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ATLANTIC FLEET - Rule Britannia! - AAR Royal Navy

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da GeorgePatton, 11 Maggio 2016.

  1. GeorgePatton

    GeorgePatton

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    Diciamo che le lucine rosse sono arrivate ad un quarto circa della barra del punteggio.
    Sono rimasto un po' sorpreso che hai speso così tanti punti per le BB classe KGV. Io ho preso la Q.E. ed una classe R. E fino ad ora la Q.E. mi è servita una volta sola in battaglia.
    In compenso ha dovuto difendersi più volte dagli agguati degli U-Boot tedeschi, finendo una volta nei cantieri per un paio di mesi e ieri sera si è beccata un altro siluro a prua. Sono danni leggeri ma dovrà prima o poi tornare in porto per le riparazioni.
    Ho quasi sempre anche io squadre di 2 DD, perché altrimenti non ho navi a sufficienza per pattugliare l'Atlantico ma, anche in questo modo, ho molte zone libere.
    Devo dire che gli screen che mi informano di convogli fatti a pezzi, per fortuna, non sono tantissimi, ma, in ogni caso, sono almeno 1 al mese, con 50-70 mila tonellate di naviglio affondato.
    Anche i sub britannici sono praticamente inutili. Solamente una volta ho potuto utilizzarne uno in combattimento e, anche se è andata abbastanza bene, trovo siano soldi spesi male.
     
  2. StarUGO

    StarUGO

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    Be',ho voluto premunirmi subito con il meglio a disposizione per poter avere una situazione di superiorita' con la classe Scharnost e le tascabili ed essere poi in sostanziale parita' con le Bismarck.
    Inoltre sono decisamente piu' veloci.
    Mediamente io subisco un paio di "screen" al mese,e sono piu' di 100.000 tons di solito. :(
     
  3. metalupo

    metalupo

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    Sto provando con i Britannici una configurazione di 4 TF con 1 CA, 1 CL, 4 DD e 2 TF con 2 SS.
    Le TF di superficie si muovono in continuazione per il nord/centro Atlantico, con qualche rara puntata in Mediterreaneo e sud Atantico, le TF SS una lo piazzata in Islanda, nella partita precedente li avevano affondato 4/5 unità da CA in su, e mari contigui, l'altra all'estremo sud, linea Sud Africa/Argentina, nella partita precedente ho notato che in zona bazzicavano unità di superficie.

    Ne ho avviata pure una con i Tedeschi e mi apre nettamente più facile, 5 TF con 5 SS che girano un pò ovunque e 2 TF con 1 AX ed 1 DD lungo le coste del sud Ameriva e del sud Africa.
    I due AX li ho presi perchè pensavo potessero rifornirmi gli SS in mare, ma a quanto apre non è così, oppure non ho capito come farlo.
     
  4. GeorgePatton

    GeorgePatton

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    Quando mi riescono scontri come questi mi ritengo soddisfatto, anche se di DD non ce ne sono davvero mai abbastanza.
    Però, in fondo, il limite delle 30 unità ti fa sentire come all'Ammiragliato durante la 2 GM. Non si sapeva dove andare a prendere le navi.

    Fight.JPG
     
  5. metalupo

    metalupo

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    Nella campagna Britannica Il problema non è la mancanza di navi od il limite di 30 ma il non sapre dove si formano i convogli e quindi non poter tentare di proteggerli.

    Penso che per rendere più realistica, ed anche giocabile, la campagna servirebbero queste semplici modifiche :

    - Shipyard (ove varare nuove navi) solo a Liverpool, Kiel e Washington (solo dopo l'ingresso in guerra delgi USA).
    - Il resto dei porti attivi ora possono solo rifornire e riparare navi.
    - Aggiungere come porto Inglese Città del Capo (solo rifornimento e riparazione).
    - Levare l'inutile mappa attuale sulle probabilità di convolgi, tanto non è attendibile, e sostituirla con una organizzata come segue :
    Ai Britannici segnala le aree di mare ove si formerà un convoglio il turno successivo, ai Tedeschi quelle ove c'è un convoglio in quel turno.

    Che ne pensate?

    Il problema è come dirlo agli sviluppatori, ammesso e non concesso che poi abbiano voglia di ascoltarci.
     
  6. StarUGO

    StarUGO

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    Ottime idee.
    Su come dirlo,sul forum di Steam dedicato al gioco ho visto che gli sviluppatori sono piuttosto presenti.
     
  7. GeorgePatton

    GeorgePatton

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    Sarebbe un'ottima cosa. Non ha senso che, come inglese, non ho idea di dove si formino i convogli. :cool:
     
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  8. GeorgePatton

    GeorgePatton

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    La mia Battaglia dell'Atlantico stà andando sempre peggio. La barra rossa ha quasi raggiunto la metà. In un paio di mesi ho perso ziliardi di tonellate di naviglio mercantile per convogli che erano dove non era la Royal Navy.
    Quando riesco ad avere navi di scorta le cose vanno abbastanza bene devo dire la verità.
     
  9. StarUGO

    StarUGO

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    Stessa cosa per me,anche se devo dire che avendo praticamente eliminato tutte le grosse navi tedesche ( in attesa delle due Bismarck) ho cominciato a mandare in giro anche singoli DD per coprire piu' aree possibili e almeno ho fermato l'emorragia, per ora.
     
  10. metalupo

    metalupo

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    Ieri sera mi sono imbattuto con 1 CL e 3 DD in 4 SS Tedeschi, è finita molto male per me.
    Persa l'intera task forse contro 0 SS affondati, 1 danneggiato lievemente.
    Avevano l'iniziativa ed erano ben posizionati, mi hanno preso in un fuoco incrociato di 16 siluri da cui non c'èra possibilità di fuga.
    Fortunatamente nello socntor successivo ho affondato 1 BB ed 1 DD, con 2 SS, ed ho potuto ricostruire la TF.
    Sono a Dicembre del '39 e pur con 7 TF, come quella sopra, in giro per i mari ho già 3 tacche rosse, e solo 17 vascelli nemici affondati, quasi tutti SS, non credo che arriverò a fine guerra.

    Sul forum di steam immagino che si debba scrivere in inglese, qualcuno di voi è in grado di tradurre la mia proposta in un inglese comprensibile e postarla?
     
  11. GeorgePatton

    GeorgePatton

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    Bello scontro tra il CA tedesco Blücher e due miei DD, Arrow e Fury, di scorta ad un convoglio. I miei DD stendono grandi cortine di fumo, proteggendo i mercantili che cercano di allontanarsi. Il Blücher, prima che la cortina sia completa, riesce a piazzare un paio di colpi su un mercantile ed uno su un altro.
    Ma poi, mentre l'incrociatore tedesco si sta avvicinando, i miei DD manovrano, zigzagando, per avvicinarsi. L'Arrow riesce a lanciare 6 siluri che sfiorano solamente il Blücher. La nave tedesca lancia pure i suoi siluri, che l'Arrow evita ma, ormai a bruciapelo, i cannoni da 203mm tedeschi spazzano via il cacciatorpediniere inglese che, però, prima di essere colpito, lancia gli ultimi due suoi siluri che centrano in pieno la nave tedesca.
    Inclinata fortemente sulla dritta, il Blücher viene finito da altri due siluri lanciati dal Fury. Grande vittoria!


    Blücher 1.JPG

    Il Blücher danneggiato dai due siluri dell'Arrow, lanciati poco prima di essere centrato dai proiettili da 203mm tedeschi.

    Blücher 2.JPG Blücher 3.JPG
    Il Blücher viene colpito dai 2 siluri lanciati dal Fury ed affonda.


    Blücher 4.JPG

    Bel bottino!
     
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  12. GeorgePatton

    GeorgePatton

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    Altro buon bottino. Due DD incontrano il CL Nürnberg e, dopo un breve scontro a fuoco, lo affondano con i siluri lanciati dal DD Active che, tuttavia, subisce danni piuttosto seri, che lo costringeranno a rientrare in porto per le riparazioni.

    Nürnberg 1.JPG

    Il Nürnberg cerca di evitare i siluri ma uno lo colpisce a poppa, proprio in zona timone ed eliche.

    Nürnberg 2.JPG

    A seguito dei danni subiti e dei colpi di artiglieria ricevuti successivamente, il Nürnberg affonda.

    Nürnberg 3.JPG
     
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  13. GeorgePatton

    GeorgePatton

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    Peccato, però, che la guerra sul mare continui ad andare molto male.

    Result.JPG

    Gli U-Boot tedeschi continuano ad attaccare i miei convogli dove non ho navi di scorta.
     
  14. GeorgePatton

    GeorgePatton

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    Per fortuna che ogni tanto mi riesce anche un bel colpo contro la flotta di U-Boot. Mi ci sono voluti 5 siluri ma 3 battelli di Dönitz sono in fondo all'Atlantico. SI aggiungono agli altri due distrutti questa mattina.

    3x U-Boot.JPG
     
  15. GeorgePatton

    GeorgePatton

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    Oggi è comunque una buona giornata. La Graf Spee viene intercettata nel Mar dei Caraibi dalla corazzata Royal Sovereign e dai caccia Brazen e St. Laurent.
    I primi ad andare a segno, comunque, sono gli artiglieri tedeschi, che colpiscono la vecchia corazzata britannica a centro nave, causando un esplosione.

    Graf Spee 1.JPG Graf Spee 2.JPG

    Poi lo scontro prosegue senza che altri colpi vadano a bersaglio. La Graf Spee è sempre un po' più precisa, ma, per fortuna non riesce più a colpire la Royal Sovereign. Quest'ultima, pian piano, aggiusta il tiro e, attorno alla decima salva, mette fuori uso la torre poppiera della nave tedesca.

    Graf Spee 3.JPG

    Ormai la mira è più precisa e la Graf Spee viene centrata in pieno anche a centro nave.

    Graf Spee 4.JPG

    I danni sono devastanti.

    Graf Spee 5.JPG

    Ora è un'agonia. La nave tedesca cerca di fuggire ma, ancora prima che i miei caccia lanciano i siluri, la Royal Sovereign finisce la Graf Spee.

    Graf Spee 6.JPG

    Altri importanti punti che mi permetteranno di acquistare una corazzata più moderna più in la, quando si avvicinerà il momento della Bismarck.
    Intanto, però, la Royal Sovereign deve rientrare negli USA per riparazioni.

    Graf Spee 7.JPG
     
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  16. StarUGO

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    Quanti U-boote hai affondato finora?
    E cosa rimane della flotta di superficie tedesca?
     
  17. StarUGO

    StarUGO

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    Hai abbandonato ? :(
     
  18. GeorgePatton

    GeorgePatton

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    No, ero in vacanza :joyful::joyful::joyful:
    A breve riprenderò
     
  19. GeorgePatton

    GeorgePatton

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    Ecco che riprendo in mano la partita. Ed ecco la situazione.

    Fino ad ora, 15 giugno 1940 , ho affondato:

    56 U-Boot
    BB Admiral Graf Spee (anche se nel gioco è classificata com CA, mi piace considerarla una BB)
    BB Admiral Scheer
    CA Blücher
    CA Admiral Hipper
    CL Nürnberg
    CL Leipzig
    CL Karlsruhe
    CL Königsberg
    DD Leberecht Maas
    DD Georg Thiele
    DD Paul Jakobi
    DD Richard Beitzen
    DD Diether von Roeder
    HK Atlantis
    HK Pinguin

    Al prezzo di:

    34 DD

    252'960 tonnellate di naviglio mercantile al mese perdute
     
  20. StarUGO

    StarUGO

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    Hmmm,il naviglio mercantile perduto e' pericolosamente alto.
     

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