1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aerei Jap. in asw

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da santa72, 17 Luglio 2013.

1. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    ehhhmmm, premesso che a mia discolpa non ho davanti ora il software né il manuale, a cospargendomi il capo di cenere sin d'ora, da dietro la lavagna potrei chiedere come faccio a dire di "usare le bombe"? io lascio sempre le opzioni standard, non mi sono mai accorto della possibilità di scegliere l'armamento :shy:

2. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    il che ovviamente vale anche per me che gioco (per ora) alleato

3. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Nella schermata delle squadriglie che possono usare sia siluri che bombe c'è un'enorme scritta 'Using TORPEDOES' (in giallo se ci
    sono siluri a disposizione, in rosso se non ce ne sono), ci clicchi sopra e cambia in 'Using BOMBS'...

• Useful Useful x 1
  4. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    vabbè, mo' basta sennò me li affonda tutti

5. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    2 mesi per arrivare a 70?! solo? io ho piloti in addestramento da 5 mesi e sono forse arrivati a 60

6. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    e io che pensavo avessero scritto in grosso per gli accecati, invece era per noi ritardati

7. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    s

8. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    oh, si vede che mi ci vuole una scritta grossa anche per NON scrivere nel campo grigio

9. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Puo' darsi che cohimbra abbia i migliori piloti in TRACOM, e quindi i novellini abbiano le skill velocizzate...

10. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Beh, dipende dall'exp dei piloti. Se metti in training piloti con exp 50-55-60 o + ci vuole un mucchio di tempo per migliorarne le
    skill; se usi piloti con exp 30-35 sono molto più malleabili, in 2 mesi imparano una qualsiasi skill fino a portarla a 70. Se poi il
    comandante della squadriglia ha Leadership & Inspiration molto alte (70 o +) fai anche un pò prima.

Il TRACOM non incide sui piloti già in addestramento sugli aerei, bensì su quelli ancora in accademia (exp da 0 a 30, solo dopo
    puoi addestrarli con la pratica).

• Useful Useful x 1
  11. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396

scusa cohimbra, ma tu sei anche in edizione tascabile?

12. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    In totale la USN nel PTO ('41-'45) perse 52 subs; le perdite sono state attribuite alle seguenti cause :

aerei ====================> 7
    navi di superficie =========> 17
    aerei + navi di superficie ===> 6
    sottomarini ============== > 1
    mine =================== > 7
    incaglio ================= > 4
    altre cause operative ====== > 5
    cause sconosciute o diverse => 5

USN Submarine losses in the PTO.jpg

La motivazione principale degli scarsi risultati ottenuti dagli aerei giapponesi era ovviamente imputabile al radar :

<<The superiority of submarine radar as compared to the Japanese anti-submarine forces was another factor contributing much to keeping our losses low. Submarines started the war without radar, but within a few months all were equipped with the SD (aircraft warning) radar. The SD, by giving early warning of the approach of planes, did much to prevent surprise air attacks on surfaced submarines. The installation of the SJ (surface search) radar a few months later did the same to prevent the undetected approach of enemy surface craft during darkness and low visibility. When it became apparent that enemy electronic science had progressed to the point where they were able to produce efficient radars, the APR was developed to warn of their presence, and later, the ST and SV radars, using shorter waves than the SD and the SJ, were installed to combat the enemy's quite successful efforts to detect our own radars>>

Io non so se anche altri giocatori hanno avuto simili esperienze, ma se fosse un fatto diffuso, si tratterebbe evidentemente di una sopravvalutazione delle capacità di ricerca ASW degli aerei nipponici ...

• Agree Agree x 1
  13. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    In effetti sembra che i radar dei sub non influiscano piú di tanto nella rilevazione degli aerei in arrivo. Sicuramente ad ogni hit segnalato non ne corrisponde uno reale, altrimenti avrei affondato almeni 250 sub che gli alleati non hanno nemmeno. C'é anche da dire 2 cose: che i Jap non avevano dato molto peso all'ASW nella realtà,
    Che questa skill ASW dei piloti mi sembra molto un'astrazione che differenza fa attaccare un sub o genericamente un piccolo natante?
    Questo é solo uno dei molti aspetti del gioco poco realistici, quello che mi fa piú incxxxx sono i bombardamenti notturni degli alleati ogni volta é una strage di intercettori, nell'ultimo turno di oggi un centinaio di liberator hanno abbattuto 38 (38!) Tojo contro 3 soli liberator. Di notte.... 93% di luna piena, vedere e centrare un caccia che va a 370 mph non dovrebbe essere così facile....ma cosí é.... E ce lo teniamo... In realtà abbiamo fatto una HR che non si puó fare night bomb sotto al 50% di moonlight ma mi sa che non è sufficiente...

• Useful Useful x 1
  14. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    A volte perdo l'occasione di stare zitto...

15. Iscandar

Iscandar

Ratings:
    +272
    Certo che chiamarsi Shark per i sub non portava tanto bene per i sub chiamati cosi nella US Navy, su tre che hanno servito in tempo di guerra, due sono stati affondati (fonte wiki en)

16. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    a Okinawa dicono "chiagn e futt", la traslitterazione è approssimativa:
    al momento ho una dozzina di sub in cantiere a causa di vari attacchi asw da navi e aerei jappo. quindi funzia, eccome se funzia.

17. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Che ti devo dire, io non ne sono capace/non ho ancora capito come si fa.

18. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    ma se gliel'hai insegnato tu al mio jappo!

Condividi questa Pagina