ho fatto anch'io una partita con il Majapahit con l'obiettivo di fondare l'Indonesia(anche se manca l'evento ovviamente) con religione induista anzichè musulmana...dopo una guerra epica conro Aceh,Borneo ed un altro stato che partiva dal Siam e si estendeva fino alla penisola malese; sono riuscito a battere la loro flotta(la guerra con i vicini è quasi esclusivamente navale) superiore in numero e riuscendo a strappargli delle preziose caracche, ho avuto la superiorità navale ed alla fine mi hanno chiesto la pace bianca. Un buon risultato se si pensa che in quel periodo essendo pienissimo di colonie ho dovuto mettere TUTTE le risorse economiche nella tesoreria (e nonostante ciò ero in perdita) ed avevo molti più terriotori da difendere.
Nel 1405 il re dà il meglio di sè. Si allea con: Malacca (scontato) Corea (Già meglio) Taungoo (Uao) Regno di Amaterasu (Già Giappone) Ma guarda!Non è male, visto che stipuliamo anche un matrimonio con i Cinesi! UAO! P.S.Makassar è stata convertita: Buuh i musulmani! Viva i Majapahitiani!!!!
Dato aggiornati: Anno : 1405; Re: insomma, quello della prima pagina (?) Marina: 22, 12 cog (=) 11 caracche (+5, un buon risultato, devo dire); Esercito: 12K Income: 140 totali, 40 all'anno Niente male. Commenti??
Notizie dal mondo: Chagatai Khanate; Voto:10: è senza dubbio lo stato più potente (income 2700) Francia; Voto 10-: la conosciete, no? Ming;Voto 9:ah, i Ming! Ottomani:Voto 8: Uao, sono forti! Stranezze: I Turcomanni della Pecora Nera (Qara Koyunlu) hanno dichiarato guerra alla Moldavia, alleata della Moscovia (OK) Ma chi è che guadagna? Ma il Kazhakstan, ovviamente!
boh, non lo so, mi sono anche io spaventato! Cmq ho aumentato la flotta a 40 e sto per invadere i Khmer
30 agosto 1407: Palazzo del Re Khmer: -Signore, signore, il MALVAGIO regno MAJAPAHITTICO ci ha dichiarato guerra! -E chi sono? -boh! E fù guerra!
E vi fu un'altra vittoria. Maja quello che è ottenne Khora, mentre Khmer diventava un vassallo. Inoltre ci alleammo a Champa. Commenti?
Io credo, se vuoi un consiglio, che potresti rendere il tuo AAR più fluido raggruppando un po'. Nel senso, invece che scrivere 3 righe per ogni avvenimento, proverei a raggruppare il tutto e scrivere... che so... un solo resoconto più articolato ogni giorno che giochi, magari corredato con qualche immagine e screenshot che rendono il tutto un po' più carino e chiaro. Così spezzettato come stai scrivendo ora fatico un pochino a seguire l'andamento della tua partita. E' un peccato, perché a livello "grammaticale e lessicale" non mi sembrano frasi scritte male le tue PS: Ad esempio, come dicono sopra, non mi spiego come tu abbia fatto ad arrivare con quello stato a 140 di income. Magari qualche immagine aiuterebbe a capire meglio. E' una partita standard o hai fatto qualche modifica iniziale?
AAR: continuo Gli anni a seguire furono intensi: nel 1410 il re fu soprannominato ''il pazzo'', perchè dichiaro guerra al Sukhotai, alleato con il Lan Na e il Pegu, gli stati più potenti d'Indocina. Questa fu la guerra più terribile:il Lan Na, sebbene avesse solo 2 provincie, aveva ben 10,000 uomini, mentre il Pegu 8,000.Nonostante ciò, il Sukhotai fu rapidamente annesso.Bene. Con il Pegu ci si limitò ad una ''Pace Bianca'', come scrissero gli storici. Il Majapahit viveva i suoi anni di splendore..... Chissà se sarebbero durati a lungo.....
Allora, mi fa piacere che qualcuno lo legga, scusa non avevo letto il tuo messaggio, ora scriverò nei panni degli uomini importanti, credo che sia più piacevole. Per le immagini le ho, ma non sò cm si mettono....
Più che altro credo che la questione sia scrivere un resoconto più complesso che raggruppa un periodo di gioco, piuttosto che scrivere un interventino ad ogni guerra che fai. Poi se vuoi scrivere in prima persona potrà sicuramente risultare piacevole. Per mettere le immagini il modo più semplice è inserirle come allegati (usando il pulsante con la graffetta che trovi quando scrivi il post). Questo è il modo più semplice, il suo difetto è che le immagini le trovi tutte in fondo al post. Se le vuoi mettere in una posizione specifica devi caricarle on line con qualche servizio esterno, e poi inserirle specificandone l'indirizzo con il pulsante "paesaggino". Per ognuno dei due metodi, ricordati sempre di ridurre le immagini a dimensioni accettabili per essere caricate in rete e visualizzate in un forum.
AAR: continuo Caro diario, oggi scrivo da Banten, nell'anno 4513, o, come lo chiamano in Occidente, 1412. Mi presento: sono Kunitaka Akita, al servizio di sua maestà. Da tempo il sovrano è impazzito. Oggi ha pure divorziato da Shuan Cheng, principessa di Shan. E, nonostante l'opinione contraria, ha dichiarato guerra allo Shan. Da tempo, il popolo è stufo.I più parlano di libertà ed uguaglianza, ma il Re non la concederà. No. I nostri soldati sono però orgogliosi. Hanno vinto. Abbiamo ottenuto le 2 ultime provincie dello Shan, ora retto da una monarchia tributaria del Re. Oh, questo rallegrarà il paese! Da tutte le provincie vengono spezie, sale, tè... Hanno contribuito enormemente alla nostra economia. Adesso è tardi. Devo partire verso il Tibet, nuova meta del Re. Speriamo bene. Allora, è migliore questo stile?
boh, mi fa aspettare e poi non succede nulla... Perchè?Clicco sulla graffetta e niente!Carica un po' e poi nulla...
no, io clicco ''graffetta'', poi imposto l'immagine e dice caricamento in corso, carica per un po' di tempo e poi non fa nulla
Magari ti sembra che non faccia nulla, ma in realtà il nome del file lo trovi nell'elenco dei file allegati e puff.. come per magia quando fai l'anteprima del messaggio (e quindi poi quando lo invii) l'immagine allegata compare in fondo al post. Forse sono ingenuo a pensare che il problema sia così semplice, ma tentare non fa mai male.