xAK Meiu Maru, Torpedo hits 2, on fire, heavy damage
    xAK Victoria Maru, Torpedo hits 1, heavy damage

    Untitled.jpg

    La vittoria è solo parziale perchè cmq i miei hanno preferito attaccare le AK invece che la mini KB nonostante la superiorità che avrebbe portato a tirare qualche torpedo sulle cvl ... non so perchè della scelta!
     

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    Ultima modifica: 11 Agosto 2015
  16. Blind Sniper

    Blind Sniper

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    Dipende dall'esperienza, morale, leader e prep % delle truppe, in generale aspetta che ti attacca e sa gli va male castiga.
    Sicuramente bombardalo.
     

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