1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AURORA AAR-United States Space Race

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da kaiser85, 10 Febbraio 2024.

  1. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.350
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +657
    È guerra!

    Una mia incursione sul sistema di Wolf359 scatena la reazione della Troilus Alliance che distrugge la mia nave da ricerca.

    Poco dopo, la batteria di STO che avevo piazzato su una luna nel sistema di Epsilon Indi a protezione delle mie Harvester, apre il fuoco su 5 navi classe Nero, stazioni portamissili, credo senza motore, e dopo un po esplodono una ad una.

    MWSnap011.jpg

    MWSnap012.jpg

    6 navi nemiche classe Drusus sbucano dal sistema di Wolf 359 e si dirigono verso Ursae Minoris, non prima di aver distrutto un mercantile civile.

    MWSnap013.jpg

    Le Drusus non sembrano velocissime, ma sono armate con missili e devo evitare che entrino sull'enorme sistema di Alpha Centaury, dove sono presenti centinaia di navi civili in viaggio.

    Dalla Terra parte una Task Force con 5 DD classe Bagley III capitanata dal comandante Thelma Becke, molto più veloci delle Drusus, si uniscono anche il Chicago e la nave aliena Magnificient, oltre a 2 Task Force con corazzate, CG e CL.

    Nel frattempo proprio su Alpha Centaury, i DD individuano una nave supporto classe Lancea da 35000t e si dirigono a tutta velocità.

    MWSnap015.jpg

    Ogni Bagley è armato con 4 raigun da 10cm, per la difesa più che altro, ma in questo caso fanno il loro sporco lavoro e dopo due attacchi la nave nemica è distrutta.

    La flotta nemica forte di 5 Drusus, 4 Cingulum, 1 Maximus e 4 Spiculum fa irruzione su UM dove non ho navi trattandosi di un piccolo sistema di passaggio, ma anni prima avevo piazzato 5 DSTS su UM IV per avere una copertura EM minima, adesso Alpha Centaury dista solo 300 milioni di Km.

    MWSnap016.jpg

    MWSnap017.jpg
    Il sistema di Alpha Centaury in questo momento, i pallini azzurri sono le navi civili in transito...
     
    • Like Like x 4
  2. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.350
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +657
    Promemoria per me che me ne sto accorgendo solo adesso, le Nero hanno lasciato 5 life pods, devo assolutamente salvare i naufraghi e prenderli come prigionieri per interrogarli, per fortuna c'è l'LCA St. Loius in loco.
     
    • Like Like x 2
  3. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.350
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +657
    Distrutta un'altra Martiobarbulus, nave logistica, su Gamma Carinae, sembra scomparsa la flotta principale nemica.

    MWSnap019.jpg

    Recuperati 108 POW, altri 131 su un'altra nave, verranno portati su Epsilon Indi per rifornimento alle navi e poi sulla Terra per essere brutalmente interrogati.

    MWSnap011.jpg

    Il recupero delle informazioni viene espletato tramite autopsia sui corpi alieni (che è poi un apposita ricerca ad hoc per quella civiltà) e dall'intel dell'interrogazione vera e propria, magari riusciremo a scoprire dove si trova il pianeta madre.

    Finisci la terraformazione di Marte, dopo 100 anni, complice i combattimenti decenni prima che hanno provocato un innalzamento della temperatura di circa 11 gradi.
     

Condividi questa Pagina