1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ATLANTIC FLEET - Rule Britannia! - AAR Royal Navy

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da GeorgePatton, 11 Maggio 2016.

1. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Si,ma pure i Sub inglesi eh?

2. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Ne ho tre in missione ma non ho ancora avuto la possibilità di usarne uno. :(

3. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Piazzane uno nella zona di Kiel,prima o poi qualcosa avvisti. :shifty:

4. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Oggi mi sono portato un po' avanti, dopo alcuni giorni di inattività. Non meno di 5 U-Boot affondati, assieme ad un DD.
    Peccato per due miei DD che sono finiti preda del CL Karlsruhe. Ho tentato un attacco con i siluri per fare un bel bottino ma mi è andata male.
    Entrambi i DD sono andati perduti.

5. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Finalmente il mio primo scontro serio di superficie. Il CA Devonshire, accompagnato dal DD Vampire, intercetta il CA tedesco Admiral Hipper.

Sargasso Sea.JPG

La prima salva britannica è corta, mentre la prima dell'incrociatore nazista centra il Devonshire.

Lo scontro prosegue, con il tiro britannico sempre leggermente corto. Solo un proiettile penetra nella murata di dritta della nave tedesca. Il Vampire, intanto, manovra coperto dal proprio fumo per avvicinarsi a tiro di siluro.
    Lo Hipper poi, centra una seconda volta, per bene, il Devonshire, provocando una grossa esplosione a centro nave.

Devonshire.JPG

I danni sono gravi. L'incrociatore britannico naviga a 5 nodi ma continua a fare fuoco

6. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Nonostante il Devonshire sia praticamente immobile sull'acqua e con la torre X fuori uso, continua a fare fuoco. Lo Hipper evita i siluri del Vampire e poi lo colpisce con un paio di proiettili. Anche il Devonshire lancia i suoi siluri ma il comandante tedesco è abile ad evitarli.
    Altri proiettili britannici colpiscono la nave tedesca che, improvvisamente, inverte la rotta e fa fumo.

Il Devonshire, sempre fermo, continua a fare fuoco. Il fumo mi complica un po' la vita ma riesco a piazzare ancora un paio di proiettili sul ponte nemico. Anche il Vampire, a questo punto, inverte la rotta e si aggiunge alla lotta.

Devonshire 2.JPG
    Il Devonshire, ferito, continua a combattere, nel pieno della tradizione della Royal Navy.

Hipper.JPG

Lo Hipper, invece, fugge tra il fumo.

7. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Ad un certo punto lo Hipper ricomincia a combattere. Il Devonshire, sempre praticamente immobile (naviga a 0.3 nodi), riesce a piazzare qualche colpo sull'incrociatore. Piano piano riesco ad aggiustare il tiro, mentre la nave tedesca deve avere i telemetri fuori uso, perché le sue salve cadono o molto lunghe o molto corte.
    Poi, finalmente, una salva ben piazzata del Devonshire provoca una grande esplosione sull'incrociatore tedesco, che si inabissa. Finalmente un po' di punti!!

Hipper 2.JPG Hipper 3.JPG Hipper 4.JPG Sargasso Sea 2.JPG

• Like Like x 1
  8. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Ecco la lista delle perdite da ambo le parti fino ad ora

Losses.JPG

9. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Result 4W-2-40.JPG
    Riassuntivo della situazione.

Con i punti guadagnati dall'affondamento dello Hipper metto in linea altri 4 DD. Non bastano mai.

10. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Finalmente arriva anche il mio primo incontro con il nemico da parte di un sub.

SS Thethis.JPG

La posizione iniziale mi è favorevole e con 5 siluri a segno, l'incrociatore nemica affonda davvero molto rapidamente. Avevo bisogno di questi 7'700 punti perché ho perso 2 DD nelle precedenti battaglie.

CL Karlsruhe.JPG Karslruhe sunk.JPG Karslruhe sunk 2.JPG

• Like Like x 1
  11. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Il Devonshire, intanto, riesce finalmente a raggiungere Liverpool. Sarà fuori servizio per 12 settimane.

Devonshire 3.JPG

12. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Altra vittima nemica, il caccia Z4 Richard Beitzen, affondato da due miei DD di scorta ad un convoglio.

Z4.JPG

13. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Poi un grosso convoglio scortato dalla Royal Sovereign, il CA Exeter e 2 DD viene attaccato da 3 U-Boot tedeschi.
    Perdo 4 mercantili su 6 e la Royal Sovereign si becca pure un siluro, ma i tre U-Boot nemici vengono tutti affondati.

Convoy 28.JPG Convoy 28b.JPG

14. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Ancora un altro CL nemico, questa volta si tratta del Leipzig, viene affondato.
    La battaglia con lo Shropshire e due DD di scorta si svolge di notte.
    Inizialmente la nave tedesca ha la meglio e lo Shropshire viene centrato da una salva a centro nave, che provoca un grosso incendio. Poi, con l'aiuto dei proiettili illuminanti sparati dai DD, il mio CA aggiusta il tiro e, con un paio di salve ben piazzate, manda a fondo il Leipzig.

Leipzig.JPG

• Like Like x 1
  15. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Finalmente è arrivato il momento dello scontro tra due navi maggiori!

Q.E.-Sheer.JPG

La Queen Elizabeth (appena rientrata in servizio) e l'incrociatore York, accompagnati da 2 DD, incontrano l'Admiral Scheer.

Lo scontro è abbastanza impari. La Scheer, tuttavia, piazza un primo colpo a centro nave contro la Q.E. che, a sua volta, è un po' corta.

Q.E.-Sheer 1.JPG

Lo York si rivela più preciso della corazzata britannica e riesce a colpire un paio di volte di seguito la nave tedesca.
    Ma poi, la Q.E. aggiusta il tiro, continuando a fare fuoco solamente con le torri di prua, in quanto sto cercando di accorciare le distanze.

Q.E.-Sheer 2.JPG

Un altro colpo a segno della corazzata britannica costringe il comandante tedesco a cercare di rompere il contatto ed invertire la rotta.

Q.E.-Sheer 3.JPG

Ma le navi britanniche non mollano l'osso. Sia la Q.E. che lo York continuano a centrare l'Admiral Scheer, fino a che un altro paio di colpi ben piazzati della Q.E. segnano la fine della corazzata nazista.

Q.E.-Sheer 4.JPG

• Like Like x 1
  16. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Siamo quasi in contemporanea,io sono arrivato a fine gennaio del '40.
    Nel mio caso ,in attesa della Bismarck e della Tirpitz,alla Kriegsmarine sono rimasti solo la Scheer e il Prinz Eugen come navi maggiori.

17. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Nell'Atlantico si è innescata una battaglia all'ultimo sangue tra 2 DD britannici e 4 U-Boot tedeschi. E' stata davvero dura!

Heavy Losses.JPG

18. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Poi il CL tedesco Köln viene intercettato dai DD Walpole e Watchman.

CL Köln.JPG

I due DD, zigzagando tra cortine di fumo, si lanciano all'attacco. Un primo siluro, lanciato dal Watchman, colpisce il Köln a centro nave, mentre questo tira con i propri pezzi contro il Walpole. Anche l'incrociatore tedesco lancia i suoi siluri contro il Watchman, che li evita tutti.

Poi il caccia tedesco tenta un secondo attacco con i siluri ma, incredibilmente, da poca distanza, sbaglio il lancio e tutti mancano il bersaglio. In tutta risposta le artiglierie del Köln polverizzano il povero Watchman.
    Il Walpole, che si avvicina dall'altro lato, si porta a poco più di 2000 metri di distanza e lancia 4 siluri. Appena i pesci sono in acqua, le torrette del Köln che, nel frattempo sono ruotate dall'altro lato dalla nave, aprono il fuoco contro il caccia britannico e lo sventrano facendolo affondare. Ma tre siluri su quattro, lanciati dal Walpole colpiscono il Köln nel giro di due secondi. L'incrociatore tedesco esplode ed affonda.

Kökn sinking.JPG Kökn sinking 2.JPG

E' la prima volta che mi capita che tutte le navi che partecipano ad una battaglia vanno a fondo. :p:p:p

19. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Sei arrivato tardi..... :p

20. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Com'e la tua situazione di naviglio mercantile affondato?
    La mia comincia ad essere un po' preoccupante,il problema e' che io pattuglio le zone indicate come piu' battute dai convogli,ma gli attacchi tedeschi sono quasi tutti in altre zone,specie in quelle piu' periferiche dove agiscono indisturbati.
    Semplicemente la Royal navy non ha navi sufficienti per coprire tutto lo scacchiere.
    Potrei aumentare le squadre riducendo i DD da due a tre per ognuna TF,anzi forse e' il caso.

Condividi questa Pagina