1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AAR] Tutti i vivi all'assalto - Linus (J) vs Longstreet (A)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da ITAK_Linus, 24 Febbraio 2018.

1. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    Ti consiglio di prendere Port Blair, non sembra ma può rivelarsi determinante.

• Agree Agree x 1
    • Useful Useful x 1
  2. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.238
    Ho già selezionato i 2 SNLF e l'Air supp da inviarci. Mi mancano le navi e non ci ho ancora fatto recon. Vorrei anche costruire qualcosa a Little Andaman

• Agree Agree x 1
  3. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.238
    La battaglia sta infiammando in Birmania. Ha ancora i 130k circa a Pegu, mentre la bombardo senza sosta dal cielo e dal mare.

Altri 16-18k sono in marcia da Rangoon a Pegu stessa, voglio vedere quanti saranno effttivamente messi in rinforzo a Pegu.

Ho mandato le truppe davanti a Pegu nella casella a NE di essa, sperando che lui lasci la dannata località provando ad accerchiarmi. Speranza vana credo.

Ho deciso intanto di sbarcare direttamente dentro Rangoon con 1700AV (3 Div + 4xSNLF). Il convoglio avanzato lo lascio andare verso Pegu, settata come obbiettivo, sperando lui lo veda nell'intel o da qualche altra parte. All'ultimo, cambio direzione. Va piano apposta, così il secondo convoglio (con la terza divisione) in full lo può raggiungere.

Molti sub alleati, uno mi affonda un AKE (ne ho a volontà), ma devo stare attento perché ho tutte le portaerei e quasi tutti BB / CA a disposizione del Giappone in loco. Sicuramente mi centrerà qualcosa prima o poi. Intanto, per rompergli le palle, provo a sweeppare su Magwe con 9 Tojo e 36 Zero.

L'air support inviato in strategic da Singapore si sta spacchettando e scopro con orrore che mentre si spacchetta non fornisce una sega di supporto. Pace. Per un paio di turni i miei raid arriveranno a cazzo di cane.

• Like Like x 1
  4. ste_peterpan

ste_peterpan

Ratings:
    +261
    Decisione molto coraggiosa ... ma se va a segno il colpo è roba grossa ...

• Agree Agree x 1
  5. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.238
    Spero riesca ahahahah

Se sbarco gli accerchio 120k e annessi forts.

Se non riesce, ci rimetto le 3 divisioni migliori che ho e un fottitio di navi e aerei.

6. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Se riesce è 'na figata;)

• Useful Useful x 1
  7. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.238

Ma se non riesce.... ahahahahahahahahahahah

Vero comunque che posso portare un numero pressoché infinito di truppe in Birmania e posso pure rifornirle alla meno peggio, quindi se non mi uccide tutti, posso provare a sbloccare una eventuale situazione balorda. Appena ho i trasporti (di ritorno dagli sbarchi a Sumatra che ho attaccato ieri), inizio anche a imbarcare i ragazzi per il raid a Akyab.

In linea di principio, se prendo Rangoon al volo (ed è già questo un grande 'se'), dopo lui può solo ritirarsi verso nord. In move, bombardato dal cielo e dal mare, senza supplies, verso il nulla.

Mi tengo anche delle TF con BB da bombardamento pronte (6xBB) e con le munizioni a bordo: quando sbarco a Rangoon lui fa marcia indietro di sicuro da Pegu e voglio bombardare quegli stronzi mentre sono in move così da fargli rimpiangere di essere nati.

8. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    ogni bombardamento li rimette in combat, ricorda che potrebbe anche usare lo strategic.

9. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.238
    Se li rimette in combat è pure meglio perché sono lenti. Se va in strategic... Ha poco da muoversi: o va verso nord immediatamente (e ci vorrebbe un bel po' di sangue freddo per abbandonare posizioni lungamente preparate e scappare) oppure resta imbottigliato lì.

10. ste_peterpan

ste_peterpan

Ratings:
    +261
    Meglio che non lo faccia: se arriva il bombardamento dal mare (ma anche quello dal cielo) mentre le sue truppe sono impacchettate nei treni è una strage ...

• Agree Agree x 1
    • Useful Useful x 1
  11. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Ah, Rangoon è minata, ricordalo.
    Ci sono sicuramente le mine dello start almeno, ridotte dal decadimento, più eventuali altre aggiunte.

• Useful Useful x 1
  12. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.238
    Credo stia rivalutando la difesa di Pegu. Vedo le sue truppe in movimento verso Rangoon. E quelli di Rangoon verso Pegu.

Nel dubbio bombardo Pegu violentemente e faccio una strage.

Affondo anche un sub e inizio a muovere i pochi AV a NE di Pegu oltre il fiume, come per aggirarla. Spero che la evacui, così sbarco a Pegu direttamente e lo accerchio dentro Rangoon. A quel punto ammazzo tutti i superstiti.

Altri fronti: tutto tace. Conquisto qualche base nella zona Molucche / Celebes e avanzo nelle isolette a Est di Timor. Nessun alleato pervenuto (giusto qualche centinaio di olandesi reduci da Makassar che si arrendono).
    In Cina dopo avermi respinto da Liuchow, continuano gli scontri. Mi sono ritirato ma mi ha raggiunto, accidenti a lui. In compenso domani forse arriva la brigata della Guardia e ristabilisco l'ordine. Altri 2xARM sono in arrivo da Canton ma ci metteranno una vita.

Nell'estremo Nord della Cina avanzo senza incontrare resistenza. Ha 6 unità nelle steppe, sconfitte e bombardate ogni giorno dal cielo. Dio solo sa dove sta cercando di fuggire. Spero che i bombardamenti aerei (50 fra Sally e Lily dedicati ogni giorno) disperdano quei poveracci.

Nota bizzarra: le due fabbriche di ricerca del Toka (arrivo a fine '45) si sono riparate. WTF?!?!

Mi dà pure R&D al 10%. Io, nel dubbio, le ho espanse di altri due livelli. Mi pare simpatico il Toka: una bomba da 800Kg a 5 hex fa sempre comodo direi

13. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.238
    200 mine allo start. Ma non le ha mantenute (ho visitato il porto tutti i giorni con la recon e non gli ho mai affondato i cosi che mantengono le mine)

14. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    espandendole hai bloccato la ricerca, che riprenderà solo quando saranno riaprate

15. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.238
    Porca puttana accidenti a me. E ora? posso bloccare l'espansione?! Merda erano riparate!

16. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    almeno un 100 di mine ci sono ancora allora.

17. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    non si torna più indietro.

• Informative Informative x 1
  18. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.238

Diavolo, non so allora se i 6xDMS della TF da sbarco bastano. Comunque vedo il prossimo turno se sbarcare direttamente a Rangoon, inizio a pensare che abbia mangiato la foglia e ci si stia rinchiudendo dentro con i 120k di Pegu. A quel punto sarebbe un bel dilemma su come affrontare la vicenda

• Agree Agree x 1
  19. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.238
    Certo è che con 120k chiusi dentro Rangoon isolata c'è poco da stare allegri per lui. Il guaio è che cercheranno di uscire e in nessun modo posso isolarceli dentro se vuole sfondare l'accerchiamento.

In compenso a quel punto farò il disinvolto sbarcando a nord sulla costa accanto a Prome e a Pegu stessa. E vedo se 6xDMS nella TF da bombardamento riescono a bombardare Rangoon senza massacri dal mare.

Male che vada ci rimetterò i DMS e i CA / DD prenderanno delle batoste: ho già riparato (in 1 settimana!) lo shipyard di Singapore e anzi lo sto espandendo, quindi potrei salvare delle navi danneggiate (ho anche delle navi di supporto a Tavoy, ma è un porto lvl1 o 2 quindi non so se possono funzionare)

20. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.238
    La somma degli attacchi quotidiani a Pegu. Abituato alle 1,000 casualties a botta in Cina, sono deluso.

Allied ground losses:
    25 casualties reported
    Squads: 0 destroyed, 3 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 2 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 0 disabled

Allied ground losses:
    59 casualties reported
    Squads: 0 destroyed, 4 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 5 disabled

Allied ground losses:
    124 casualties reported
    Squads: 1 destroyed, 17 disabled
    Non Combat: 2 destroyed, 11 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 1 disabled
    Vehicles lost 8 (1 destroyed, 7 disabled)

Allied ground losses:
    69 casualties reported
    Squads: 0 destroyed, 5 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 9 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 3 disabled

Allied ground losses:
    24 casualties reported
    Squads: 1 destroyed, 2 disabled
    Non Combat: 1 destroyed, 1 disabled
    Vehicles lost 1 (1 destroyed, 0 disabled)

Allied ground losses:
    15 casualties reported
    Squads: 0 destroyed, 1 disabled
    Non Combat: 1 destroyed, 6 disabled
    Vehicles lost 3 (1 destroyed, 2 disabled)

Condividi questa Pagina