1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR - What if i Giapponesi non avesser attaccato PH? Kaiser85 (A) vs Blizzard (J) No Blizzard qui!!!

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da kaiser85, 28 Ottobre 2013.

1. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Complimenti per il rischio, direi che ha pagato alla grande, veramente un bel colpo, peccato per il temporale mattutino. Per me avresti solo da perderci a lasciar le tue CV in zona, varrebbe la pena rischiarle per affondare anche un altro CA? Io direi di no.
    Un consiglio: occhio a lasciare le CV ad upgradare in zona Australia-NZ. Ci mettono parecchio tempo ad aggiornarsi, e Sydney (o altro porto importante) è sempre un buon obiettivo per un incursione della KB, io o aspetterei ad aggiornare (magari fino a giugno o giù di lì, dove scatta il 2° aggiornamento, così ne fanno due di fila) o le manderei alle Hawaii.

Per la Birmania, non puoi basare gli Hurricane a Pegu e dare copertura anche a Rangoon? Per il trasferimento delle unità concordo, via terra rischia di essere l'unica possibilità, a supply in Birmania come sei messo?

2. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    nel frattempo, in una realtà parallela... : "another powerful weapon in the arsenal of righteousness" - qwe vs coh - GC - dababes - lato alleato

sintetizzato: avevo tentato la stessa identica cosa(solamente a dicembre invece che a gennaio), e mi sono ritrovato la kido butai comparsa dal nulla, e quindi la lexington e l'enterprise sott'acqua in poche ore...

dalla mia esperienza il mio consiglio è... SCAPPA! se la kido butai non è troppo lontana navigando alla massima velocità può arrivare anche a domani

3. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    E' quello che penso anch'io, il mio incubo è che nel prossimo turno la vedo sbucare dallo stretto di Torres e tagliarmi in 2, tuttavia a Darwin e PM è tutto calmo.
    Penso che le manderò a casa ad aggiornarsi, non mi piace aspettare a Giugno, anche se ho appena visto la detection, e vengono segnalati 6 CA ancorati e molte altre navi disbandate.:bucktooth:

Riguardo Rangoon: ad un esagono da Pegu, ci sono 7 unità nemiche o forse 8 e secondo l'intelligence altre si preparano ad attaccare Rangoon.
    L'aereoporto di Pegu è solo di livello 1 perchè i genieri sono stati impegnati e costruire i forts, inoltre ho solo 12 air support, al massimo potrei mandarci una squadriglia.
    Attualmente 3 squadre di hurricane sono smontate a Chittagong, non appena montano gli aerei, vedremo il da farsi. Devo dire che 2 sole unità di heavy AA a Rangoon hanno fatto parecchio danno agli aerei nemici il turno scorso, se riuscissi a mandarne altre 2 sarebbe ottimo.
    Altro problema saranno i bombardamenti costieri, Blizzard ne ha già fatto uno con danni non irrilevanti e le Andamane. Gy ha ragione!
    Riguardo i supply, siamo sui 40000.

Le priorità adesso sono:

1) Mettere al sicuro le CV
    2) Portare una divisione di fanteria a PM + genieri e quella già pianificata a Darwin.
    3) Suicidarsi se cade Rangoon :dead:

e grazie per i complimenti!

4. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Dettaglio del CA Kako
    MWSnap099.jpg

Nell'area di Rabaul operano anche 5 sottomarini francesi sin dall'inizio delle ostilità, ma ancora un torpedo a segno non l'hanno messo, una delusione pensavo facessero sfraceli.
    Portano torpedo da 550mm, diversi da quelli americani. Ho l'impressione che la mancanza di un radar (disponibile nell'aggiornamento di Agosto) sia la causa della loro inefficenza.

MWSnap100.jpg

5. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Anche l'abilita' del comandante influisce sulla precisione dei siluri, anche se non in garn parte.

6. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Che io ricordi sono stati tutti torpedo miss e stranamente molti in notturna.

7. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Un rischio troppo grosso per me, quelle CV sono praticamente le uniche che avrai per un anno e mezzo, tienile con cura.

Pensavo fosse messa meglio Pegu, così effettivamente non ne vale la pena. A forze e forts come sei? Perchè se rischi di non resistere all'urto, può essere pericoloso affrontare i giapponesi in pianura.

Dai che puoi raddrizzare ancora il tutto!

8. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Beh col 55 di esperienza notturna non e' che puoi aspettarti sfracelli...

• Agree Agree x 1
  9. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    la 18esima divisione inglese e Rangoon (480AV) e la 1th divisione indiana mi pare a Pegu (350AV) + 1 brigata e un reggimento corazzato, ma poca roba.

Forts 3 Rangoon e 3 Pegu

10. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Come sapete la partita è finita, Blizzard ha voluto smettere, ma anch'io comunque non ero entusista del mod.
    Ora, iniziando una partitina contro l'AI devo fare alcune considerazioni. Premettendo che Blizzard è un giocatore FENOMENALE, che gioca a memoria con i jap tipo la Juve, sà già cosa fare e quando con largo anticipo, ho notato che nel RA sì ok l'alleato riceverà alla fine dei conti più CV dei japp, ma rispetto alla versione vanilla del gioco, all'inizio della partita non solo il jap è potenziato, ma l'alleato riceve meno unità aeree, terresti e navi rispetto appunto al vanilla e sopratutto li riceve parecchio più in là nel tempo con il risultato che l'alleato rimane sguarnito più di quanto non lo fosse nel vanilla per un lungo periodo di tempo; inoltre anche il livello di porti e aeroporti in alcune basi sembra essere minore (Rangoon tanto per dire credo abbia un livello meno di aeroporto), morale e esperienza anch'esse diminuite, sopratutto per gli inglesi. L'aspetto positivo è invece un elevato numero di piloti esperti grazie alla presenza di specifiche squadriglie di addestramento nella West Coast.
    A questo, se si aggiunge il primo turno non storico e quindi come ha giustamente fatto Blizzard spostare la KB subito a Singapore, il risultato è devastante per l'alleato che si ritrova Singapore caduta in 10 giorni e quindi Burma subito sotto minaccia e praticamente senza niente.

Conclusione: non consiglio di giocare il RA o perlomeno farlo con il primo turno storico.

11. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Siete i soliti quaraquaqua. Prendete esempio da me, che finisco tutte le partite che comincio. Tze.

Condividi questa Pagina