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[AAR] Pacific Bunga Bunga

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da ITAK_Linus, 9 Settembre 2018.

  1. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

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    Ah si si so come funziona l'industria e come ridurre l'emorragia. Il fatto e' che vorrei tirare ancora di piu'. La mia domanda e' se qualcuno ha mai rotto l'economia in questo modo e quando ha cioe' raggiunto il punto in cui ha dovuto bloccare le riparazioni etcetc

    Individualmente credo di poter tirare avanti ancora un po'. Fai conto che in Australia sara' una carneficina di proporzioni bibliche, ma gia' Sidney e Melbourne da sole producono circa 1,000 supplies al giorno. Piu' Birsbane, Newcastle, etcetc
    Una divisione consuma 1,500 supplies al mese ferma, quindi ne ho a volonta' per sfamare l'esercito in loco cosi da farlo recuperare (in rest per recuperare robe distrutte e disablements consumano assai di piu' ma non si sale sopra il 2,000 al mese. Il che fa 24,000 per 12 Divisioni. Il che fa meno di 1/3 di quanto produce la zona SUD dell'Australia. Molto bene direi.




    A sto giro rischio grosso a livello industriale. Prego iddio di aver calcolato bene al millimetro. A quel punto mi fanno ministro delle finanze in Giappone mi sa. Giappone che sta investendo un fracco di soldi tramite UNIDO qui a Monrovia fra l'altro e fa ride da mori perche' loro si credono manager di qui, diplomatico di la'... Io vedo solo potenziali kamikaze con 4 exp e 20 LowNav.



    Cio' detto, ricapitolando, non esiste quindi nessuno che abbia fottuto l'industria pur sapendo quello che faceva (cioe' gente esperta cui e' sfuggita di mano)? Avere la soglia di quando inizio ad essere fottuto mi aiuterebbe a livello psicologico. Mi sa che la soglia di 700k con limite minimo a 500k non e' stata una scelta saggia.



    Per inciso, gradirei silenzio tombale con Patton. O meglio, so benissimo che e' cosi e mi fido al 200% (il discorso sull'invasione dell'australia fu maskirovska o come si scrive), ma dato che vedo il suo AAR molto attivo, ecco, vorrei evitare qualcuno abbia la balzana idea di dirgli "oh inizia a fare X e Y che lo metti in crisi con le supplies" sapendo che io appunto sono perplesso dalla situazione. E' evidente che e' cosa buona e giusta da suggerire, ma farlo proprio ora sarebbe perlomeno poco delicato ecco aspettate un paio di mesi magari ahahahahah
     
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    Ultima modifica: 29 Ottobre 2019
  2. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

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    :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
    Mi sa che sarai il primo a scoprire il limite :D stay tuned :cool:
     
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  3. bacca

    bacca

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    Ivaldi ricordo avesse avuto problemi analoghi, ma bon lo vedo sul forum da anni
     
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  4. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

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    Come rassicuri tu... Nessuno proprio :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:


    Mo' vedo un poco come butta. Son tentato di far girare un turno ad industrie ferme per vedere com'e' la vicenda. Il problema e' che il grosso della spesa sono i NavShipyard e non voglio ritardare manco di un turno il varo della seconda Jun'yo (15gg da oggi se non sbaglio).


    Sono ancora persuaso di riuscire a sfangarla. Tutto sta nell'ottenere vittorie decisive e rapide e a poco prezzo sia in Australia che in Cina. E non avere controffensive alleate grosse nel mentre.
    Facile, no? :D:D
     
  5. bacca

    bacca

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    Hai tutte le cv in accelerated ?
     
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  6. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

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    Si. Tranne la Shinano che e' in normal :D:D:D:D:D


    Amico mio, metti i cantieri navali a 1,700 per turno e ci acceleri anche Manhattan. Ho espanso pure i Merch mi sa. Ho tutte le TK del '42 accelerate.

    L'idea e' di varare ogni cosa nel '42 e poi spegnere tutto.
     
  7. bacca

    bacca

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    sapendo che così ti costeranno il doppio?
    o meglio per andare al doppio di velocità spendi molto di più in proporzione.
    pure io cmq son d'accordo ad accelerarle, ma sono riuscito a farlo con 1500
     
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  8. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

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    Magari costassero il doppio... Magari...

    Costano il triplo di NavShipyard (e dunque di HI) e vanno al doppio della velocita' di produzione (pg. 236 del manuale).

    Dunque con 1,700NavShipyard ho una spesa giornaliera di 900HI aggiuntive rispetto al 1,400 classico. In fondo al mese fanno 27,000HI e nei 4 mesi finora fanno 108,000HI.

    Non pochi dunque.

    Non so come tu possa aver accelerato tutto con 1,500 senza fermare la produzione del grosso dei sub e dei DD, navi fondamentali per il Giappone.

    La ragione di tutto cio' e' che non ho bisogno di navi ad un certo punto e me la cavo con gran parte dei cantieri chiusi. In compenso, voglio avere il '43 il piu' competitivo possibile dal punto di vista aeronavale.

    Alleato fugge dovunque. Preserva le forze. Io ho da incrementare le mie per lo scontro decisivo.

    Se mantengo la superiorita' nel '43, anche non vincessi ai punti nel '42, ci sta io vinca agile a fine '43.
    O comunque rendo improbabile il 2:1 alleato nel '45, cosa che equivale ad una vittoria giapponese.


    Fai conto che con le CV accelerate non perdo la superiorita' numerica in fatto di a/c imbarcati fino al '44 inoltrato (ho controllato fino a Marzo '44.......). Mica cazzi.
    La qualita' relativa degli a/c alleati e delle loro navi e' compensata dalla qualita' dei miei piloti (sto addestrando una forza di piloti imbarcati gigantesca) e dal supporto a terra. Oltre che dalla HR sui 500 a/c per hex che rende le classiche operazioni no-brain degli alleati difficili se non impossibili.
     
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    Ultima modifica: 29 Ottobre 2019
  9. bacca

    bacca

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    Perdonami, intendevo che l'accelerata costa il doppio. 3x per aver un 2x.
    Io avevo bloccato la Musashi e alcuni SS, che avevo intenzione di riprendere a produrre finite le prima CV
     
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  10. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

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    Ah Yamato e Musashi me le scordo. Produco i CL pero'.

    In realta' sono molto contrario ai CL giappo in generale. Fanno cagare. Ne hai 2 che converti in CLAA subito e i Classe Nagara che con l'upgrade del '44 possono essere trasformati in CLAA per Giugno '44. Mi pare siano addirittura 6 i Classe Nagara.

    Comunque sia queste due classi me le tengo strette come il culo e finita l'espansione iniziale le parcheggio a Port Arthur.

    Gli altri CL sono abbastanza ignobili pero' hanno il loro perche' negli scontri notturni dato che hanno la potenza di fuoco di un DD Fletcher. Quindi in la' con la guerra sono utili.


    Il resto lo produco.


    Diciamo che fatte le CV/CVL, la mia priorita' e' produrre in fretta abbastanza DD da compensare le perdite iniziali e poi accelerare le E magiche quando entrano in produzione. Per i sub, sono un grande fautore di essi e sopratutto gli SST mi piace averli un po' prima.

    A livello generale prendo come oro colato tutto cio' che arriva prima del varo delle ultime CV accelerate. E mano a mano che vado avanti e varo roba, spengo alcuni cantieri (senza eccedere).
     
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2019
  11. bacca

    bacca

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    Yamato e musashi sono punti regalati all'alleato, quando te le affonda, di fatto inutili per tutto il conflitto, ma vuoi mettere varare la Yamato non ha prezzo...
     
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  12. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

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    Ah no ce l'ha un prezzo. Lo calcolai contro Stefano:

    "Non le produco per un banale motivo:

    BB Yamato 20 Maggio 1942 => 233 Naval Points
    BB Musashi 1 Dicembre 1942 => 233 Naval Points

    In termini di giorni dal 7 Dicembre:

    164 giorni per la Yamato
    359 giorni per la Musashi

    Dato che ogni Naval Point è uguale a 3 HI:

    * Costo Yamato = 164 * 233 * 3 = 114,636 HI
    * Costo Musashi = 359 * 233 * 3 = 250,941 HI

    Considerato il costo di 36HI per un caccia monomotore (airframe 18HI + motore 18HI) abbiamo che:

    Yamato tradeoff con 114,636 / 36 = 3,184 caccia
    Musashi tradeoff con 250,941 / 36 = 6,970 caccia

    Per un totale di 10,154 caccia.


    Ancora convinti siano unità vagamente utili?



    Se volete metterla in termini di bimotori....
    18+18+18 =
    54HI per aereo
    (114,636 + 250,941 ) / 54 = 6,770 bimotori"



    Aggiungo anche che le loro AA fanno abbastanza cagare, che sono troppo lente per operare con la 1aKB e che consumano un botto di fuel.
    Last but not least, essendo giganti e bersagli primari di ogni a/c possibile, vengono in genere crivellate. A casa ci tornano anche magari, ma poi le devi riparare per due anni dato che hanno durability gigante e la durability e' cio' che influenza il tempo di riparazione delle navi a parita' del resto.



    In bombardamento costiero sono magiche, ma anche qui siamo messi abbastanza male. Inizialmente hai 10 BB che fanno il loro sporco lavoro e sono disponibili sin dal 7 Dicembre. Quando Yamato e socia arrivano, i giochi sono fatti e quel che il Giappone poteva conquistare, l'ha gia' conquistato diminuendo cosi l'esigenza di bombardamenti navali.
    Fra l'altro appunto non c'e' un lavoro che non possa essere fatto dalle 10xBB che hai inizialmente. O anche dalle 6xBB da 25knts se vuoi tenere le Kongo sempre e comunque con la KB.

    Nei bombardamenti late game sono abbastanza inutili perche' si presume debbano farsi strada fra millemila navi nemiche per poi bombardare un AF. La probabilita' che tornino indietro senza essere crivellate da siluri e bombe e proiettili navali di vario calibro e' minima.

    Per non parlare delle infrastrutture necessarie a farle operare. Ora, uno la risolve anche con gli AKE, le AO e tanta buona volonta', vero. Ma per operare al fronte hanno bisogno di porti molto grandi e tantissime supplies e fuel.


    Diciamo che sono inutili a bestie e genti. Ho valutato se produrre la Yamato ma ho deciso che era una cazzata dato che per quando sarebbe arrivata avrei gia' avuto quel che volevo avere.
    La Musashi poi... Vabbe'.


    Non credo che ci sia un lavoro che possono fare Yamato e Musashi che 10,000 e rotti a/c non possano fare.
     
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    Ultima modifica: 29 Ottobre 2019
  13. bacca

    bacca

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    Si ma vuoi mettere bombardare San Francisco con la Yamato?
     
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  14. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

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    Non vedo l'ora ci provi


    A dir la verità non vedo l'ora provi qualche cosa balzana in avanti così da ammazzare ogni cosa
     
  15. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

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    Domandona che riguarda me vs @bacca ma che per ragioni evidenti faccio qui:

    Che possibilita' hanno gli alleati di fare resize alle squadriglie usando le CV?

    Mi spiego meglio: propendo per lasciare liberi i resize, cosi il giappo ha varie squadre toste da 81 a/c da usare in training o whatever. In compenso, non vorrei gli alleati ne avessero ottocentomila e quindi fosse una HR che invece di aiutare il giapponese, aiuta l'alleato.

    Qualcuno ha idee in materia? Sono abbastanza ignorante sul lato alleato.



    Resize agli LB sempre e comunque vietato: avere contro uno strike da 3,000 Peggy(T) [perche' di questi numeri si parla] sarebbe troppo anche per me...
     
  16. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

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    31 MARZO 1942


    1) Teatro Perimetro Interno

    Nulla di nuovo. Arrivano gruppi aerei a Onshu! Allah akbar!

    Un sub alleato cerca di silurarmi un mercantile nel Mar dell Filippine. Puah.


    2) Teatro del Pacifico

    Sweeppo su Sidney:
    Morning Air attack on Sydney , at 90,167

    Weather in hex: Heavy rain

    Raid detected at 63 NM, estimated altitude 25,000 feet.
    Estimated time to target is 21 minutes


    Japanese aircraft
    Ki-43-Ic Oscar x 3

    Allied aircraft
    Kittyhawk IA x 39

    No Japanese losses

    Allied aircraft losses
    Kittyhawk IA: 2 destroyed
    --------------------------------------------------------------------------------
    Morning Air attack on Sydney , at 90,167

    Weather in hex: Heavy rain

    Raid detected at 38 NM, estimated altitude 12,000 feet.
    Estimated time to target is 10 minutes


    Japanese aircraft
    Ki-21-IIa Sally x 20

    Allied aircraft
    Kittyhawk IA x 34

    Japanese aircraft losses
    Ki-21-IIa Sally: 7 damaged
    Ki-21-IIa Sally: 1 destroyed by flak

    No Allied losses

    Runway hits 1
    --------------------------------------------------------------------------------
    Morning Air attack on Sydney , at 90,167

    Weather in hex: Heavy rain

    Raid detected at 25 NM, estimated altitude 24,000 feet.
    Estimated time to target is 8 minutes


    Japanese aircraft
    Ki-43-Ic Oscar x 28

    Allied aircraft
    Kittyhawk IA x 33

    Japanese aircraft losses
    Ki-43-Ic Oscar: 2 destroyed

    Allied aircraft losses
    Kittyhawk IA: 6 destroyed

    Perdo una E davanti a Sidney colpa di un sub. Catturo vari posti e continuo ad avanzare.

    Alleato bombarda Newcastle con qualche bombardiere inutile.

    Situazione ad oggi:
    SIDNEY1APRILE.JPG


    3) Teatro DEI

    Nulla di nuovo.


    4) Teatro Burma

    Alleato bombarda in diurna e notturna Magwe:
    Night Air attack on Magwe , at 57,47

    Weather in hex: Severe storms

    Raid detected at 46 NM, estimated altitude 13,000 feet.
    Estimated time to target is 13 minutes


    Japanese aircraft
    Ki-27b Nate x 33

    Allied aircraft
    B-17E Fortress x 3

    Japanese aircraft losses
    Ki-27b Nate: 1 destroyed

    Allied aircraft losses
    B-17E Fortress: 1 damaged
    B-17E Fortress: 1 destroyed by flak

    Aircraft Attacking:
    2 x B-17E Fortress bombing from 10000 feet
    City Attack: 8 x 500 lb GP Bomb
    --------------------------------------------------------------------------------
    Afternoon Air attack on Magwe , at 57,47

    Weather in hex: Overcast

    Raid detected at 40 NM, estimated altitude 27,000 feet.
    Estimated time to target is 12 minutes


    Japanese aircraft
    Ki-43-Ic Oscar x 7

    Allied aircraft
    B-17E Fortress x 5

    Japanese aircraft losses
    Ki-43-Ic Oscar: 1 destroyed

    Allied aircraft losses
    B-17E Fortress: 3 damaged
    B-17E Fortress: 1 destroyed by flak


    Aircraft Attacking:
    5 x B-17E Fortress bombing from 25000 feet
    City Attack: 8 x 500 lb GP Bomb
    --------------------------------------------------------------------------------
    Afternoon Air attack on Magwe , at 57,47

    Weather in hex: Overcast

    Raid detected at 24 NM, estimated altitude 26,000 feet.
    Estimated time to target is 7 minutes


    Japanese aircraft
    Ki-43-Ic Oscar x 2

    Allied aircraft
    B-17E Fortress x 2

    No Japanese losses

    Allied aircraft losses
    B-17E Fortress: 2 damaged

    Aircraft Attacking:
    2 x B-17E Fortress bombing from 25000 feet
    City Attack: 8 x 500 lb GP Bomb

    Nessun danno. Alleato dopo un raid a 12k e' gia' salito a 25k ahahahahahah


    Io sweeppo su Dacca:
    Morning Air attack on Dacca , at 56,38

    Weather in hex: Heavy cloud

    Raid spotted at 40 NM, estimated altitude 21,000 feet.
    Estimated time to target is 13 minutes


    Japanese aircraft
    Ki-43-Ic Oscar x 35

    Allied aircraft
    P-39D Airacobra x 30
    P-400 Airacobra x 11
    P-43 Lancer x 12

    Japanese aircraft losses
    Ki-43-Ic Oscar: 2 destroyed

    Allied aircraft losses
    P-39D Airacobra: 4 destroyed
    P-43 Lancer: 1 destroyed
    --------------------------------------------------------------------------------
    Morning Air attack on Dacca , at 56,38

    Weather in hex: Heavy cloud

    Raid spotted at 40 NM, estimated altitude 25,000 feet.
    Estimated time to target is 13 minutes


    Japanese aircraft
    Ki-43-Ic Oscar x 33

    Allied aircraft
    P-39D Airacobra x 1
    P-400 Airacobra x 5
    P-43 Lancer x 3

    No Japanese losses

    Allied aircraft losses
    P-39D Airacobra: 1 destroyed
    P-43 Lancer: 1 destroyed

    2:7, molto bene.


    Alleato bombarda nuovamente le mie truppe a Cox's Bazar e ci rimette un paio di a/c causa FlaK. Davvero non ne capisco la logica.

    Catturo Myitkyina:
    Ground combat at Myitkyina (64,42)

    Japanese Shock attack


    Attacking force 5224 troops, 44 guns, 0 vehicles, Assault Value = 196

    Defending force 273 troops, 0 guns, 0 vehicles, Assault Value = 5

    Japanese adjusted assault: 79

    Allied adjusted defense: 1

    Japanese assault odds: 79 to 1 (fort level 0)

    Japanese forces CAPTURE Myitkyina !!!


    Combat modifiers
    Defender: terrain(+), leaders(+), preparation(-), morale(-)
    experience(-)
    Attacker: shock(+), leaders(-)

    Allied ground losses:
    112 casualties reported

    Squads: 3 destroyed, 0 disabled
    Non Combat: 2 destroyed, 1 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 0 disabled
    Units retreated 1

    Defeated Allied Units Retreating!


    Assaulting units:
    2nd RTA Division

    Defending units:
    Mandalay BMP Battalion

    A Burma arrivano anche dei cinesi. Ci sta benissimo il cinese dia per persa la Cina e cerchi di portare cinesi di qua. Ma ci sta anche benissimo che avesse inviato i poveretti anni fa laggiu' e adesso moriranno. Magnifico: nessuna utilita' ne' in Cina ne' in Burma.

    BURMA1APRILE.JPG

    5) Teatro Cina

    Alleato continua la ritirata da Chihkiang che catturero' domani, deserta.

    Io bombardo i poveri diavoli:
    Morning Air attack on 55th Prov Chinese Division, at 77,50 , near Chihkiang

    Weather in hex: Heavy rain

    Raid spotted at 38 NM, estimated altitude 7,000 feet.
    Estimated time to target is 11 minutes


    Japanese aircraft
    Ki-21-Ic Sally x 55
    Ki-21-IIa Sally x 57
    Ki-30 Ann x 26
    Ki-36 Ida x 9
    Ki-48-Ib Lily x 107

    Japanese aircraft losses
    Ki-21-IIa Sally: 1 damaged
    Ki-48-Ib Lily: 1 damaged

    Allied ground losses:
    1935 casualties reported

    Squads: 6 destroyed, 143 disabled
    Non Combat: 3 destroyed, 88 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 3 disabled
    Guns lost 25 (1 destroyed, 24 disabled)

    CINA1APRILE.JPG

    Situazione disperata quella dei cinesi direi.

    Il cinese si sta ritirando anche da Tuyun.



    6) Fronte ECONOMIA

    Partiamo dalle basi gloriosamente catturate ad oggi:
    basi1aprile.JPG

    Mica male per nemmeno 4 mesi di guerra. Ora che il bonus sbarchi e' finito, la guerra procedera' ad un ritmo piu' lento.

    La situazione economica e' disperata come sempre:

    PUNTI: 23517 (+271) v 8596 (+16) => Ratio di 2.7358 : 1
    HI: 116,359 (-7,588) [qui c'e' l'hit del training piloti di inizio mese pero']
    SUPPLY: 1,626,551 (+8,903)


    Niuafo'ou is occupied by the Japanese

    Repairs completed on DD Arashi at Singapore, ship returned to service
    Repairs completed on DD Oyashio at Singapore, ship returned to service
    Repairs completed on DD Michishio at Singapore, ship returned to service
    Repairs completed on SC Ch 14 at Singapore, ship returned to service
    Repairs completed on SC Ch 16 at Singapore, ship returned to service
    Repairs completed on DD Maikaze at Singapore, ship returned to service
    Repairs completed on xAK Tokiwa Maru at Singapore, ship returned to service


    Japanese forces CAPTURE Emerald !!!
    Japanese forces CAPTURE Port Kembla !!!
    Japanese forces CAPTURE Myitkyina !!!

    Babeldaob expands airfield to size 4
    Ponape
    expands port to size 2
    Tabiteuea
    expands airfield to size 4
    Shaoyang
    expands fortifications to size 1
    Sibolga
    expands airfield to size 2

    Group '144th Sentai' changes name to '244th Sentai'

    Kanoya Ku K-1 converting to size 36 from 27
    Sasebo Ku T-1 converting to size 6 from 4
    Takao Ku K-1 converting to size 45 from 27

    Hirashima, F. now available for reassignment

    Loss of E Susuki on Mar 31, 1942 is admitted
    xAK Taijima Maru arrives at Fukuoka
    SC CHa-31 arrives at Okayama
    Genzan Ku S-1 arrives at Chiba
    Kisarazu Ku K-1 arrives at Chiba
    Yokohama Ku S-1 arrives at Yokohama/Yokosuka
    1st Ku S-1 arrives at Maloelap
    6th Ku S-1 arrives at Chiba
    6th Ku T-1 arrives at Chiba
     
  17. bacca

    bacca

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    Siete in desynch mi sa, lui ha perdite aeree diverse 4 oscar vs 3 kitty
     
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  18. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

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    Ma no sto turno manco gliel'ho mandato non può avere perdite diverse perché non può aver manco visto il replay


    Semmai, è inquietante il discorso che ti dicevo via Whatsapp dei 2-4,000 industrie HI mancanti da inizio match. Ora, vabbè che devo ancora prendere la parte succulenta dell'Australia ma che dal 7 dicembre io abbia perso 3,000 industrie HI senza mai perdere manco una base o subire strat bombing... la vedo strana

    Per 120 turni circa sono 720,000 supplies che non son poche. E renderebbero il mio uso finora più... umano.
     
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  19. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

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    Scopro ora che il cinese ha occupato Kalgan e non me l'aveva segnato. Poi posto le varie garrison cinesi dato che il cinese non e' convinto le rispetti. E ha ragione: spesso metto di piu' di quanto e' richiesto :D:D
     
  20. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

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    1 APRILE 1942

    1) Teatro Perimetro Interno

    Nulla di nuovo.


    2) Teatro del Pacifico

    Un paio di scontri navali con vittime davanti a Sidney e molti altri senza colpo ferire da ambo i lati:
    Night Time Surface Combat, near Sydney at 91,168, Range 12,000 Yards

    Japanese Ships
    DD Hatsuyuki

    Allied Ships
    PT-47, Shell hits 1, and is sunk
    PT-60
    PT-61
    --------------------------------------------------------------------------------
    Day Time Surface Combat, near Sydney at 91,168, Range 19,000 Yards

    Japanese Ships
    DD Hatsuyuki

    Allied Ships
    AM Cessnock, Shell hits 9, and is sunk

    Mando i Sally in bombardamento notturno dell'AF. Pochi si alzano in volo. Due vengono abbattuti dalla FlaK. Danni nulli.


    Poi proseguo le mie manovre di avvicinamento a Sidney con le truppe di terra. Alleato concentra i bombardamenti degli Hudson su Roto, inutile dot catturato dai miei para' al day-1 dell'offensiva. Varie vittime fra le truppe in sosta in treno in attesa che il prossimo capolinea ferroviario sia catturato.


    3) Teatro DEI

    Nulla di nuovo.


    4) Teatro Burma

    Sweep giapponesi su Dacca e Chittagong vanno a vuoto. Nessuna CAP.

    Sweeppo Calcutta con gli Zero e finisce 2:1 per me.

    A terra catturo Lashio:
    Ground combat at Lashio (62,46)

    Japanese Shock attack


    Attacking force 4221 troops, 32 guns, 0 vehicles, Assault Value = 121

    Defending force 636 troops, 3 guns, 0 vehicles, Assault Value = 6

    Japanese adjusted assault: 106

    Allied adjusted defense: 7

    Japanese assault odds: 15 to 1 (fort level 0)

    Japanese forces CAPTURE Lashio !!!


    Combat modifiers
    Defender: terrain(+), leaders(+), morale(-), experience(-)
    Attacker: shock(+), leaders(-)

    Japanese ground losses:
    9 casualties reported

    Squads: 0 destroyed, 1 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 0 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 0 disabled

    Allied ground losses:
    429 casualties reported

    Squads: 5 destroyed, 1 disabled
    Non Combat: 13 destroyed, 7 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 0 disabled
    Units retreated 1

    Defeated Allied Units Retreating!


    Assaulting units:
    4th Ind.Mixed Regiment

    Defending units:
    102nd RAF Base Force


    Varie unita' si stanno muovendo verso i luoghi dove ne e' previsto il dispiegamento. Inviati due gruppi di AirSupport a Lashio e Metkinika o come cazzo si scrive la base su a NORD: costruiranno forts e saranno utili per fare imboscate con CAP a sorpresa ad Alleato.


    5) Teatro Cina

    Mentre i cinesi proseguono la ritirata da Chihkiang sotto le bombe, doppio scontro in Cina:
    Ground combat at Shaoyang (80,52)

    Japanese Deliberate attack


    Attacking force 51942 troops, 456 guns, 578 vehicles, Assault Value = 1739

    Defending force 30279 troops, 130 guns, 0 vehicles, Assault Value = 368

    Japanese adjusted assault: 460

    Allied adjusted defense: 29

    Japanese assault odds: 15 to 1


    Combat modifiers
    Defender: preparation(-), fatigue(-), experience(-), supply(-)
    Attacker:

    Japanese ground losses:
    231 casualties reported

    Squads: 2 destroyed, 54 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 8 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 2 disabled
    Vehicles lost 26 (2 destroyed, 24 disabled)

    Allied ground losses:
    3227 casualties reported

    Squads: 148 destroyed, 131 disabled
    Non Combat: 4 destroyed, 35 disabled
    Engineers: 6 destroyed, 10 disabled
    Guns lost 32 (9 destroyed, 23 disabled)

    Assaulting units:
    60th Division
    9th Armored Car Co
    51st Division
    3rd Tank Regiment
    40th Division
    12th Tank Regiment
    116th Division
    69th Division
    70th Division
    23rd Tank Regiment
    23rd Army
    2nd Ind. Mountain Gun Regiment
    7th Ind.Hvy.Art. Battalion
    Tonei Hvy Gun Regiment
    13th Army
    4th Ind.Hvy.Art. Battalion
    15th Ind.Medium Field Artillery Regiment
    21st Mortar Battalion
    15th Medium Field Artillery Regiment
    6th Ind.Hvy.Art. Battalion
    14th Medium Field Artillery Regiment
    8th Ind.Hvy.Art. Battalion

    Defending units:
    60th Chinese Corps
    46th Chinese Corps
    20th Chinese Corps
    4th Chinese Corps
    79th Chinese Corps
    19th Group Army
    16th Group Army
    25th Chinese Corps
    65th Chinese Corps
    7th War Area
    11th Chinese Base Force


    --------------------------------------------------------------------------------

    Ground combat at Kweilin (76,54)

    Japanese Shock attack


    Attacking force 14630 troops, 94 guns, 66 vehicles, Assault Value = 484

    Defending force 4080 troops, 0 guns, 0 vehicles, Assault Value = 82

    Japanese engineers reduce fortifications to 1

    Japanese adjusted assault: 714

    Allied adjusted defense: 79

    Japanese assault odds: 9 to 1 (fort level 1)

    Japanese forces CAPTURE Kweilin !!!


    Combat modifiers
    Defender: terrain(+), forts(+), preparation(-), experience(-)
    Attacker: shock(+)

    Japanese ground losses:
    399 casualties reported

    Squads: 0 destroyed, 46 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 5 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 6 disabled

    Allied ground losses:
    1768 casualties reported

    Squads: 18 destroyed, 31 disabled
    Non Combat: 54 destroyed, 10 disabled
    Engineers: 13 destroyed, 1 disabled
    Units retreated 2

    Defeated Allied Units Retreating!


    Assaulting units:
    35th Division
    8th Armored Car Co
    5th Armored Car Co

    Defending units:
    2nd Chinese Base Force
    13th Chinese Base Force

    Le armored car andranno verso NORD per un tentativo disperato di accerchiamento degli ex difensori di Chihkiang. La vedo dura ma ci provo.

    La divisione di fanteria continua a muovere verso OVEST per catturare la prossima base lungo la ferrovia che ha come capolinea Tuyun.



    Il cinese ha catturato ieri Kalgan, base pochi hex a NORD di Pechino. Non solo non mi era comparso nel report, ma mi dice anche che dovrebbe avere garrison di 60AV. A me la cosa torna rispetto ai miei file excel generici, ma in questo match mai stata necessaria garrison li. Faro' screen delle varie garrison in Cina cosi da confermare il fatto che mantengo quelle che mi chiede.

    In tutto cio', invio due brigate di fanteria e una divisione verso Kalgan: accerchiero' la citta' e la ricatturero' a breve. Le mie truppe sono gia' sui treni in zona Hankow e possono muovere facilmente in zona dato che Pechino e altre basi sono terminal ferroviari.



    6) Fronte ECONOMIA

    Continuo a non avere migliaia di HI. Nessun cambiamento. Allah e' un infame mi sa.


    PUNTI: 23559 (+42) : 8593 (-3) => Ratio di 2.74165 : 1
    SUPPLIES: 1,615,797 (-10,574)
    HI: 116,879 (+520)

    Charleville is occupied by the Japanese
    Japanese forces CAPTURE Kweilin !!!
    Japanese forces CAPTURE Lashio !!!
    Japanese forces CAPTURE Norfolk Island !!!


    Repairs completed on xAK Azuchi Maru at Tokyo, ship returned to service
    Repairs completed on xAK Chowa Maru at Tokyo, ship returned to service
    Repairs completed on xAK Shikano Maru at Tokyo, ship returned to service
    Repairs completed on xAK Nitiryu Maru at Tokyo, ship returned to service
    Repairs completed on xAK Nitiren Maru at Tokyo, ship returned to service
    Repairs completed on xAK Sangetsu Maru at Tokyo, ship returned to service
    Repairs completed on xAK Taigen Maru at Tokyo, ship returned to service
    Repairs completed on xAK Tatuha Maru at Tokyo, ship returned to service
    Repairs completed on xAK Toei Maru at Tokyo, ship returned to service
    Repairs completed on xAK Unyo Maru #2 at Tokyo, ship returned to service
    Repairs completed on PB Choun Maru #8 at Tokyo, ship returned to service
    Repairs completed on PB Choyo Maru #2 at Tokyo, ship returned to service
    Repairs completed on PB Fuji Maru at Tokyo, ship returned to service
    Repairs completed on PB Hakata Maru #7 at Tokyo, ship returned to service
    Repairs completed on PB Hinode Maru #18 at Tokyo, ship returned to service
    Repairs completed on PB Keinan Maru at Tokyo, ship returned to service
    Repairs completed on PB Kongo Maru #2 at Tokyo, ship returned to service
    Repairs completed on PB Kyo Maru #3 at Tokyo, ship returned to service
    Repairs completed on PB Rikusen Maru at Tokyo, ship returned to service
    Repairs completed on PB Seki Maru at Tokyo, ship returned to service
    Repairs completed on PB Senyu Maru #2 at Tokyo, ship returned to service
    Repairs completed on PB Shintohoku Maru at Tokyo, ship returned to service
    Repairs completed on PB Sonobe Maru at Tokyo, ship returned to service
    Repairs completed on PB Tamaura Maru at Tokyo, ship returned to service
    Repairs completed on ACM Higashiyama Maru at Singapore, ship returned to service
    Repairs completed on ACM Kiko Maru at Singapore, ship returned to service
    Repairs completed on ACM Kaika Maru at Singapore, ship returned to service
    Repairs completed on ACM Muroran Maru at Singapore, ship returned to service
    Repairs completed on ACM Tatibana Maru at Singapore, ship returned to service
    Repairs completed on ACM Konei Maru at Singapore, ship returned to service
    Repairs completed on ACM Ryuto Maru at Singapore, ship returned to service
    Repairs completed on PB Banshu Maru #56 at Singapore, ship returned to service
    Repairs completed on PB Choun Maru #21 at Singapore, ship returned to service
    Repairs completed on PB Hinode Maru #20 at Singapore, ship returned to service
    Repairs completed on PB Musashi Maru at Singapore, ship returned to service
    Repairs completed on PB Rokko Maru at Singapore, ship returned to service
    Repairs completed on PB Toshi Maru #2 at Singapore, ship returned to service
    Repairs completed on PB Kembu Maru at Singapore, ship returned to service
    Repairs completed on PB Tatebu Maru at Singapore, ship returned to service
    Repairs completed on DD Shirakumo at Singapore, ship returned to service
    SC Ch 2 taken out of commission to begin refit at Rangoon
    SC Ch 3
    taken out of commission to begin refit at Rangoon
    SC Ch 4
    taken out of commission to begin refit at Singapore
    SC Ch 5
    taken out of commission to begin refit at Singapore
    SC Ch 10
    taken out of commission to begin refit at Singapore
    SC Ch 12
    taken out of commission to begin refit at Singapore

    Hailar expands fortifications to size 5
    Hiva Oa
    expands airfield to size 4

    Previous report of sinking of SS Porpoise incorrect. Intelligence reports ship is still in service

    Kitamura, Kuro now available for reassignment

    AM Cessnock is reported to have been sunk near Sydney on Apr 01, 1942
    PT-47
    is reported to have been sunk near Sydney on Apr 01, 1942


    47th JNAF AF Unit arrives at Tokyo
     
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