Da Zara, Ammiraglio, auspicava cioè "gli sarebbe piaciuto che" che nella RM si facesse così ma la dottrina era nave per nave.
Rispondo qui perche' il topic e' piu pertinente.Ricordatevi che @qwetry ci mette un attimo a spostarvi i post. (..e a fottervi l'autoradio... ) La precisione delle proprie bordate,eccetto la prima,puo' essere sempre centrata,per quanto riguarda l'alzo,a patto di usare il righello sulla schermata della mappa quadrettata. Questo metodo e' piu' preciso di qualsiasi altro,anche del numerino verde teoricamente preciso e in piu' si puo' usare in barba ai fumogeni. Misurando le lunghezze dei colpi precedenti si riesce ad essere precisi quasi al 100% Io,con un'ingrandimento della mappa pari a 8x,calcolo un millimetro=1 decimo di grado. Quello che puo' fare la differenza e' la direzione del vento se tra un colpo e l'altro la nave si e'spostata,ma difficilmente si passa da vento a favore a vento contrario con una sola manovra. Sulla direzione di tiro,laterale per intenderci,la mappa non aiuta,bisogna usare la scala graduata presente nel binocolo per calcolare gli spostamenti in base al vento. Sulla precisione delle bordate avversarie veramente non saprei. La Nelson non puo' centrarmi in pieno,dopo che ho virato bruscamente e sono nascosto dai fumogeni,a meno che anche l'AI si metta col righello sullo schermo.... Augh.
Be',i miei colpi sono piuttosto precisi,ma come dicevo in un'altro post,la precisione dell'AI ancora non e' ben chiara.