1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AAR] Piovono Polpette - Bacca(A) VS Cerbero(J)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da bacca, 19 Settembre 2015.

1. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Nel senso che per 2 turni ho girato con la Hermes accanto alle sue navi da sbarco senza mettere gli aerei in naval ma lasciandoli, per errore, in training....

Effettivamente cmq , vista la situazione all'11 turno, devo per forza fare i bagagli da malesia sumatra java... infatti oltre all'esercito della morte che doveva andare nelle filippine , sta arrivando da rabaul la morte nera in persona!
    a questo punto penso di fortificare solo a Rangoon, fortificare poi relativamente XD !

2. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    io ci ho provato. perse le DEI mi serviva una base per i catalina per tenere d'occhio il traffico navale jappo. forte poi di un AAR che diceva che da jappo aveva provato e riprovato a prendere cocos senza riuscirci ho portato lì una brigata australiana, eng e nave appoggio, con supplies e quant'altro. Portati i forts a 3 mi sentivo abbastanza tranquillo. Tim ha dato una ripassata con BB, aerei imbarcati e betty dalle DEI, non ricordo in che ordine, e dopo un primo giorno in cui sembrava le difese reggessero, si è preso la base al secondo o tutt'al più terzo assalto.rendendomi cieco. Ho delle navi appoggio con idrovolanti olandesi sparsi qua e là per le isolette che ancora mi danno un po' di visuale, ma le sta prendendo una ad una e tra poco potrò fare affidamento solo su quello che vedono i catalina dall'australia o dall'india.

• Like Like x 1
  3. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Ci puoi anche provare, però devi farlo seriamente; quindi se va bene ok, se va male perdi tanta roba.
    Quindi ci piazzi almeno una divisione intera, carri e artiglieria; cosa assolutamente importante una svalangata di mine, non meno di 600, oltre a qualche PT o qualche cannoniera, giusto per evitare le sue navi sminatrici. Poi almeno un centinaio di caccia e molti supply. Per interrompere i tuoi rifornimenti deve tenere le sue CV in zona.
    Può comunque prenderla, siete all'inizio della guerra, tante cose devono ancora succedere...

Io sinceramente non lo farei, troppo presto.

• Like Like x 1
  4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Grazie, a coco metterò un BF , una AS avd e Ag da fare una base avanzata rapida da smantellare...

5. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Apro parentesi (scrivo qui per ovvi motivi)
    Witp AE irrealistico quando gli aerei in naval attack non fanno anche port strike?
    con tutte le lamerate che ne possono conseguire? tipo disbandare per non beccare i raid, nascondere le navi , attaccare con CV alle spalle la KB mentre fa port strike? ecc....

Ultima modifica: 28 Settembre 2015
  6. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    presente ero io quello che ha fallito a prenderla , ci ho provato 3 volte . forse ho avuto + sfiga , sicuramente + incapacita', ero un pivellino a quei tempi. forse oggi ci riuscirei , forse no. bo , ma almeno anche tim ha dovuto impegrarsi e perdere tempo.

7. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311

8. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    MI capita spesso di vedere la morte nera aggirarsi vicino a potenziali obbiettivi che sono però disbandati in porto.
    Non avendo impostato missioni in port strike questi non vengono colpiti , e vengono intercettate invece solo le tf operative, anche se molto meno interessanti...
    In pratica in questo modo si possono fare sparire, dalla vista degli aerei , le tf da "salvare " perchè è necessario l'intervento umano per cambiare le missioni.
    E allo stesso tempo, potrei pensare di attaccare la KB , con le CV americane, mentre tu hai impostato i port strike ecc...

9. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    L'unica cosa che puoi fare per avere maggiore flessibilità (e non scegliere nettamente tra Naval e Port Attack) è settare Naval Attack come Primary Mission e Port Attack come Secondary Mission (quest'ultima si svolge, se si svolge, al pomeriggio). In questo modo, se ci sono navi spottate in mezzo al mare, sia di mattina che di pomeriggio la priorità sarà l'attacco in mare aperto; in caso contrario, di pomeriggio i tuoi aerei prenderanno di mira il porto da te impostato.

Immagine.JPG

• Agree Agree x 1
    Ultima modifica: 29 Settembre 2015
  10. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    proprio così . quindi vedi il gioco è coretto sei tu che imposti male , a dire il vero il tuo avversario imposta male.

• Agree Agree x 1
  11. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    o se non imposti nulla, sceglie la AI.

• Informative Informative x 1
  12. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Cose interessanti accadute oggi 20 dicembre :

- mi viene silurato un CL , il Perth , davanti a Sidney, e lui affonda inesorabile ...
    - Un lancio di para prende Port Blair, e qui sono cazzi, ora... Convenga riprenderla?
    - A Pm ho già 500av , a Palmebang 450av e sto portando tutto il resto a Rangoon. (e qui vedi sopra)

Domanda, sono diversi turni che mi bombarda in cina, 50 casualities capitano , anche a hex/turno e la cosa non mi va, che fare?
    - sposto AVG ?
    - creo una squadriglia cinese con aerei americani (tipo avg) , cercando i più skilled?
    - altre idee?

13. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    ma com'è che tim fa 1000+ a turno?
    a me le squadriglie portate in cina hanno funzionato, perchè la burma road non è mai stata chiusa. con tim, beh, i suoi sweep da cento zero e cento oscar seguito da 200 betty+nell mi hanno azzerato la caccia nel giro di poco. quando poi ha chiuso la burma road ho abbassato la saracinesca.

14. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Effettivamente 50 casualities nn considerarle nemmeno.
    Considera che i bombardamenti fanno più danni con truppe in movimento e in terreno pianeggiante, quindi stai fermo nelle foreste il più possibile.
    Portare caccia da fuori, dipende dalla partita, non avere CAP a Rangoon per averla in Cina è sbagliato, se sei sicuro altrove quello che rimane mandalo pure, senza esagerare, che per gli aerei servono sempre i supply.

15. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Quindi mi ritiro nella giungla!
    Appena faccio un pò di smacelli scappo allora, vi aggiornerò su questo argomento appena ho uno screen.

Comunque nessuno di voi ha mai fatto una special air force cinese?

16. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    il mio avversario, ha messo P51. helcat, P47, spitfire. corair 2 , B29 ecc , puoi chiedere a lui come comporla...

17. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    La situazione Cinese
    Untitled.jpg
    IN rosso i punti dove pensavo di creare le difese, sono corretti?
    La mia paura maggiore è a nord, Sian, ho fatto un freccia dove potrebbe passare un eventuale attacco alla citta. Cosa fare qui?
    Come difendere? nelle risaie?
    A sian porterò anche degli AT .
    A sinyang avevo tentato un accerchiamento ma sono stato sconfitto, ora ho 100 av nell'hex in parte a quello di battaglia e potei ritentare l'accerchiamento , ma forse è meglio smontare l'aerea il prima possibile.
    Changsha, fino all'ultimo uomo o vale la pena ritirarsi?
    Altra cosa, come rifornire il nord/ Tibet , solo ponte aereo?

18. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    Bacca non dici niente dei tuoi sub perduti ahha

19. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Untitled.jpg

Palembang 500 AV
    Port Moresby 500 AV
    Singapore 600 AV
    hex 56,54 500AV

20. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    4 sub, ma ho voluto fare lo sborone e me lo merito!

• Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina