1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR Multy - Il risveglio d'Europa

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Lenfil, 8 Settembre 2009.

1. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    1642

Enorme Boom economico spagnolo che la porta al secondo posto (sebbene il Regno Unito segua a soli 2 ducati di distanza), tutto questo è stato reso possibile grazie ai grandi passi in avanti fatti nella colonizzazione sudamericana e nella conquista di alcune province in Estremo Oriente

Da notare che i 3 alleati del Patto Nordico (danimarca, regno unito, germania) sono tutti e 3 cresciuti esattamente del 12% spaccato :p

Entrate

Esercito
    [​IMG][​IMG]

Marina

2. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    WOW manco una volta e il mio paese ha un'aumento sia economico che militare! :D comunque appena possibile voglio discutere su un'area colonizzabile dall'Austria:approved:

3. Lenfil

Ratings:
    +0
    :asd::asd::asd:

4. Lenfil

Ratings:
    +0
    prox sessione Lunedi 26 alle ore 16:00

5. nirian

nirian Guest

Ratings:
    +0

1624-1642 Aspettando la Scandinavia

La Danimarca sta passando i suoi ultimi anni in una certa tranquillità. Non accade nulla di particolare, a parte la cessione delle isole Turks alla Francia dopo un'estenuante trattativa e qualche espansioncina coloniale e mercantile di routine.

Il solito simpatico Consiglio di Reggenza Spagnolo, uno a fronte del quale Torquemada era Woody Allen, ci embarga e viola il trattato ispanodanese prendendosi Goias e Fernando Po.

Le grandi manovre tuttavia stanno avvenendo nell'Estremo Oriente, dove, nonostante la nostra arte di navigazione, siamo in ritardo sulla concorrenza. Finirà a mazzate o con i soliti accordi? Difficile dirlo.

Ai confini orientali la Russia ci manda due spie in Nyland, che si ingegnano a provocare una inquietante e massiccia rivolta di ben 1000 finnici filosovietici, com'è messo male il KGB di questi tempi :D.

Verso lo scadere della sessione il Re di Prussia è costretto a lasciarci dalla sua fidanzata, la futura imperatrice di Germania :contratto:. La vivace fanciulla si intromette nei colloqui diplomatici lanciando il messaggio terzomondista: "viva il Congo" (che peraltro è danese da secoli).

Maggiore impressione fa che la Germania lasciata in balia a se stessa subito dichiara guerra all'Austria :cautious:, per fortuna il Re d'Inghilterra ha poteri magici e necromantici e fa arretrare meravigliosamente lo scorrere del tempo di un giorno e così scongiura la guerra tra AI filo e anti anchlussiane :contratto:

Mappa delle relazioni diplomatiche:

Regno Unito: alleato storico :approved::approved::approved:
    Germania: alleata storica :approved::approved::approved:
    Francia e suoi dipartimenti d'oltremare: ci siamo riappacificati :approved:
    Italia: tecnicamente siamo alleati :approved:
    Impero Ottomano: nessuna relazione particolare, ma abbiamo ereditato le terre americane del sultano Ale Cire-solah dei tempi in cui nella vita precedente era il Re del Portogallo quindi gli vogliamo bene :)
    Russia: un vicino un po' scomodo, a proposito come si chiamava quello là che lottava contro la Lega Lombarda? :cautious: :D
    Spagna- Re: ok :)
    Spagna- consiglio di Reggenza, non ne parliamo che è meglio... :sadomaso:

6. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Cos'è sta storia che la Germania mi dichiara guerra!? :eek: o_O, quindi l'IA Tedesca ce l'ha con me!?:wall:

7. Lenfil

Ratings:
    +0
    1642-1660

Copenaghen di nuovo in volata

Nasce la Scandinavia ed è di nuovo boom di entrate per Nirian e il suo Impero
    Ancora una volta si classifica prima potenza economica mondiale (più tardi posto le statistiche)

Relativamente tranquillo il resto della sessione, lo spazio libero è sempre meno e anche in Cina cominciano a sventolare le bandiere europee (Regno Unito e Germania).

La sessione termina con una guerra in corso tra Impero Ottomano, Regno Unito e Germania per la spartizione dell'ultimo grande impero non-occidentale, ovvero l'Impero Mughal

EU3_MAP_GBR_1660.2.21_1.JPG

http://www.megaupload.com/?d=C09MRTDC

8. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    [​IMG]ALI CIRE-SOLAH
    LA GRANDE GUERRA PERSIANA
    La sessione di oggi è stata caratterizzata da una serie di tentativi, molti dei quali andati a segno, di stabilire un base forte in Indocina che l'alleanza orientale (Austria-Impero Ottomano) reclama (Nirian in quella zona ha avuto concessioni portuali).
    Ben 4 province Indocinesi vengono occupate dall'immortale Dvleti.
    Dopo la pacifizzazione si inizia la cessione al'Austria dei territori che andranno a formare l'Impero Coloniale di questa nazione sempre amica e fedele ad ALI CIRE-SOLAH.
    La politica economica spinge verso la creazione di mercati provinciali per favorire il commercio interno mentre Alessandria rimane monopolizzata dalle compagnie commerciali Turche.
    L'Esercito si ingrandisce di 20.000 uomini come la flotta a cui vengono aggiunte nuove navi.
    Verso la fine della sessione una grande coalizione (solo per la questione persica), formata da Impero Ottomano, UK e Impero Tedesco si scaglia contro il rinato Moghul Empire.
    La guerra inizia e vengono conquistate le prime posizioni, ma per questioni di forza maggiore gli Imperatori Tedesco e Britannico sono costretti a fare una tregua col moghu, ma nella prossima sessione ne prenderà di tutti i colori :D

Ora la mia prima panoramica diplomatica del multi

:approved: Alleanza
    :) Buoni rapporti
    :humm: Nessun contatto
    :mad: Rapporti ostili
    :army4: Guerra

IMPERO AUSTRIACO :approved: Questa nazione è alleata con ALI CIRE-SOLAH da quasi 300 anni e l'alleanza non mostra segni di cedimento, ci hanno sempre aiutato in tutti i modi e noi cerchiamo di restituirgli un favore che è però stato troppo grande. Grazie Giank per la fedeltà e amicizia verso ALI CIRE-SOLAH.
    IMPERO BRITANNICO:) L'Impero su cui non tramonta mai il sole, continuo ad ammirare il grande lavoro di re Lenfil, e i rapporti sono molto distesi, praticamente buoni, spero che la coalizione anti-persiana sia l'inizio di una collaborazione più stretta.
    IMPERO SCANDINAVO:) Altro grandisimo Impero, con cui tengo avere buone relazioni, spero che la cooperazione economica e coloniale si trasformi più in là anche in cooperazione politica.
    IMPERO TEDESCO:) I pochi contatti con questo Impero fino ad ora ci spingono da un parte ma l'aiuto contro i Moghul ci spinge dall'altra, considero i rapporti molto distesi.
    IMPERO RUSSO:approved: Questo Impero nell'ultimo secolo ha dimostrato una grande amicizia con l'immortale dvleti perciò spero che questa alleanza duri ancora per molto, sopratutto ora che abbiamo definito le sfere di influenza in Persia.
    IMPERO ITALIANO:humm: Dopo vari incidenti diplomatici non si è sentito più nulla da questo Impero, le relazioni sono neutrali ma potrebbero migliorare
    REGNO DI FRANCIA:humm: Ho ammirato molto la determinatezza con cui questo Impero ha ottenuto un postoal sole, ma è da un po' che non s fa sentire, spero in un miglioramento delle relazioni.
    REGNO DI SPAGNA:humm: Altra incognita, dopo alcuni contatti per la questione africana, da quasi 50 anni un'ambasciatore spagnolo si fa vedere alla corte di ALI CIRE-SOLAH.

9. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    MISSIVA ALLE POTENZE

L'IMPERATORE OTTOMANO ALI CIRE-SOLAH E L'IMPERATORE D'AUSTRIA GIANK ANNUNCIANO LA NASCITA DI UN NUOVO SCHIERAMENTO SULLO SCACCHIERE MONDIALE.
    LA GRANDE COOPERAZIONE TRA I NOSTRI DUE STATI CI HA SPINTI AD UN'INTEGRAZIONE POLITICA, DIPLOMATICA, MILITARE E COMMERCIALE SEMPRE PIU' STRETTA.
    PERCIO' CON IL POTERE CONFERITOMI DA ALLAH PROCLAMO LA NASCITA DEGLI:

IMPERI UNITI D'ORIENTE I.U.O.

Le strade dei nostri regni si sono intrecciate e unite più volte ora abbiamo l'opportunità di far valere la nostra opinione, e le nostre idee.
    Il popolo inneggia in festa ai due grandi imperatori da Vienna a Istanbul, dall'Indocina alla Transilvania.

W GLI IMPERI UNITI D'ORIENTE, W ALI CIRE-SOLAH E W GIANK :approved:

[​IMG][​IMG]

10. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Kaisertum Österreich Königreich​
    La prima colonia Austriaca:
    Finalmente l'Austria si espande oltremare, rivendicando insieme all'impero ottomano, il controllo dell'Indocina, ovviamente non trascurerò il vecchio continente, che nonostante sia ormai vuoto ofre ancora alcune possibilita per dispute territoriali.
    Oggi l'impero non è stato a guardare passivamente il mondo, oltre ai preparativi per il viaggo oceanico, ho guidato una rivolta contro il Sacro Romano Imperatore a Liege, annettendo al tempo stesso la nazione, e permettendo così al buon vecchio amico Zar di Russia di diventare egli stesso imperatore (diciamo che ho avuto degli incentivi per renderlo tale :D). Inoltre le entrate monetarie sono aumentate ulteriormente, anche se purtroppo eventi imprevisti hanno aumentato leggermente l'Inflazione. Inoltre continuo imperterrito ad essere il controllore papale per eccellenza.

Ricordo ai mangia-preti ed eretici vari che sono disposto a perdonarvi se tornerete a seguere la vera fede cattolica! ricordo le promozioni: Bibba gratuita e 2 set di armi varie firmate dal cpt. Kraffen di ritorno dall'America e ricevuta la cittadinanza Austriaca rinnegando quella Pomeranica! :approved:

11. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    da quando in quà gli austriaci sono diventati " il nuovo stato pontificio"? vi siete autonominato stato numero uno d'eccellenza solo perchè avete il controllo papale? davvero un bel comportamento maestà :facepalm: Il papa vi ricordo che non esiste piu.. è stato eliminato nel assedio di avignone nel indipendenza Francese. Per di piu voi vi ritenete il braccio destro di dio! quando andate a trattare e a commerciare con gente eretica come gli islamici o_O

12. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    parla l'eretico per antonomasia :D sono il controllore papale, e per rendere gli AAR + interessanti ritengo giusto sottolineare questo fatto, se non vi sta bene caro imperatore non è un mio problema, inoltre il cattolicesimo non cessa di esistere alla caduta di Roma e Avignone, semplicemente il Santo padre prefersce gli austriaci agli italiani, ricordo che anche gli Spagnoli sono spesso l'alternativa a me in qualità di controllore papale. Con i Turchi ci sono accordi politici e non religiosi, quindi non c'entra niente con il discorso, anche perchè ho relazioni idilliache anche con i "mangi-preti" protestanti, evitate di polemizzare su ogni argomento. :facepalm:

13. nirian

nirian Guest

Ratings:
    +0

1642-1660 La Scandinavia unita

In questo diciottennio, nell'anno del Signore 1648, addì 18 dicembre, mio compleanno, nasce la tanto agognata Repubblica Scandinava che va a riempire con il suo bel colore blu chiaro svariati luoghi sparsi al di qua e al di là degli oceani.

Mappa della Scandinavia, detta Carta Marina, opera di Olao Magno, XVI secolo

[Chi ama la storia e l'arte la guardi in alta definizione in http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/e/ea/Carta_Marina.jpeg, ogni suo dettaglio è stupendo]

Per potere fondare la nostra Compagnia delle Indie dichiariamo guerra a Ayutthaya, il possessore di Rayong, amena località siamese, e la annettiamo in un amen.

Nella stampa: Laem Chareon, costa di Rayong. Ufficiali scandinavi in licenza passeggiano sul porticciolo petroso ripensando alla patria lontana.

Il sublime momento di spleen subito dopo viene interrotto dal Sultano Ottomano che subito prima di assentarsi ci mette a parte del suo vantare influenza sull'Indocina per sé e amici suoi vari; più in generale, nell'estremo Oriente c'è un gran traffico di navi e milizie, con guerre e spartizioni fondate su diritti di precedenza di dubbia origine, ma non investighiamo perché abbiamo da fare altrove, e per ora questo porto ci basta.

In America diamo ripetutamente una mano al Re di Francia, cui debelliamo una rivolta alle Turks, sgominiamo i pirati che gli infestano la zona, gli vendiamo Santa Lucia, la Santa essendo di cultura danese e non presidiata defeziona a noi, i francesi si inca**ano (cit.) e noi gliela vendiamo per la seconda volta, però con grande sconto, sperando che ne abbiano grande cura: è la santa patrona della vista, cui il Sommo Dante era molto devoto.

Otteniamo l'irredenta Savolax dallo zar in cambio dell'acquiescenza diplomatica di fronte alle sue immoderate pretese nelle profonde steppe asiatiche fino all'Himalaya, la Manciuria e oltre, neanche Baffone ha mai sognato una Russia così grande, ma questa è un'altra storia :contratto:

Per il resto prosegue la colonizzazione nelle due Americhe e la costruzione delle infrastrutture mancanti, gli Inca diventano parte della cultura vichinga, e raggiunta una ragionevole prosperità grazie all'amico gallico ci dedichiamo ad abbattere il mostro dell'inflazione, che troneggia ancora al 13%.

14. Lenfil

Ratings:
    +0
    1660

Ennesimo boom economico danese (+35%) in seguito alla creazione della Scandinavia.
    Rallentano Spagna e sopratutto Regno Unito (+4%) e Italia (-1%).

Notevole crescità anche da parte Ottomana che si piazza quinta nella classifica generale con un ottimo +28%

Entrate

Esercito
    [​IMG][​IMG]

Marina

15. Lenfil

Ratings:
    +0

1624-1660

Affondo in Asia

Poco da raccontare dal fronte inglese in queste due sessioni

L'affondo in Asia prosegue mentre prosegue la colonizza dell'america settentrionale interna e dell'Australia.
    In particolare in Australia è da far notare l'arrivo di numerosi immigrati cattolici (eventi che aumentano la pop della colonia con immigrati stranieri) martoriati dai paesi Cattolici.
    Non sono in pochi a cercare una nuova vita in terra Inglese, evidentemente nei paesi cattolici le cose non vanno poi cosi bene :p

Le colonie Inglesi stabilite secoli prima servono ora da importantissimi nodi strategici su cui viaggiono non solo navi battenti bandiera Inglese ma anche navi di nazionalità Ottomana, Spagnola, Italiana, Danese e Tedesca.
    La via per l'Oriente è in mano agli Inglesi

In India solo il Mughal Empire si oppone al predominio Britannico e a fine sessione siamo infatti in guerra con questo stato, speriamo di poterlo definitivamente sconfiggere nel giro di 10 anni e portare cosi il vessillo inglese nelle mancanti province settentrionali dell'India

In Cina otteniamo i nostri primi territori nella zona meridionale interna, contiamo molto presto di aprirci una via verso sud cosi da raggiungere il mare e collegare queste nuove città al grande Impero Britannico.

Qui di seguito ecco un esempio di cooperazione ad alti livelli tra Inglesi (operanti con Royal Navy e un corpo spedizione a Sud), Olandesi (che tengono a bada la Marina Ming al centro) e Tedeschi (sbarcati e che avanzano in Giappone)
    EU3_114.JPG

Ma la situazione non è rosea come può sembrare, l'economia inglese è ancora gravata da numerose spese a causa della colonizzazione in atto.
    Ventanni di stallo hanno quasi fermato l'economia inglese (solo un timido +4% di crescita) ma ora sembra che la situazione stia per migliorare e forse già dalla prossima sessione potremo usufruire dei frutti delle conquiste recenti (India e Cina meridionale).

EU3_MAP_GBR_1660.2.21_2.JPG
    L'Impero nel 1660

16. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Veramente avete schiavizzato un grande leader di una nazione, e vi siete autonominato nuovo pontefice :facepalm:

17. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Lenfil, sicuro di aver postato il save giusto? io nei miei save, ho il gioco al 1656 :humm:

18. Lenfil

Ratings:
    +0
    Hai ragione, grazie per la segnalazione

Il link come testo era corretto ma portava ad un'altra pagina (era errato il link "reale" che andava a puntare)

Ora dovrebbe andare (ho sistemato anche al messaggio dove postavo il save)
    http://www.megaupload.com/?d=C09MRTDC

19. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    dato che questa è una questione stupida ed inutile sarà il mio ultimo commento a riguardo:

1) con i Turchi è un'alleanza esattamente come lo è quella del Nord o come era l'UM tempo fà.

2) data la mancanza di un punto di riferimento per i cattolici, è ovvio che chi controlla la Curia è paragonabile al Papa dato che quest'ultimo non c'è più.

3) non capisco quale sia il problema su questo fatto, sono cattolico e ne vado fiero se poi vorreste essere voi il controllore non è colpa mia dato che io non corrompo i cardinali per diventarlo, ma semplicemente lo divento, infatti non sempre lo sono, e vi ricordo caro imperatore che io vi ho sempre levato la scomunica che il consiglio di reggeza spagnolo (IA :D) immancabilmente vi lanciava.

4) basta guardare le cose come stanno, se siete italiano come dice il vostro stemma sapreste che esistono le matafore e le similitudini, quindi se io dico che gli asiatici hanno il spara-banane mentre io ho i mitragliatori, sono da definirsi "licenze poetiche" che stanno a significare che ho una tecnologia superiore e anche se mi definisco Papa è perchè è uno dei tragurdi che ho guadagnato durante la sessione, così come voi vi siete meritato il titolo di Imperatore così io mi sono guadagnato il controllo della curia quasi costante

Ora chiudiamo il discorso, se continuerete a polemizzare inutilmente non avrete nessuna altra risposta. :approved:

20. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    I preparativi sono ultimati, oggi nascono ufficialmente gli Imperi Uniti Orientali.
    Ecco dunque l'Inno e la Bandiera presentati in questo video musicale:

Infine chiedo di rattificare il trattato al sultano ottomano per ufficializzare il tutto :contratto:
    Stemma Imperiale Austriaco:

Condividi questa Pagina