Direi che il Lidl spagnolo che ho visto era molto più curato rispetto alla media italiana, la qualità dei prodotti era migliore anche l'aspetto del negozio era migliore ed era posto in una piazza centrale a differenza di quelli italiani che di solito sono posti in periferia, quello di Londra era più simile al modello italiano, in semi periferia, non molto pulito e con i prodotti ammassati. Per quanto riguarda i prezzi, soprattutto a Londra, ma anche a Madrid erano più bassi di quelli italiani.
Londra è una città nel complesso sicuramente più cara di Firenze e già Firenze non è una città economica. I trasporti ad esempio sono molto più cari, (era tutto un ricaricare le nostre oyster card) ma anche molto più efficienti, anche mangiare fuori è più caro, ma per quanto riguarda il Lidl spendevo meno che a Firenze.
In toscana, per quanto ne so, la meno cara è la Coop Al contrario di noi emiliani dove è esselunga quella meglio a qualità prezzo
Anche se sono socio coop ci vado molto raramente dato che ho un Esselunga accanto a casa, tempo fa mi ricordo di aver letto un'indagine di mercato in cui si diceva che a Firenze Esselunga fosse meno cara della Coop, mentre il più caro era Auchan, per i discount il meno caro fosse Penny Market
IO vado su quelli locali, Ard e Forté e poi Eurospin, Lidl lo trovo caro e che vende dal punto di vista alimentare molti prodotti tedeschi, per il resto spagnoli
Era di nutria o di topo? Comunque in parte Hai ragione Il fatto fondamentale che il tempo è che ci mettiamo ha sempre un costo perciò converrebbe comprare tutti i piatti pronti Come fanno ormai da decenni in Cina e Giappone. Se parliamo di primi di pasta magari non ci guadagni Ma ci vai a Pari se parliamo di secondi piatti Il più delle volte ci risparmi Sempre se il posto dove compri è una persona onesta e affidabile