Ci vogliono le workstation della Pixar oppure gira anche su un PC vecchiotto? Domenica mi provo la demo. Grazie della segnalazione!
Beh, un pò esigente lo è in effetti. Se ti si blocca, seleziona "Start windowed" e deseleziona "Hide desktop" nelle opzioni. Saluti!
Provato... non so, sono dubbioso. L'idea non è male ma porca miseria siamo alle solite, sembra non finito... l'interfaccia utente è tutta da rivedere, la telecamera abbastanza penosa...
Non finito? Al contrario a me sembra piuttosto solido. Convengo, l'interfaccia è poco chiara ma ripeto, dateci una occhiata un pò approfondita, senza pregiudizi. Saluti!
Ho provato il demo ma la telecamera è troppo scattosa, risulta difficile anche solo vedere un'azione in svolgimento capendoci qualcosa...
Il non capire quello che succede è una cosa che odio, ed è quello che mi fa odiare TOW ed i RTS in generale, quindi capisco quello che dici. Nelle impostazioni (time settings, credo), è possibile personalizzare cosa deve succedere ad ogni evento "saliente"; è possibile specificare se, oltre ad avvertire con un messaggio di testo, si vuole mettere in pausa e/o zoomare sulla zona in oggetto; così facendo è possibile non perdersi nulla. Sempre per una maggiore chiarezza del campo di battaglia, è possibile visualizzare le icone per squadra o per singolo uomo; questo è utile per vedere come avanza la squadra, formazione, dispersione ecc... Nei messaggi di testo (ad es. "Enemy spotted") se clicchi col tasto sx lo schermo zooma sull'unità nemica rilevata, se clicchi col tasto dx lo schermo zooma sulla tua unità che ha rilevato. Se invece il messaggio è "Artillery barrage" o "Flare" ecc, allora cliccandoci lo zoom si sposta sulla zona in oggetto. Nota inoltre che le tue unità si muoveranno diversamente se il movimento è offensivo o difensivo; è inoltre possibile dare ordini separati alla squadra di panzergrenadier ed all'APC che le porta in giro, usando il filtro (prima si seleziona la squadra, poi si filtra la fanteria e si avrà in selezione solo i fanti e non l'sdkfz 11, e viceversa filtrando i veicoli). Inoltre secondo me è molto interessante l'esame post-scontro, dove è possibile esaminare chi ha colpito cosa, dove e con quali danni (una cosa ripresa pari pari dal simulatore "Steel Fury", dal quale questo gioco in qualche modo deriva). Molto interessante, sempre a mio parere, il fatto che gli scontri derivano direttamente dagli spostamenti fatti sulla modalità operazionale 2D; cioè è possibile trovarsi localmente in inferiorità numerica e decidere che la cosa migliore è ritirarsi, per colpire magari in un altro punto del fronte; non ci sono quindi missioni preimpostate e bilanciate (o sbilanciate) per forza, ma le forze sul campo di battaglia 3D dipendono direttamente dalle tue decisioni sul piano operazionale. Saluti!
concordo consiglio di non snobbarlo, merita come gioco,inoltre uscirà un espansione,nuovi mezzi e anche la modalità multy!
Ed aggiungo, io lo ho pagato circa 17 euro, il che non guasta. EDIT: provate comunque la demo, perchè è un pò esigente quanto ad hardware.
Ma anche secondo me ha aspetti positivi, però misembra sprecato lanciato così allo sbaraglio. Altra considerazione: ma porca miseria, ma nel 2010 devo ancora vedere mappe a quadratini? Comunque lo riprenderò con più calma quando avrò finito di cambiare pannolini e sgobbare, cioè... vediamo... tra un paio di anni.
Pannolini? Pannolini! Ho una figlia di 4 anni ed un'altra di 4 mesi... Hai tutta la mia solidarietà, credimi... ;-)
Quasi coetanei dei miei, poco meno di 4 anni lui e quasi sei mesi lei... Tornando in topic: ma secondo te la scala è ragionevole? A me sembra che la densità delle truppe sia troppo limitata rispetto alla scala.
Provato il demo ieri sera tardi alla veloce, non ci ho capito un tubo e il portatile si stava fondendo (ne puppa di risorse), quando riesco riprovo con più calma. L'interfaccia non è proprio delle più intuitive...
No, l'interfaccia è l'aspetto peggiore, insieme al maniale... Secondo me la scala è ragionevole; anzi spesso nei giochi simili si tende a sovraffollare il terreno di scontro, mentre qui ci sono mappe molto grandi con poche unità, con un bel margine di manovra. Saluti!
Ancora devo capire molto (dalla demo), ma è un gioco che mi pare valga la pena provare (ad avere tempo). - Sarebbe bello poter rivedere e salvare il filmato della battaglia appena fatta (alla Myth), ma non mi illudo. - Mi pare un po' troppo difficile per i fanti rimanere nascosti e tendere agguati (boschi compresi) e per contro carri ed APC si addentrano tra gli alberi senza essere particolarmente vulnerabili agli assalti della fanteria, ma forse sono io particolarmente incapace... - La camera è accettabile una volta presa la mano, ma l'interfaccia è un po' un mistero che, come dice Topo, il manuale insufficiente non aiuta a districare... - Anche io mi ritrovo meglio se comando un numero limitato di truppe, ma 2-3 plotoni mi paiono pochi viste le mappe (sempre della demo). - Riguardo alle risorse hardware, mi pare che il gioco ne richieda relativamente poche: io con un E2180, una 2900xt e 2gb di ram, ho giocato fluido.
fuoco amico "...Some nice touches too, last night I was defending a night attack by Russian infantry supported by two T34s, I had three panzer IV s as reserve and swung them in to take the T34 s in the flank. Suddenly one of the panzers takes hits and erupts in flames , but the remaining two manage to kill the enemy armour and beat off the attack. After the battle I'm checking to see what killed my tank and I notice that the penetrations are on the side away from the enemy, maybe a bug ? But when I click the "who killed this unit" button up pops one of my Marders I had set up as longstops ! Obviously a nervous Marder gunner had seen a shadowy shape in the general direction of the enemy and let loose. He'll be shot in the morning. First case of blue on blue action in a wargame I've seen in a long time."
Proprio ora un mio Pz III con lanciafiamme ha attaccato una postazione mortaio russa... ...alla fine quasi mi sono sentito in colpa! Vincete la diffidenza e l'interfaccia/manuale ostici e dateci una occhiata approfondita. Saluti!
... non ci gioca già più nessuno? Mi son letto tutti i post e sembrava abbastanza promettente, nonostante l'interfaccia ... ... ed invece da marzo non se ne parla più?
Io continuo a giocarci; probabilmente è calato l'interesse. Comunque facci un pensiero, anche in relazione al prezzo. Saluti!
Si lo sò, il manuale e l'interfaccia sono come minimo "misteriosi", ma fai questo sforzo, che secondo me merita. Se hai qualche domanda semplice, forse posso aiutarti. Saluti!