1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Advanced Tactics: World War II

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da balena, 26 Ottobre 2007.

1. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Ho provato la demo, l'AI fa veramente pena! Ho giocato lo scenario 1939 e dopo aver conquistato la Polonia ho subito attaccato la Francia, l'AI per chiudere il fronte doveva solo far avanzare 2 unità in avanti e non l'ha fatto, per contrattaccare una mia unità di fanteria avanzata verso Parigi approfittando del buco invece di muovere finalmente quelle 2 unità ha sguarnito la linea Maginot che ho occupato senza colpo ferire... senza parole... :cautious:

2. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2

Il manuale procede secondo lo schema "vi spiego una per una tutte le funzioni del gioco, poi metterle in pratica sono c.... vostri", ho peraltro visto di peggio (molto peggio il manuale di GoA, tanto per capirci, a proposito, la rece? :contratto: ).

Comunque francamente mi pare siamo ad un livello superiore rispetto a Strategic Command (non ho provato il 2). C'è un modello di catena di comando articolato su diversi ordini di quartieri generali, un continuo mutamento percentuale delle statistiche delle unità in relazione al supply ed alla vicinanza con i quartieri generali. Il gioco riprende tante cose interessanti di giochi già visti, combinandole elegantemente. C'è l'idea che ciascuna unità riceve statistiche dipendenti dai sottocomponenti, come in TOAW, ma qui decidi tu come comporre le unità (ivi compresi i camion e le unità di supporto dei quartieri generali). C'è l'idea che ciascuna unità è solo un contenitore di sottocomponenti, che puoi continuamente spostare da contenitore a contenitore (un po' come in War in Russia). Ci sono upgrade molteplici, paragonabili a quelli di HOI, che possono essere utili sopratutto ai designer per adeguare le caratteristiche dei diversi eserciti al loro valore storico. C'è un apparato di regole che consente di progettare scenari anche su grandissima scala, addirittura alla Civilization, che consente di costruire e distruggere strutture, e che può in certa misura tenere conto (attraverso i political points) dell'umore della popolazione. Insomma, in teoria un gran bel sistema, che poi in pratica funzioni sul piano propriamente storico è un altro discorso, ma qui per una valutazione competente ci vorrebbe un fuoriclasse come JMass, che magari può far un investimento anche solo per il gusto di provarlo.

3. balena

balena

Ratings:
    +36
    Salvo ordini di capi redattori, la rece uscira nom prima che la patch 1.2 diventi ufficiale e stabile.

PEr me e' un bene, perchè il gioco merita qualche analisi sulla "rigiocabilità"... .... ...
    Quando ho scoperto che variando lo schieramento iniziale dei Francesi la AI era in grado di cambiare immediatamente strategia di massima (in base allo schieramento francese, l'AI decide se attaccare o no il belgio o direttamente la francia) ho pensato
    :humm:
    ... Aiutoooooooooooooooooooooo come faccio a scrivere una rece con una AI cosiiiiiiiiiiiiii ... .... ...
    :)

4. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Ringrazio anche se credo d'essere del tutto sovrastimato, penso che prenderò AT (anche se una demo sarebbe stata preziosa) ma prima devo necessariamente munirmi di carta di credito prepagata, in lista da parecchio tra le cose da fare urgentemente! :stress:

Condividi questa Pagina